Autore Topic: [Mac] News  (Letto 273924 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Mac] news
« Risposta #3105 il: 10 Giu 2015, 19:45 »
È una cosa che trovo totalmente antiestetica, vero che le app a tutto schermo mettono il freno a mano al l'ipad, perché in molti casi lo schermo diviso è molto utile, ma mi pare che questo copiarsi a vicenda stia in qualche modo togliendo personalità a tutti i sistemi operativi presenti sul mercato. Lasciando perdere la lotta tra chi fa meglio il suo lavoro, per me il problema principale è che gli smartphone hanno forme ormai prive di personalità e apple pare stia perdendo la propria identità.
Non c'è nessuno che in effetti inventi qualcosa di nuovo. Mi pare tecnologia già vecchia.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Mac] news
« Risposta #3106 il: 10 Giu 2015, 20:21 »
A me interessa molto la "computerizzazione" dell'iPad, ha le potenzialità per sostituire il PC per il 99% degli utenti ma finora era col freno a mano tirato.

Questa, caro mio, è una brutta cosa. IL COMPUTER CI VUOLE. C-I - V-U-O-L-E.
« Ultima modifica: 10 Giu 2015, 20:23 da recklessman »
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #3107 il: 11 Giu 2015, 00:22 »
Questa, caro mio, è una brutta cosa. IL COMPUTER CI VUOLE. C-I - V-U-O-L-E.
Personalmente credo sia una visione figlia degli anni 90, per l'utente medio il tablet potrebbe andare meglio ma il software è ancora troppo limitato.
Ci sarebbe il surface ma più che un tablet è un PC all-in-one. Il surface 3 già è più tablet (non ha la ventola) ma gran parte del software non è pensato per l'uso touch.
Sicuramente è ancora prematuro affidarsi al solo tablet ma mi piace pensare che ci si arriverà.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Mac] news
« Risposta #3108 il: 11 Giu 2015, 00:27 »
boh, io vedo gente ovunque che dice quello che pensi tu, però poi si ammazzano a cercare una tastiera bluetooth per iPad, perché non riescono a scrivere bene la mail o i file office.
Ma a quel punto non è meglio un ultrabook?
Io un futuro tablet only lo vedo davvero mooooooolto ma mooooooolto distante, sinceramente, magari sbaglio
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #3109 il: 11 Giu 2015, 13:04 »
boh, io vedo gente ovunque che dice quello che pensi tu, però poi si ammazzano a cercare una tastiera bluetooth per iPad, perché non riescono a scrivere bene la mail o i file office.
Ma a quel punto non è meglio un ultrabook?
Io un futuro tablet only lo vedo davvero mooooooolto ma mooooooolto distante, sinceramente, magari sbaglio

Meglio per te e per noi ma non per gli anziani o i giovanissimi che non c'hanno proprio voglia di usare un mouse e vedere un cursore muoversi su schermo. Non si puo' negare che toccare invece di cliccare sia un concetto molto più semplice e immediato.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Mac] news
« Risposta #3110 il: 11 Giu 2015, 13:27 »
Siamo sempre li', bisogna vedere cosa ci vuoi fare. Lavoraci su Excel senza mause e tastera!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #3111 il: 11 Giu 2015, 13:54 »
Siamo sempre li', bisogna vedere cosa ci vuoi fare. Lavoraci su Excel senza mause e tastera!

Certamente. L'iPad non e' per lavorare.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Mac] news
« Risposta #3112 il: 11 Giu 2015, 15:16 »
dì quello che vuoi ma scrivere lunghe stringhe di testo su una tastiera virtuale fa schifo al cazzo oggi e lo farà tra 100 anni, a meno di un'implementazione aptica, ma lì cambia completamente la storia
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #3113 il: 11 Giu 2015, 15:26 »
dì quello che vuoi ma scrivere lunghe stringhe di testo su una tastiera virtuale fa schifo al cazzo oggi e lo farà tra 100 anni, a meno di un'implementazione aptica, ma lì cambia completamente la storia

Infatti io parlavo di mouse e non di tastiera. Tu chiedevi se non sia meglio un vero computer nel momento in cui si ha "necessita'" di usare una tastiera e ti ho risposto che per noi la risposta e' si' ma per gente non tech-savvy la risposta e' no.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #3114 il: 12 Giu 2015, 10:37 »
mah secondo me la tastiera esterna non è indispensabile, se scrivi email brevi va benissimo il touch. E comunque un tablet + tastiera rimane un tablet, non direi che solo perché hai la tastiera allora tanto vale un ultrabook, hanno proprio una concezione diversa.
Comunque è probabile che più che un passaggio al tablet avverrà una convergenza, basta vedere prodotti come il nuovo MacBook e il Surface.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #3115 il: 17 Ago 2016, 20:02 »
A breve, Settembre/Ottobre, dovrebbero uscire i nuovi MacBook Pro.
Mi sa che è giunto il momento di cambiare il mio dopo sei anni e mezzo di onorato servizio.

Si vocifera d una barra touch oled programmabile nella parte alta della tastiera.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #3116 il: 27 Ott 2016, 19:41 »
Con la touch bar hanno vinto.
Non é solo una roba stilista.  È completamente integrata al sistema operativo.
Sto vacillare.
« Ultima modifica: 27 Ott 2016, 19:48 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #3117 il: 27 Ott 2016, 20:04 »
Vero, assai bella e assolutamente (in)utile.
(A seconda dell'uso che ognuno fa del Mac)

O più che altro, è quel genere di superfluo di cui non puoi fare a meno.

Spero annuncino una tastiera per iMac con la Touch Bar, a questo punto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #3118 il: 27 Ott 2016, 20:06 »
No dai.
L'implementazione con Photoshop é bellissima.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #3119 il: 27 Ott 2016, 20:08 »
No dai.
L'implementazione con Photoshop é bellissima.
Assolutamente, per quell'uso (e molti altri) è fantastica.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]