Autore Topic: [Mac] News  (Letto 274015 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
R: [Mac] news
« Risposta #2685 il: 11 Giu 2013, 13:41 »
Ai tempi esisteva l'iMac e il Cube si collocava oltre. E dubito che utenze professionali si siano tenute un G4, qualunque G4, dieci anni.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2686 il: 11 Giu 2013, 13:43 »
Che c'entra ora il G4?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
R: Re: R: [Mac] news
« Risposta #2687 il: 11 Giu 2013, 13:45 »
I Power Mac G5, ad esempio, secondo me incarnavano molto meglio questo ruolo.
Non capisco in che termini? Parli di flessibilità? Io per lavoro ho girato studi di grafica, architettura e per hobby parecchi studi di registrazione di livello.
É un limite per cui non ho mai sentito nessuno lamentarsi.
Lo fanno solo gli ingegneri e i gamer.

Non lo metto in dubbio e sarà come dici tu. Personalmente per un utilizzo professionale preferirei qualcosa di meno arditamente ingegnerizzato, che ha i suoi costi anche solo di produzione. Poi ognuno investe i propri reni come preferisce, ci mancherebbe.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2688 il: 11 Giu 2013, 13:49 »
Secondo me il prezzo sarà ridimensionato rispetto ai mac pro attuali.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Mac] news
« Risposta #2689 il: 11 Giu 2013, 13:52 »
Che c'entra ora il G4?

Parlavo del Cube, che era un Power Mac G4, e tu rispondevi:

Comunque parlare di Mac Pro paragonandolo ad un Pc è completamente insensato con la mentalità del gamer che cambia scheda video ogni anno...ma lol.
É una macchina ESLCUSIVAMENTE da lavoro, chi la compra e fa l'investimento ci lavora per più di 10 anni già sapendo che non avrà intenzione di fare upgrade, semplicemente perchè non ce ne sarà bisogno.

Ecco cosa c'entra.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #2690 il: 11 Giu 2013, 13:54 »
Anche a me ricorda il Cube.
La differenza stavolta é che non c'é sovrapposizione di prodotti tra il piccolo macpro e un grosso macpro.
Prezzo immagino stellare, ma potrebbe venire utile a chi cerca un imac ultrapompato.

Piuttosto nessuno parla dei nuovi macbook air a 1000euro con haswell, sxheda video hd5000 e 10 ore di autonomia? Potrei seriamente tornare da mamma apple.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Mac] news
« Risposta #2691 il: 11 Giu 2013, 14:09 »
Anche a me ricorda il Cube.
La differenza stavolta é che non c'é sovrapposizione di prodotti tra il piccolo macpro e un grosso macpro.

Sicuramente questo giocherà a suo favore, laddove l'altro fu schiacciato dai fratelli maggiori.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2692 il: 11 Giu 2013, 14:15 »
Capisco un pò di più ma ancora non siete proprio chiari.
Il Cube si frapponeva tra gli iMac (casalinghi) e i MacPro (professionali) con un design troppo all'avanguardia (10 anni dopo infatti cominciano a spuntare modelli simili).
Risultato, un flop per via del design e della collocazione.

Questo nuovo Mac Pro si colloca AL POSTO dei Mac Pro. E no, non è un iMac pompato, crishto...è un Mac Pro.
Altra categoria proprio.

Il settore professionale poi è ultra specializzato e la differenza con 10 anni fa è che i requisiti si stanno livellando. Per dire tra un AI6 e un AI7 (o ancora di più 8) passavano degli abissi di prestazioni. Chi faceva grafica anche a livelli base si trovava abbastanza costretto a inseguire gli aggiornamenti. Idem per il settore musicale.
Ora non è più così.
Se possiedi la suite CS4/5 puoi startene piuttsto tranquillo ancora per qualche anno non si avvertirà la differenza di prestazioni. Io, per quello che devo fare, posso tranquillamente usare il mio iMac early 2099 ancora per...5 anni? Diciamo 4, e non mi accorgerò della differenza, potete esserne certi.
In ambito MacPro le cose si allungano ancora di più, viste le prestazioni.
Poi ci sono ambiti dove l'upgrade è necessario (gaming soprattutto) ma queste sono macchine fatte per lavorare e lo fanno decisamente bene.
Dieci anni fa le cose erano piuttosto diverse.
« Ultima modifica: 11 Giu 2013, 14:19 da Kabuto »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #2693 il: 11 Giu 2013, 14:18 »
http://www.hi-technews.it/apple-8-milioni-di-iphone-difettosi-colpa-di-foxconn/

questa notizia mi era sfuggita.

Apple ha bacchettato pubblicamente Foxconn sulla qualità del lavoro svolto nell’assemblaggio di iPhone, questo in seguito alle numerose richieste di reso intraprese dai clienti.
Un fenomeno che vede un giro di 8 milioni di iPhone restituiti dopo l’acquisto per problemi tecnici, dati che non possono certamente essere ignorati dai vertici di Cupertino, che si trovano a dover “riparare” gli smartphone difettosi e venderli come ricondizionati ad un prezzo meno vantaggioso.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #2694 il: 11 Giu 2013, 14:20 »
Altra categoria proprio.
in tutti i sensi.

Pensa che ero convinto che ormai apple avesse abbandonato questa fascia di mercato.
Da quanti anni non faceva più un aggiornamento del mac pro?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2695 il: 11 Giu 2013, 14:34 »
Pensa che ero convinto che ormai apple avesse abbandonato questa fascia di mercato.
Da quanti anni non faceva più un aggiornamento del mac pro?
Il realtà era uscito un upgrade l'anno scorso, ma concettualmente erano del 2008.

Anche io temevo in una dismissione del settore Pro.
Ma cmq oramai è un settore secondario per Apple e anche il suo OS oramai naviga in acque casual...

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2696 il: 12 Giu 2013, 00:51 »
Il prezzo finale potrebbe essere $2999?
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2697 il: 12 Giu 2013, 05:47 »
I nuovi air sembrano una figata immensa, stesso prezzo ed autonomia da tablet. Paura
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #2698 il: 12 Giu 2013, 12:39 »
Bravo Seppia.
Vieni con noi.
Compra tutto con la melina morsicata sopra!
 :-*

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2699 il: 12 Giu 2013, 12:43 »
Tra l'altro da quest'anno puoi anche cambiare le icone!