Autore Topic: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl  (Letto 97947 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.790
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #255 il: 12 Lug 2012, 09:34 »
Bella per le texture, le sto scaricando.

Gosh, non mi servono:

Citazione
The included Absolute Nature and Absolute Structures texture packs solve the game’s most noticeable visual shortcoming: overall blurry textures and noticeable grass pop-in. With over a thousand new and reworked original textures (with gradual sharpening of separate MIP map levels in every texture), the game environment remains sharp as it fades in the distance. These texture packages have been customized and further edited to
match the rest of the Complete series’ art style. The most noticeable enhancements include:

    Sharpened metal and concrete structures, effectively changing the way the much of the game appears
    Color corrected ground and foliage textures designed to be unique for each game area
    Reworked foliage and terrain, making the grass draw line less noticeable
    Detailed texturing for most weapons
    Refined human and mutant body textures
    New, detailed textures such as smoldering firewood, leaves, sand and stones
    Vehicles are now retextured to appear realistically rusted and abandoned

http://artistpavel.blogspot.it/2010/04/mod-call-of-pripyat-complete.html

Viva la Complete!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #256 il: 12 Lug 2012, 09:39 »
nella complete dovrebbe esserci pure l'atmosfear, al 2.0 e non al 3?Boh, mi sembra di sì, però ricordo che erano incompatibili. Non rinunciare alla complete per nulla al mondo, ha fatto pure un overhaul completo degli effetti sonori, pazzesco. A me manca da una vita l'ultima parte, lo devo finire ancora.  :( però sapendo che non c'è nulla dopo, mi viene il magone.  :cry:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.117
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #257 il: 12 Lug 2012, 14:58 »
Stalker c'é/esce su 360?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #258 il: 12 Lug 2012, 15:00 »
doveva uscire il 2 che però non uscirà mai. Stalker è una trilogia nata su PC e morta su PC, diventata leggenda.  :cry: però almeno non abbiamo assistito al lento declino del brand.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline xxAndreaxx

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
    • Outcast
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #259 il: 12 Lug 2012, 15:14 »
Shadow of Chernobyl invece vale la pena giocarlo vanilla almeno una volta secondo me. La Complete Mod è uno spettaccolo, ma è anche molto pià facile della versione originale.

Ma la complete non modifica solo l'aspetto grafico? No lo chiedo perchè anche io vorrei riprovare per l'ennesima volta SOC e cercavo una mod che me lo modificasse solo nell'estetica, soprattutto vorrei che la notte fosse davvero buia e tenebrosa rispetto a quella vanilla. :)
E per davvero buia intendo a questi livelli: http://www.youtube.com/watch?v=K7M5NNhMZwY

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.790
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #260 il: 12 Lug 2012, 15:48 »
Dopo un paio d'ore, sono sempre convinto che quest'ambientazione non valga un decimo di quella di Shadow of Chernobyl e Clear Sky.
Mah, speriamo migliori.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.118
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #261 il: 12 Lug 2012, 16:26 »
Ma la complete non modifica solo l'aspetto grafico? No lo chiedo perchè anche io vorrei riprovare per l'ennesima volta SOC e cercavo una mod che me lo modificasse solo nell'estetica, soprattutto vorrei che la notte fosse davvero buia e tenebrosa rispetto a quella vanilla. :)
E per davvero buia intendo a questi livelli: http://www.youtube.com/watch?v=K7M5NNhMZwY


In linea di massima si, modifica solo la grafica, tranne che per il peso (aumentato a 60 kg) ed il fatto che il barista al 100 rad ti può riparare armi e armature. Quest'ultima può sembrare na cosa di poco conto, invece fa tutta la differenza del mondo.

Dopo un paio d'ore, sono sempre convinto che quest'ambientazione non valga un decimo di quella di Shadow of Chernobyl e Clear Sky.
Mah, speriamo migliori.

Che missioni hai fatto fino ad ora? Comunque dai, posso capire che Zaton non sia bellissima, ma c'ha comunque i suoi momenti (il teatro all'aperto con quei piccoli edifici con i disegni per bambini alle pareti fan sempre venire i brividi a me).

Comunque tieni duro, che Yanov e Pripyat sono di tutt'altra pasta e, almeno esteticamente, dovrebbero soddisfarti.

È un peccato che come primo walktrough Misery sia forse un pò troppo ostica, altrimenti avresti potuto giocarti quella, che secondo mè è come avrebbe dovuto essere call of pripyat fin dall'inizio.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.117
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #262 il: 13 Lug 2012, 10:43 »
doveva uscire il 2 che però non uscirà mai. Stalker è una trilogia nata su PC e morta su PC, diventata leggenda.  :cry: però almeno non abbiamo assistito al lento declino del brand.

