Autore Topic: [Mac] News  (Letto 273817 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #3120 il: 27 Ott 2016, 20:10 »
La tastiera touch la voglio.  Ora :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #3121 il: 27 Ott 2016, 20:31 »
Nuovo MacBook Pro 13" con Touch Bar.

Negli Stati Uniti = 1.799$
In Italia = 2.099€

Ho visto male io qualcosa o continua a essere grottesco?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #3122 il: 27 Ott 2016, 20:36 »
Costano un botto. Meglio così. Lunedì ordino il pc gamin'  :D

In Svizzera 1850 euro.
In Germania 2000 euro.
Ma andate a quel paese. :D
« Ultima modifica: 27 Ott 2016, 20:40 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #3123 il: 27 Ott 2016, 20:55 »
E niente tastera iMac  :no:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #3124 il: 27 Ott 2016, 20:57 »
la touch bar è spettacolare  :o
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #3125 il: 27 Ott 2016, 21:00 »
Hai visto i prezzi?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [Mac] news
« Risposta #3126 il: 27 Ott 2016, 21:32 »
mi chiedo se vado contro qualche regola a scrivere microsoft suuuuuka. :whistle:
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #3127 il: 27 Ott 2016, 21:33 »
Hanno veramente creato qualcosa di innovativo.
Stavolta non si può dire che abbiano copiato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Mac] news
« Risposta #3128 il: 27 Ott 2016, 22:17 »
Ma solo a me sembra un po' una gimmick la touch bar (ovviamente lo voglio)? Forse come progetto è stata più innovativa MS questa volta, anche se con un prodotto che ha senso solo per i creativi, visto il prezzo (ad oggi).

Inoltre, per lo small-office per me Surface 4 Pro stravince: ho 2 prodotti in uno, con Apple dovrei comprare 2 device (mi servono entrambi)
« Ultima modifica: 27 Ott 2016, 22:21 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Mac] news
« Risposta #3129 il: 27 Ott 2016, 23:51 »
Ma solo a me sembra un po' una gimmick la touch bar (ovviamente lo voglio)?
Mah pure a me.
Sono sei anni che ho un portatile con una roba (ovviamente molto più semplice) del genere per regolare il volume, e puntualmente se provo a usarla senza buttarci un occhio non ottengo il volume che voglio inutile spiegare perché.
Certo la touch bar è figa eh, ma se devo guardare quello che premo non è più comodo di un'icona a schermo o una scorciatoia da tastiera. Non ho visto tutta la presentazione ma una clip sul funzionamento durante photoshop, e a parte un paio di comandi a schermo non ha fatto altro che replicare azioni riproducibili con scorciatoie o combinando tasti + trascinamento del cursore. Dove starebbe la comodità?
Poi magari sbaglio eh ma ci sono esempi che si muovono nella direzione opposta e una ragione ci sarà. Microsoft appunto che inventa la "manopolona" per interagire e sentire davvero la rotazione che le imprimiamo... oppure mi viene in mente un'azienda che produce un controller modulare per lightroom, fatto di pulsanti e slider per controllare gli strumenti, o la mia tavoletta grafica che ha una rotella touch ma incavata così da poterla sentire e usare al volo.Ripeto che schifo non fa ma non mi fa urlare al miracolo né pensare mi farebbe lavorare molto più rapidamente.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Mac] news
« Risposta #3130 il: 28 Ott 2016, 00:23 »
Assolutamente un gimmick inutile, infatti ho preso la versione con tastiera classica. Per fortuna tra sconto studenti e il fatto che per ora sto all'estero ho risparmiato qualcosa
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #3131 il: 28 Ott 2016, 00:47 »
Secondo me, per chi lavora assiduamente al computer nessun sistema di controllo con scorciatoie (personalizzabili) è mai in eccesso :)

Nel singolo caso può essere meno utile, ovvio.
Io, per esempio, vorrei la Touch Bar su iMac, visto che non lavoro mai troppe ore su portatile.
E quindi, se prenderò un nuovo MacBook, potrei andare al risparmio con la versione senza barretta magichetta.
Ma posso anche immaginare millemila altri professionisti a cui la Touch Bar sarebbe utilissima per rendere ancora più fluido il lavoro.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #3132 il: 28 Ott 2016, 00:58 »
Ma solo a me sembra un po' una gimmick la touch bar (ovviamente lo voglio)?

E' come il secondo schermo del WiiU
Solo più stretto
E lungo

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #3133 il: 28 Ott 2016, 08:35 »
Secondo me, per chi lavora assiduamente al computer nessun sistema di controllo con scorciatoie (personalizzabili) è mai in eccesso :)
Concordo: non è una rivoluzione ma può essere sicuramente utile. Che poi l'utilità equivalga il costo, è un altro paio di maniche.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #3134 il: 28 Ott 2016, 08:40 »
All'inizio pensavo fosse un'aggiunta solo stilosa. Dopo aver visto la conference mi sono ampliamente ricreduto. Secondo me è una cosa molto utile.  :yes:

Ad esempio avere dei comandi da utilizzare con lo schermo intero è un plus non indifferente. (sto parlando di photoshop).
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima