Autore Topic: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl  (Letto 98195 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #195 il: 22 Mar 2010, 17:19 »
ho reinstallato il complete 2009 (la prima volta non avevo capito come cavolo twickerare il file Skygraph e togliere quel cacchio di effetto blur, che mi appesantiva tutto...) insomma basta solo tirar fuori la vena nerd, perdere tempo a settare al meglio i file e il gioco cva liscio  :yes:

Al contrario Lurk è pesantissimo, quasi 2GB di cartella GAMEDATA da inserire...roba da non credere. Vedo un po di giochiccchiare con i file e vediamo che vien fuori.

Tra patch, mod Priboy story, 17picche di comesichiama, Complete 2009 e Lurkaggio vario, c'ho una cartella di 6GB...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #196 il: 29 Mar 2010, 18:53 »
http://www.moddb.com/mods/clear-sky-complete

è out. Mamma mia, questo ragazzo, o non so se son di più, è un'artista assurdo. Dagli screenshoots, mi sembra un lavoro addirittura migliore del complete soc.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #197 il: 11 Lug 2010, 17:02 »
va beh, intanto scrivo che qualche settimana fa l'ho finito finalmente, e reputo S.T.A.L.K.E.R Shadow Of Chernobyl quasi un'esperienza di vita. Lo so che suona terribilmente nerd, ma dopo averlo finito ho continuato a pensare alla Zona, mi son riletto picnic sul ciglio della strada, visto il film di Tarkowski, e si, ho ripreso a giocarci.  :D

A fagiolo secondo me è Priboy Story, che parte subito con filmati di Chernobyl del disastro, e ci riporta dentro la Zona per una missione investigatrice, dobbiamo trovare dei documenti. Sidorovich è partito alla ricerca del Marchiato che è diventato una leggenda vivente nella Zona, e questa Zona si sta espandendo e si sta colorando.







Ci ho fatto su due ore, insomma, si ritorna nelle mappe di Soc, si investiga, ci sono già i mostracci invisibili all'inizio, ci sono i blowout, molte modifiche al gameplay(mangiare recupera solo poca energia, sacco a pelo, freeplay fin da subito, sei un militare e sei in tregua con gli stalker ma in guerra con i monolith e i freedom..), secondo me è una bella mod per tornare nella Zona facendo qualcosa, e non semplicemente un replay con un gameplay diverso. Anche perchè ormai siamo vicinissimi a Lost Alpha, quindi aspetto quello per rigiocarmelo come si deve. Il lurk 1.1 è uscito, ma non mi ispira tantissimo, lo devo provare però.

Ecco il link! http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=134059

Per scaricare direttamente: http://www.megaupload.com/?d=ORTQBJC7
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #198 il: 11 Lug 2010, 17:04 »
ce l'ho nel megapack verbatim DVD collection. XD
MOlto bella, non l'ho terminata, ma veramente carina.
E poi finalmente si possono usare i mezzi...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #199 il: 11 Lug 2010, 17:07 »
figa, addirittura i mezzi  :) sì ovvio, manco io la finirò, non mi va di rifarmi tutte le location, anche perchè è affollatissima la zona.

Lost alpha lo aspetti? Si preannuncia veramente definitivo. Spero non abbiano montato hype per nulla, ma lo Stalker come era stato pensato fin dall'inizio, con nuove mappe e nuove situazioni, mezzi, i ratti  :D , beh, imperdibile  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #200 il: 09 Set 2010, 12:52 »
Qualche scatto da Stalker Clear Sky, valle oscura  :) con la mod complete, che senza trovo il gioco con parecchie noie di gameplay.















www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.805
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #201 il: 09 Set 2010, 13:01 »
Vabbé, a livello scenografico mi faceva bagnare già liscio, ma 'sti polacchi-tailandesi dimmerda devono morire, loro e il loro UN-polishing da denuncia per direttissima al Consiglio per i Diritti dei Videogiocatori delle Nazioni Unite.

Forse fra un anno ci riprovo. Forse.

P.S. Le gallerie di immagini non le sai ancora fare. :-*
Hai scelto troppi scatti simili.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #202 il: 09 Set 2010, 13:09 »
ahahaha, ma è perchè ho beccato le condizioni atmosferiche giuste, con questo autunno particolarissimo che è un amore. Comunque va beh, ormai lo hai disinstallato, non ricordo che problemi precisi avevi tu, addirittura se non erro non ti partiva, ma con questa mod hanno "sistemato" il gameplay diciamo, anche se forse è troppo estremo, visto che adesso si può correre di più, non c'è limite di peso a quanto ho visto (sono a 62 chili e mi muovo), però hanno ridotto l'effetto di sanguinamento che era na palla, visto che artefatti non se ne trovano con facilità. E la lotta con le fazioni è più lenta, ovvero non ti richiamano dopo 3 minuti che sono stati riattaccati all'avamposto che avevi liberato.
PS: la mod infatti l'ho installata per esigenze di gameplay più che per la grafica che già è ottima liscia.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.805
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #203 il: 09 Set 2010, 14:00 »
Comunque va beh, ormai lo hai disinstallato, non ricordo che problemi precisi avevi tu,