:(

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.118
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #263 il: 13 Lug 2012, 11:06 »
doveva uscire il 2 che però non uscirà mai. Stalker è una trilogia nata su PC e morta su PC, diventata leggenda.  :cry: però almeno non abbiamo assistito al lento declino del brand.

:(

Morta fino a un certo punto comunque, tra Narodnaya Solyanka, SGM, SMRTER, Misery, Clear Skies, Lost ALpha (se mai uscirà), AMK, Redux e compagnia bella c'è ancora un bel pò di Stalker da giocare.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.118
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #264 il: 13 Lug 2012, 19:25 »
Lo sapevo, non dovevo neanche entrarci in sto topic...sto reinstallando CoP e scaricando la sgm 2.1...maledetti!!!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.790
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #265 il: 17 Lug 2012, 00:02 »
Ragazzi, non ci siamo, non ci siamo e non ci siamo.
'Sto Call of Pripyat è troppo carente di stalkeraggine. :no:

S.T.A.L.K.E.R. è l'autunno, i casolari abbandonati, i boschi, i cimiteri di macchine, i villaggi, insomma, l'urlo di agonia di un quotidiano che non tornerà mai più che stempera la sua eco in un crepuscolo malaticcio, irreale e malinconico. Non una sabbionaia puntellata di verdura color campi di grano e di costruzioni quasi esclusivamente industriali.
Mappoi è mistero, è la storia di Marchiato, è chi è Shrelok?, è qual è il segreto della Zona? o il folkore bello pregno delle bande di stalker che quella Zona se la vivono in maniera profondamente diversa, non le avventure a interesse zero del Maggiore Sticazzi e di quattro rebbusciati che alloggiano in una nave abbandonata con dei gruppocoli di sfigati sparsi a random nei dintorni.

Poi non ho capito se è così di default, e quindi sempre colpa dell'ambientazione troppo piana, o se è colpa della Complete, ma pure la vitalità che ho sempre amato nella serie non mi convince. Praticamente succede sempre qualcosa. Di continuo. E tra-tra-tra. gente che spara ai mutanti, e tra-tra-tra, gente che si spara con altra gente. E tra-tra-tra. Sempre. Di continuo. Dove sono le sfumature? Come fai a crederci ancora?

Eppoi le missioni.
Bellina quella delle taniche di gas, che ti richiede un lavoro di investigazione per risalire alla posizione delle chiavi. Il resto di quello che ho visto è roba a costruzione canonica e interesse sottozero. Il chiodo nella bara me l'ha messo l'infiltrazione in un covo di banditi, dove, dopo aver studiato attentamente la situazione, ho trovato il punto attraverso cui fare breccia: questo condotto totalmente al chiuso, che passa sotto la struttura. Peccato che oltrepassando una certa soglia sentissi puntualmente i banditi sgamarmi, anche se non potevano assolutamente né vedermi né sentirmi, dato che è totalmente al chiuso e mi ci ero infilato senza farmi notare. Provato una, due, tre, quattro, vaffanculo volte. Anche qui, non so se è così di base o se è colpa dei rimaneggiamenti della Complete, però anche basta.

Di S.T.A.L.K.E.R. ce n'è soltanto uno, il primo, il resto è speculazione da camorra ucraina. :no:
« Ultima modifica: 17 Lug 2012, 00:11 da teokrazia »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #266 il: 17 Lug 2012, 00:16 »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #267 il: 17 Lug 2012, 00:24 »
sono d'accordo con teo, l'espansione cominciata e abbandonata dopo poco.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.790
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #268 il: 17 Lug 2012, 00:30 »
Comunque, provo a dargli un'ultima possibilità, sforzandomi di vederlo con gli occhi di Elma, che pare molto più bello e soprattutto molto più S.T.A.L.K.E.R.:
http://youtu.be/FRaN6vbqZp0

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #269 il: 17 Lug 2012, 00:34 »
ma bisogna giocarlo con pistola in mano e ricercatore nell'altra, esplorando alla ricerca di manufatti( non importa che avrai gigaliardi di soldi dopo poco tempo e 38 medikit ) da rivendere, ripari per fuggire dalle tempeste, ponti provspartanoska da attraversare. Va bene, domani lo riprendo e vado a finirlo, con ampio reportage su youtube. Anzi no, quello poi con la 670.

Dishonored gioco di merda.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi