Autore Topic: [Mac] News  (Letto 273932 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Mac] news
« Risposta #2970 il: 10 Mar 2015, 15:44 »
Sì, ma non è Apple.

Quel caricatore con una porta extra era un accessorio. Quello standard non sarà così.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2971 il: 10 Mar 2015, 15:46 »
Giuro che non ho capito.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Mac] news
« Risposta #2972 il: 10 Mar 2015, 15:46 »
L'adattatore per le chiavette USB costa 19 dollari. Quello Apple almeno, non essendo uno standard proprietario potranno uscirne di ogni marca e prezzo. Certo, potevano inserirlo nella dotazione di un pc da 1200 dollari, ma comunque per chi è disposto a spenderli non mi sembra un esborso eccessivo doverli aggiungere.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2973 il: 10 Mar 2015, 15:48 »
Vabbè, contenti voi che, spendendo 1299 dollari, non vi pesa pagarne altri 19, che vi devo dire.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Mac] news
« Risposta #2974 il: 10 Mar 2015, 15:49 »
Giuro che non ho capito.

Nel senso che c'è il caricatore plus che ti da anche una porta. Almeno così avevo letto su The Verge (possibile se lo siano inventati).


Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Mac] news
« Risposta #2975 il: 10 Mar 2015, 15:50 »
Vabbè, contenti voi che, spendendo 1299 dollari, non vi pesa pagarne altri 19, che vi devo dire.
A me non cambia nulla, non lo prenderei in nessun caso.
Mi sembra solo una polemica inutile, oggettivamente.
Soggettivamente di chiavette USB non ne uso una da non so quando. In ufficio abbiamo le porte bloccate e a casa ho il NAS.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2976 il: 10 Mar 2015, 15:50 »
@MrSpritz: Magari esiste pure, non ne avevo letto, ma non è incluso nella confezione, come da sito Apple.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #2977 il: 10 Mar 2015, 15:51 »
Pensavo a una chiavetta USB, un HDD esterno, uno smartphone, un DAC per ascoltare la musica, una stampante USB, uno scanner, uno schermo esterno, ...

L'utente medio di un portatile come il nuovo MacBook penso non abbia mai usato nessuno dei dispositivi che tu elenchi.
Fate il solito errore: questo nuovo oggetto non e' funzionale a come faccio le cose = la merda.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2978 il: 10 Mar 2015, 15:56 »
Sì, vabbè, la solita storia che Apple sa cosa è meglio per me. OK, per me il discorso è chiuso.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #2979 il: 10 Mar 2015, 16:03 »
Sì, vabbè, la solita storia che Apple sa cosa è meglio per me. OK, per me il discorso è chiuso.

Non per te Shape. Per altri che non sono te. Il modo in cui usi te un laptop e' tipo lo 0.001%.
« Ultima modifica: 10 Mar 2015, 16:07 da iKenny »

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Mac] news
« Risposta #2980 il: 10 Mar 2015, 16:05 »
@MrSpritz: Magari esiste pure, non ne avevo letto, ma non è incluso nella confezione, come da sito Apple.

Sì fuori dalla scatola non ero stato chiaro.

Comunque poteva essere lightning invece di USB.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #2981 il: 10 Mar 2015, 16:33 »
Secondo me basterà un hub USB
Scusami, ma a me fa ridere fortissimo.

Cioè, compro un portatile superfigo, leggerissimo, griffatissimo, issimo issimo issimo, e poi devo usare un adattatore e un hub USB per attaccarci le mie periferiche. OK, saranno pure leggeri da portarmi appresso, ma a me fa ridere fortissimo lo stesso.

Non è una soluzione funzionale, punto.
Mai detto che sia una soluzione funzionale. Comunque è un ultraportatile che nasce per essere usato a batteria in mobilità, se vuoi collegarci dodicimila cose non è il mac adatto. Chiaro che se ti prendi l'adattatore da usare 24/7 hai sbagliato computer, l'adattatore è per uso saltuario.
Il nuovo macbook fa semplicemente una scelta, ridurre al minimo peso e dimensioni a scapito di tutto il resto, per gente che vuole un portatile il più portatile possibile. È sicuramente un concetto estremo e potenzialmente scomodo e infatti non hanno tolto air e pro da listino, secondo me tastano il terreno per il futuro. Se uno vuole tante porte e un laptop "classico" si prende un retina 13 e fine (che rimane comunque compattissimo)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2982 il: 10 Mar 2015, 16:39 »
Sono d'accordo con Shape sul discorso della funzionalità media di un portatile, solo che Apple se ne sbatte. Vuoi usare un hdd esterno? Usi la base Airport. Vuoi un mouse esterno? Usi il Magic Mouse. Vuoi collegare uno smartphone? Spero tu abbia un iPhone altrimenti non rompere le palle.
Questo è quanto.
Vediamo se il mercato le darà ragione.
« Ultima modifica: 10 Mar 2015, 18:45 da Kabuto »

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Mac] news
« Risposta #2983 il: 10 Mar 2015, 16:43 »
Alla fine è un iPad con la tastiera :)

A me piace, non lo comprerei ora però.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #2984 il: 10 Mar 2015, 19:07 »
Si fondamentalmente è un ibrido tra un iPad e un macbook pro.

Qui secondo me spiega bene il senso del nuovo macbook: http://www.ilpost.it/massimomantellini/2015/03/10/macbook-ode-alla-leggerezza/
Chiaramente non va bene per i power user, ma ha un target diverso. Io per primo non lo comprerei ma apprezzo l'idea.