Che perde pezzi un po' ovunque ed è bilanciato dimmerda.
Te l'ho detto che l'unico modo di fare una missione è stato approfittare del fatto che durante un tentativo i nemici se sono rimasti tutti immobili a subire. XD

Poi l'unica roba di vagamente interessante che rimaneva da fare a un certo punto era affacciarmi su un territorio nuovo, dove i militari mi tritavano a vista con l'MG, senza scampo. -________-


addirittura se non erro non ti partiva,

No, quello era Call of Pripyat dopo che nelle opzioni aveva cambiato rendering path.
Ciliegina sulla torta perfetta per 'sti boscimani. :yes:


ma con questa mod hanno "sistemato" il gameplay diciamo, anche se forse è troppo estremo, visto che adesso si può correre di più, non c'è limite di peso a quanto ho visto (sono a 62 chili e mi muovo), però hanno ridotto l'effetto di sanguinamento che era na palla, visto che artefatti non se ne trovano con facilità. E la lotta con le fazioni è più lenta, ovvero non ti richiamano dopo 3 minuti che sono stati riattaccati all'avamposto che avevi liberato.

Figata, sembra davvero sistemare Clear Sky dove ne sentivo più il bisogno.
Lo proverò sicuramente.
Se mai, un giorno, mi tornerà lo schizzo di ridare fiducia a 'sta roba. :tired:
« Ultima modifica: 09 Set 2010, 14:05 da teokrazia »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #204 il: 09 Set 2010, 14:05 »
ahahahah, comunque quello, per informazione, non è un bug. Ad ogni transizione d'area ci son quasi sempre due percorsi, se nella loro idea di game design hanno previsto che tu devi spuntare nella valle oscura da un determinato lato, ti piazzano banditi militari in abbondanza dall'altra parte che ti spezzano subito senza poter reagire. Certo che è incredibile come cadono su queste cose.  ;D

La mod risolve anche lo spam della granate, altra cosa orribile di clear sky, non risolve i movimenti degli npc che continuano a ignorarti, ma non si può pretendere tutto.  ;D in linea di massima però, rispetto a shadow of chernobyl, la storia è più diluita, sai già come andrà a finire, c'è meno senso di progressione, infatti lo gioco più da turista.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.805
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #205 il: 09 Set 2010, 14:12 »
shadow of chernobyl

Sempre sia lodato. :yes:

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.845
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #206 il: 13 Nov 2010, 13:12 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #207 il: 14 Nov 2010, 10:29 »
va beh, visto che hai riportato su il topic per sta cazzata(e comunque c'è il topic apposito per S.T.A.L.K.E.R 2, fai finta che non esiste però  :-* ), segnalo l'uscita a breve dell'oblivion lost 2010 http://www.moddb.com/mods/stalker-soc-oblivion-lost-2010/news/ol10-entered-in-gold-phase-10112010 che ha tante di quelle caratteristiche che mi riporteranno a reinstallare Soc, anche se prima devo finire Clear Sky (agonia  :D ).

L'uscita di the lost alpha invece è prevista per al massimo metà 2011, ma considerando che il panorama attuale non sfornerà un gioco del genere per i prossimi 2 anni almeno, si può aspettare sereni.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.845
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #208 il: 14 Nov 2010, 17:58 »
va beh, visto che hai riportato su il topic per sta cazzata(e comunque c'è il topic apposito per S.T.A.L.K.E.R 2, fai finta che non esiste però  :-* )

Che non ho trovato
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #209 il: 21 Nov 2010, 02:10 »
Una notte fuori dal deposito, che bella notte..





Si aspetta la luce del sole per liberare la discarica dai banditi, e consegnarla agli Stalker. Uno scontro epocale, mezzora di battaglia,mordi e fuggi, e poi ho la via libera davanti a me. Finalmente posso ritirare la mia ricompensa, ma figa, giriamo un po'.... HOLY CRAP!Spunta dal nulla uno bandito, e quando dico dal nulla, intendo proprio dal nulla. Va beh, ne arrivano altri in corsa, e l'obiettivo torna "libera il deposito dai banditi".
Lo faccio, e di nuovo "libera" e vaffanculo. Poi ho visto che era una quest della guerra delle fazioni, non mi ci sarei nemmeno messo, è buggata da far schifo sta parte del gioco. Eh va beh, ho il tempo di prendermi due artefatti, volare dagli amici stalker,che mi premiano con una tuta Seva nuova, un rilevatore Veles fighissimo, 11 mila rubli, e un reperto.

E c'è tanta poesia pure qua:


Con quel fucile dello stalker di spalle che sembra una pisciata.

Vado avanti, e sono pronto a buttarmi tra le anomalie rischiando la vita, perchè a questo gioco voglio bene, nonostante sia un bel epic fail da troppi punti di vista.



Clear Sky ti voglio bene, buonanotte.  :(
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi