Autore Topic: [Mac] News  (Letto 273925 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #3060 il: 12 Mar 2015, 15:51 »
Quindi un notebook da 1000€ con uno schermo decente quale sarebbe e da quanti pollici?
Chiedo seriamente, eh?

In più quando dici che nessuno ti aveva avvertito riguardo alla qualità del monitor dei portatili di fascia bassa intendi qui dentro?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #3061 il: 12 Mar 2015, 15:54 »
Questa storia dell'ingegnere ha un po' stufato

Aho e mica ti ho detto che sei uno stupratore.  :-*
Pero' renditi conto che alcune volte attacchi la supercazzola e se uno ti dice che per lui va bene così ed e' soddisfatto non te ne capaciti e riparti a mille. Alla fine non e' difficile capire che a qualcuno possono andare bene i compromessi perché non ha tempo e voglio di andare a cercare sempre la cosa migliore del mondo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #3062 il: 12 Mar 2015, 15:57 »
Soprattutto se la cosa migliore del mondo ha Windows preinstallato.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #3063 il: 12 Mar 2015, 16:06 »
Quindi un notebook da 1000€ con uno schermo decente quale sarebbe e da quanti pollici?
Chiedo seriamente, eh?
C'è per esempio il Lenovo T540p che ha copertura del 90% dell'sRGB, 15,5". Oppure il Dell Inspiron 15 serie 7000 (98% dell'sRGB).

Per i 17" il costo sale notevolmente.
In più quando dici che nessuno ti aveva avvertito riguardo alla qualità del monitor dei portatili di fascia bassa intendi qui dentro?
Sì.

Pero' renditi conto che alcune volte attacchi la supercazzola e se uno ti dice che per lui va bene così ed e' soddisfatto non te ne capaciti e riparti a mille. Alla fine non e' difficile capire che a qualcuno possono andare bene i compromessi perché non ha tempo e voglio di andare a cercare sempre la cosa migliore del mondo.
Non è così: io porto a esempio dati oggettivi (in questo caso la bontà dello schermo) e la mia visione delle cose.
Se gli altri sono soddisfatti buon per loro, non sto cercando di convincere nessuno, credevo di aver spiegato per bene i motivi del mio intervento, ma evidentemente o non mi so spiegare o non mi capisci.
« Ultima modifica: 12 Mar 2015, 16:08 da Shape »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #3064 il: 12 Mar 2015, 16:14 »
Sì.
Ora mi sento tremendamente in colpa...non ricordo la circostanza però.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #3065 il: 12 Mar 2015, 16:27 »
Se gli altri sono soddisfatti buon per loro, non sto cercando di convincere nessuno, credevo di aver spiegato per bene i motivi del mio intervento, ma evidentemente o non mi so spiegare o non mi capisci.

Questa stessa frase l'ho scritta anche io mille volte ma stranamente tu e altri avete sempre risposto che sono solo un fanboy Apple.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #3066 il: 12 Mar 2015, 17:03 »
Sì.
Ora mi sento tremendamente in colpa...non ricordo la circostanza però.
Ma no, ma figurati, probabilmente nemmeno avevi letto il messaggio perché l'avrò postato nel topic dei PC :)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #3067 il: 12 Mar 2015, 17:11 »
Ma no, ma figurati, probabilmente nemmeno avevi letto il messaggio perché l'avrò postato nel topic dei PC :)
Cmq questo ti da la misura del comportamento medio del creativo nel momento in cui vuole comprare un computer. "Prendi un Mac" alla fine è la soluzione per evitare grosse magagne senza tanti sbattimenti (vedi le tue ricerche). Vero che è sovra-prezzato (per quanto riguarda le mere specifiche tecniche) ma quel plus lo "recuperi" eliminando la fatica di cercare un hardware performante e altrettanto bello esteticamente (che alla fine comunque ti costa quanto un Mac). Visto il disinteresse per le specifiche hardware del creativo medio "Prendi un Mac" ti leva un sacco di pensieri che non si ha voglia di affrontare.
Se all'epoca avessi chiesto a me ti avrei detto "Prendi un Mac", perchè per me non vale la pena sbattersi a cercare l'hardware con il rapporto qualità/prezzo migliore, e tua moglie con un Mac non avrebbe avuto problemi. Non avrebbe neanche avuto un hardware perfetto o superiore a quelli che hai trovato e citato tu ma zero sbattimenti.
ZERO.
SBATTIMENTI.
 :yes:
Tsk...sei proprio un ingegniere.
« Ultima modifica: 12 Mar 2015, 17:14 da Kabuto »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #3068 il: 12 Mar 2015, 17:16 »
No, aspetta, "prendi un Mac" significa sborsare 2300 euro per un MBP. Grazie al ciufolo, sono capace pure io a cercare un portatile ottimo da 2300 euro :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #3069 il: 12 Mar 2015, 17:18 »
Si ma...ZERO SBATTIMENTI!!!
 :yes:



A parte gli scherzi, ci sono vari modi per risparmiare sui Mac avendo un po' di pazienza e conoscendoli piuttosto bene. Per dire, io ho comprato un iMac usato per sostituire il mio con caratteristiche eccellenti e pagato meno di 1000€, basta avere pazienza. Oppure andando sui ricondizionati.
« Ultima modifica: 12 Mar 2015, 17:25 da Kabuto »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #3070 il: 12 Mar 2015, 17:33 »
Preferisco un prodotto nuovo "peggiore" che un usato "migliore", a parità di prezzo, soprattutto in ambito elettronico.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #3071 il: 12 Mar 2015, 17:34 »
Non sono d'accordo ma son punti di vista, alla fine cosa avete preso per tua moglie?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #3072 il: 12 Mar 2015, 17:40 »
E chi si ricorda, 'sti portatili hanno sigle assurde. Un Acer, mi pare, scelto da Mediaworld: visto che le caratteristiche di quelli in "offerta" erano più o meno simili, ha scelto lei tra prezzo, leggerezza ed estetica.

L'hardware è ottimo, mi pare un i7 con una nVidia abbastanza cazzuta e svariati gighi di ram, infatti va una scheggia con PS, Ai, Lr e compagnia. Peccato che quando poi vediamo i suoi lavori sul mio schermo (niente di eccezionale, è un Dell U2412M ottimo per le mie esigenze) i colori si rivelano per quello che sono ^^
Un minimo ho risolto calibrandolo un po' rispetto al Dell, ma proprio nun jaa fa' (leggilo da napoletano che si sforza di parlare romanesco).

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #3073 il: 12 Mar 2015, 17:44 »
Ma alla fine non vi conviene prendere un monitor esterno per lei?
Detto questo la vecchia Cintiq 12 WX era un disastro sul versante gamma cromatica, dovevo preimpostarmi la palette di colori che avrei usato su Illustrator sul monitor dell'iMac e poi lavorare sulla Cintiq. Dopo un po' avevo imparato a gestire la cosa direttamente con i valori CMYK della tavolozza.
Devastante.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #3074 il: 12 Mar 2015, 17:49 »
Non ha molto spazio in laboratorio, quando è a casa si fa la flebo.