Autore Topic: [Mac] News  (Letto 274050 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
Re: [Mac] news
« Risposta #2625 il: 23 Mar 2013, 14:57 »
L'unico inconveniente (anzi, il secondo, il primo è il costo) dell'Air è la mancanza di porta ethernet (Darro docet)

I nuovi Pro con schermo Retina non ce l'hanno neanche più :)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #2626 il: 23 Mar 2013, 16:35 »
Oggi prendere il Pro 13 non Retina non ha assolutamente senso. E' una macchina lenta e con un monitor di qualita' addirittura peggiore di quello dell'Air.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2627 il: 23 Mar 2013, 16:43 »
In effetti l'unico problema dell'Air 11 potrebbe essere la grandezza dello schermo, anche se la risoluzione è già piuttosto ampia (1440*900) e dovrebbe alzarsi con la prossima revisione, la tastiera e trackpad infatti sono di dimensioni tradizionali quindi comodissimi entrambi. Per lavorarci in giro è sicuramente più versatile il 13, per tutto il resto l'11+monitor.

Per quando é prevista?
Io tra qualche tempo dovrei cambiare pc, forse andremo su un portatile, potrebbe interessarmi...
Grazie
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Mac] news
« Risposta #2628 il: 23 Mar 2013, 17:06 »
Oggi prendere il Pro 13 non Retina non ha assolutamente senso. E' una macchina lenta e con un monitor di qualita' addirittura peggiore di quello dell'Air.

E' vero che la risoluzione è più bassa, ma la qualità dello schermo del Pro è sensibilmente più alta. Basta mettere di fianco i due portatili per rendersene conto.
Yeah man, it's random.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #2629 il: 23 Mar 2013, 19:40 »
Oggi prendere il Pro 13 non Retina non ha assolutamente senso. E' una macchina lenta e con un monitor di qualita' addirittura peggiore di quello dell'Air.

E' vero che la risoluzione è più bassa, ma la qualità dello schermo del Pro è sensibilmente più alta. Basta mettere di fianco i due portatili per rendersene conto.

Oddio insomma lo schermo del Pro non Retina fa molto molto schifo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #2630 il: 23 Mar 2013, 19:58 »
Oddio insomma lo schermo del Pro non Retina fa molto molto schifo.
rispetto al retina forse.
rispetto al resto dei portatili dell'universo assolutamente no.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Mac] news
« Risposta #2631 il: 23 Mar 2013, 20:07 »
Rispetto ai portatili in quella fascia di prezzo abbastanza.

Online UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #2632 il: 23 Mar 2013, 22:27 »
In effetti l'unico problema dell'Air 11 potrebbe essere la grandezza dello schermo, anche se la risoluzione è già piuttosto ampia (1440*900) e dovrebbe alzarsi con la prossima revisione, la tastiera e trackpad infatti sono di dimensioni tradizionali quindi comodissimi entrambi. Per lavorarci in giro è sicuramente più versatile il 13, per tutto il resto l'11+monitor.

Per quando é prevista?
Io tra qualche tempo dovrei cambiare pc, forse andremo su un portatile, potrebbe interessarmi...
Grazie
Probabile in estate inoltrata, imho aspetteranno haswell.

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2633 il: 09 Apr 2013, 13:18 »
Sto per mandare in pensione il mio macbook pro 15" fine 2010 e anche io sono indeciso tra air, pro retina 13 e pro 15.
I dubbi principali sono:
-Ma l'ssd, usato nel peggiore dei modi, ogni giorno 12 ore al giorno, quanto resiste? perchè dopo quasi 4 anni mi sta già cedendo il disco rigido classico.
-A livello di prestazioni il cambia il mondo?
-I problemi di surriscaldamento come vanno?
-Io uso snow leopard, ma è vero che lion è penoso?


Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2634 il: 09 Apr 2013, 14:12 »
Sto per mandare in pensione il mio macbook pro 15" fine 2010 e anche io sono indeciso tra air, pro retina 13 e pro 15.
I dubbi principali sono:
-Ma l'ssd, usato nel peggiore dei modi, ogni giorno 12 ore al giorno, quanto resiste? perchè dopo quasi 4 anni mi sta già cedendo il disco rigido classico.
Io non ho ancora un SSD ma da chi lo sta usando in maniera continuativa non avverte cedimenti e cmq, come dimostri tu stesso, dopo 4/5 anni solitamente si effettua un upgrade, quel periodo è abbastanza garantito.
-A livello di prestazioni il cambia il mondo?
Cambia al lancio di OS e applicazioni (e ovviamente tutte quelle operazioni che richiedono l'accesso all'hd), sono praticamente istantanee ma se stai lavorando ad un progetto che richiede ram o cpu/gpu non ottieni niente in cambio.
-I problemi di surriscaldamento come vanno?
-Io uso snow leopard, ma è vero che lion è penoso?
Lion ERA penoso (merda sciolta, in realtà), Mountain Lion è un SIGNOR os e lo metterei a parimerito con SL.
« Ultima modifica: 09 Apr 2013, 14:31 da Kabuto »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #2635 il: 09 Apr 2013, 14:20 »
Sto per mandare in pensione il mio macbook pro 15" fine 2010 e anche io sono indeciso tra air, pro retina 13 e pro 15.
I dubbi principali sono:
-Ma l'ssd, usato nel peggiore dei modi, ogni giorno 12 ore al giorno, quanto resiste? perchè dopo quasi 4 anni mi sta già cedendo il disco rigido classico.
-A livello di prestazioni il cambia il mondo?
-I problemi di surriscaldamento come vanno?
-Io uso snow leopard, ma è vero che lion è penoso?

Cosa ci fai con il computer?
Se hai bisogno di potenza = GPU discreta vai di Pro Retina 15" (il 13" a malapena riesce a far muovere fluidamente tutti quei pixel).
Altrimenti prendi un Air che e' piu' leggero e costa assai di meno.

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2636 il: 09 Apr 2013, 14:55 »
La massima potenza che mi può servire e per montare qualche traccia con logic o qualche video con imovies.
Per il resto l'utilizzo quotidiano non richiede chissà che: guardare film, cazzeggiare, programmare (da eclipse a mySQL), photoshoppare(non in modo professional).
Le mie paure sono che l'ssd muoia in poco tempo e che date le sue ridotte dimensioni abbia problemi di performance ridotte (mi basta che sia fluido)e di surriscaldamento(che già il mio macbook pro ha, non eccessivamente, ma ha)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #2637 il: 09 Apr 2013, 15:32 »
La massima potenza che mi può servire e per montare qualche traccia con logic o qualche video con imovies.
Per il resto l'utilizzo quotidiano non richiede chissà che: guardare film, cazzeggiare, programmare (da eclipse a mySQL), photoshoppare(non in modo professional).
Le mie paure sono che l'ssd muoia in poco tempo e che date le sue ridotte dimensioni abbia problemi di performance ridotte (mi basta che sia fluido)e di surriscaldamento(che già il mio macbook pro ha, non eccessivamente, ma ha)

Mmm no ad oggi le SSD sono diventati molto piu' reliable ma ovviamente puo' sempre dirti sfiga come succede per gli HD. Per il surriscaldamento niente di speciale rispetto ai precedenti modelli di Pro.
Insomma se non hai problemi di budget vai di 15 Pro Retina. E' una signora macchina.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
Re: [Mac] news
« Risposta #2638 il: 09 Apr 2013, 19:35 »
Oggi ho fatto un salto all'Apple Store a smanettare due minuti.

Dal vivo, l'Air 11" e il 13" sembrano pesare uguale. Pensavo che il 13" offrisse una visibilità nettamente migliore, ma in realtà non ho visto enormi differenze, e neanche come performance.

Quello che veramente penalizza l'11" è la risoluzione, va guardato da vicino e lì si vede che il 13" offre un'altra esperienza.

Tuttavia, come computer portatile / da lavoretti semplici, là dove il laptop pesa ed ingombra... mmmm...

Diciamo, però, che con l'11" mi sembrerebbe di avere quasi un secondo iPad, ma con tastiera :)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #2639 il: 10 Apr 2013, 11:16 »
Oggi ho fatto un salto all'Apple Store a smanettare due minuti.

Dal vivo, l'Air 11" e il 13" sembrano pesare uguale. Pensavo che il 13" offrisse una visibilità nettamente migliore, ma in realtà non ho visto enormi differenze, e neanche come performance.

Quello che veramente penalizza l'11" è la risoluzione, va guardato da vicino e lì si vede che il 13" offre un'altra esperienza.

Tuttavia, come computer portatile / da lavoretti semplici, là dove il laptop pesa ed ingombra... mmmm...

Diciamo, però, che con l'11" mi sembrerebbe di avere quasi un secondo iPad, ma con tastiera :)

Mmm in realta' schermo di 11 e 13 sono quasi uguali come risoluzione. Ovviamente l'11 e' piccolino assai, inoltre quella cornice cosi' spessa lo fa stranamente sembrare ancora piu' piccolo. Quando e se mai un giorno ci sara' Air 11 Retina penso sara' il mio computer definitivo.
Va detto che gia' oggi l'Air 11 e' un ottima macchina, soprattutto se si usa come secondo computer o se a casa/ufficio si ha un bello schermo grande a cui attaccarlo.