Autore Topic: [Mac] News  (Letto 274136 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2760 il: 11 Feb 2014, 10:28 »
Su Mac serve e come, una clean install dell'OS.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2761 il: 11 Feb 2014, 10:31 »
Il forum che dice?

Clean install ed ssd!! :whistle:
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2762 il: 11 Feb 2014, 10:32 »
Sticazzi per l'SSD.
Ho richiesto un preventivo e mi hanno sparato 400€ e ora non li ho.
Poi forse vedremo... :(
Vado di clean install...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #2763 il: 11 Feb 2014, 10:36 »
Per l'SSD si può spendere MOLTO meno, il problema con l'iMac è il montaggio. Se te la senti, prova a guardare la guida su iFixit.

Comunque certo che un clean install serve, ovviamente NON ripristinare il backup altrimenti ripristini anche gli errori, probabilmente. Ti conviene ripristinare solo i dati/documenti, tutto quello che puoi reinstallare fallo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2764 il: 11 Feb 2014, 10:39 »
Per l'SSD si può spendere MOLTO meno, il problema con l'iMac è il montaggio. Se te la senti, prova a guardare la guida su iFixit.

Comunque certo che un clean install serve, ovviamente NON ripristinare il backup altrimenti ripristini anche gli errori, probabilmente. Ti conviene ripristinare solo i dati/documenti, tutto quello che puoi reinstallare fallo.
Non me la sento di sventrare l'iMac, lo uso troppo e se faccio qualche minchiata rischio di perdere troppo tempo, se avete qualche consiglio su chi mi potrei appoggiare a Genova o zone limitrofe, siete i benvenuti. Grazie anche per il consiglio, non ho intenzione di ripristinare ma fare proprio tutto da zero, tranne la posta e i contatti. Per il resto, via tutto.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Mac] news
« Risposta #2765 il: 11 Feb 2014, 10:39 »
mi togliete una curiosità?
Vedo che molti di voi usano il macbook come workstation da attaccare al monitor alla bisogna e lo trasformano in desktop, fin qui ok.
Una volta che la batteria non è estraibile e lo tenete collegato alla corrente, chessò, per 4-5 ore al giorno, la batteria non si fotte in questo modo?
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2766 il: 11 Feb 2014, 11:06 »
Non so se sia il topico giusto, ma magari qui ha più visibilità che in quello del retrogaming.

Segnalo un emulatore (o meglio, un frontend per emulatori) mac-only da mascella per terra. Si tratta di OpenEmu (http://openemu.org). Ormai giunto alla release 1.0, emula praticamente qualsiasi sistema esistente (appongiandosi ai core di emulatori esistenti, tipo snes9x per il Super Famicom e Mame per arcade).

Funziona DA DIO e c'ha pure un'interfaccia pulitissima e assai indicata anche solo per catalogare la propria "collezione" (recupera in automatico anche le cover dei giochi!). Super-polished, sembra fatto da Apple. Paiura.

Se avete intenzione di provarlo (e se avete un Mac DOVETE farlo), mi raccomando scaricate la versione "experimental" che aggiunge un fracco di console e sistemi a quelli già presenti nella release stabile (tra cui anche gli arcade).

Per quanto possa essere assurdo, solo quest'emulatore mi ha fatto tornare la scimmia di mac. Lo sto provando in ufficio per sfizio, pure i giochi PSX funzionano :o
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #2767 il: 11 Feb 2014, 12:47 »
Una volta che la batteria non è estraibile e lo tenete collegato alla corrente, chessò, per 4-5 ore al giorno, la batteria non si fotte in questo modo?

L'importate e' usarla la batteria e fare almeno un ciclo completo di carica e scarica ogni due settimana.
Alla fine i MacBook di oggi hanno batterie parecchio performanti, anche staccati dalla corrente ci si può lavorare per parecchio tempo.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #2768 il: 11 Feb 2014, 12:48 »
Ottimo acquisto anche se forse gli avrei preferito un Air, ma così hai sicuramente più potenza.

Esatto.
Anche io preferivo l'Air ma lo schermo non retina e i soli 8GB di Ram mi hanno fatto optare per il Pro.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #2769 il: 11 Feb 2014, 21:05 »

Per quanto possa essere assurdo, solo quest'emulatore mi ha fatto tornare la scimmia di mac. Lo sto provando in ufficio per sfizio, pure i giochi PSX funzionano :o
ma come è possibile?

nella lista di emulatori io ho solo questi

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2770 il: 11 Feb 2014, 21:08 »
Devi installare i core dalle preferenze

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #2771 il: 11 Feb 2014, 22:07 »
ah ecco,

 ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: [Mac] news
« Risposta #2772 il: 12 Feb 2014, 11:10 »
Se non avessi un MAME Cabinet qui accanto lo proverei, persino.


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #2773 il: 13 Feb 2014, 13:59 »
qualcuno, in privato, mi spiega dove reperire e installare i core?  :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.591
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2774 il: 13 Feb 2014, 15:45 »
Quale privato?

Qui.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]