Autore Topic: [Mac] News  (Letto 274103 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2520 il: 24 Ott 2012, 17:06 »
Ma poi, alzi la man chi MAI si sia comprato un Mac, dall'85 ad oggi per GIOCARE!?!
Io non ne conosco nessuno.
Onestamente.
Il problema è un altro: se spendo 1400 euro di desktop, PRETENDO di poterci anche giocare. E' assurdo che si spenda tanto per un computer e poi essere ancora limitati su qualcosa, manco si fosse acquistato un lurido eee box atom da 200 euro.
Mah, storicamente Mac non è mai stata una macchina da gioco.
Storicamente è una macchina performante.
Fammi capire.

Se compri una Ferrari da 1.000.000$ vai da Montezemolo e gli fai una scenata perchè non è 4X4?
Ma mi state prendendo per il culo o cosa?
MAC=GIOCO=MAI=DA SEMPRE

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2521 il: 24 Ott 2012, 17:36 »
Quello che sta dicendo Shape: una mancanza diventa una caratteristica se riguarda Apple, resta una mancanza (il registro ed i virus dei pc li hai nominati tu, no?) se riguarda il pc. Obiettività: zero!

Tornando ai mac: quindi mi state dicendo che il mio iMac del 2009 NON monta componenti da notebook? Il mio core2duo 2.8ghz è in configurazione desktop? E la scheda video pure?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2522 il: 24 Ott 2012, 17:40 »
Quello che sta dicendo Shape: una mancanza diventa una caratteristica se riguarda Apple, resta una mancanza (il registro ed i virus dei pc li hai nominati tu, no?) se riguarda il pc. Obiettività: zero!

Tornando ai mac: quindi mi state dicendo che il mio iMac del 2009 NON monta componenti da notebook? Il mio core2duo 2.8ghz è in configurazione desktop? E la scheda video pure?
Aspetta un momento...il Mac è venduto come macchina performante durante tutto l'arco della sua vita per fare determinate cose (giocare NON É una di quelle, mi pare evidente). E lo fa. Dannatamente bene. In più ha anche un bell'aspetto, che costa ma piace (a chi piace)
Un pc è venduto come macchina performante durante tutto l'arco della sua vita per fare determinate cose (tra cui GIOCARE). Lo fa bene? No, per svariati motivi e se lo fa bene la spesa praticamente equivale quella di un Mac.
Quindi, o mi prendete per il culo o non so che pesci prendere...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2523 il: 24 Ott 2012, 17:44 »
Un pc è venduto come macchina performante durante tutto l'arco della sua vita per fare determinate cose (tra cui GIOCARE). Lo fa bene? No, per svariati motivi e se lo fa bene la spesa praticamente equivale quella di un Mac.
Quindi, o mi prendete per il culo o non so che pesci prendere...

quale jolly ti giochi per corroborare la tua affermazione?I temutissimi virus, oppure il sempiterno "con il mac prendo un app e la butto nel cestino, su windows devo disinstallare e perdo tempo"?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2524 il: 24 Ott 2012, 17:44 »
@Kabuto: Ti rendi conto che ti stai arrampicando sugli specchi, vero? Te lo sei fatto un giro sullo store di Apple, vero? Lo sai che unificano il gamecenter, vero? Dove c'è scritto sul sito Apple o sulla scatola o sulle istruzioni che l'imac non è fatto per giocare? Per me ti stai prendendo per il culo da solo.

Toh, fattelo un giro sul sito Apple:
http://www.apple.com/it/imac/


io leggo "foto, giochi, film..."
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Mac] news
« Risposta #2525 il: 24 Ott 2012, 17:45 »
Ok, per oggi ho rotto abbastanza il cazzo nel topic iPad. Cominciamo qui.  :D

No, seriamente. Ho visto i nuovi iMac e sono bellissimi. Ne ho avuti due e sono d'accordo con chi dice che c'è chi spende per design ed efficienza, rinunciando a flessibilità e aggiornabilità. Volevo però farvi una domanda: siete assolutamente convinti che i retina arriveranno pure sui desktop? Insomma, un 27" che risoluzione dovrebbe avere? Quanta roba dovrebbe muovere, la GPU? E come si sposano queste esigenze con un'ingegnerizzazione sempre più micro?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2526 il: 24 Ott 2012, 17:47 »
@Kabuto: Ti rendi conto che ti stai arrampicando sugli specchi, vero? Te lo sei fatto un giro sullo store di Apple, vero? Lo sai che unificano il gamecenter, vero? Dove c'è scritto sul sito Apple o sulla scatola o sulle istruzioni che l'imac non è fatto per giocare? Per me ti stai prendendo per il culo da solo.
Scusa, hai ragione.
Mac macchina da gioco.
Da sempre.

E le Ferrari non vanno bene sullo sterrato, con quello che costano.
Pensa te che mondo.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Mac] news
« Risposta #2527 il: 24 Ott 2012, 17:48 »
@Freedom: son d'accordo sul retina, pensa che ho dei dubbi anche sul macbook pro retina.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2528 il: 24 Ott 2012, 17:49 »
Volevo però farvi una domanda: siete assolutamente convinti che i retina arriveranno pure sui desktop? Insomma, un 27" che risoluzione dovrebbe avere? Quanta roba dovrebbe muovere, la GPU? E come si sposano queste esigenze con un'ingegnerizzazione sempre più micro?
Di sicuro non c'è niente ma se lo fanno, mi vendo un rene e lo prendo.
Altrimenti vado di hackintosh e vaffanculo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2529 il: 24 Ott 2012, 17:54 »
No Kabuto: imac computer polivalente quindi ci devono girare (e lo fanno) anche i giochi. Se un pc dallo stesso prezzo lo fa meglio è un punto per il pc. Stop. Altrimenti ti rispondo che neanche i pc sono fatti per giocare (per quello ci sono le console).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2530 il: 24 Ott 2012, 17:57 »
No Kabuto: imac computer polivalente quindi ci devono girare (e lo fanno) anche i giochi. Se un pc dallo stesso prezzo lo fa meglio è un punto per il pc. Stop. Altrimenti ti rispondo che neanche i pc sono fatti per giocare (per quello ci sono le console).
Vabbè il Mac ha come svantaggio il fatto di non essere una gran macchina da gioco.
La cosa non interessa praticamente a nessuno ma mettiamola tra i difetti.

Mera curiosità, senza polemica. Quanta gente conosci che abbia un Mac e si lamenti di non poterci giocare?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #2531 il: 24 Ott 2012, 17:59 »
Quello che sta dicendo Shape: una mancanza diventa una caratteristica se riguarda Apple, resta una mancanza (il registro ed i virus dei pc li hai nominati tu, no?) se riguarda il pc. Obiettività: zero!

Ah quindi e' vero che il fatto che ci sono meno app per tablet Android che per iOS e' una mancanza o obiettivita' zero anche in quel caso?

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Mac] news
« Risposta #2532 il: 24 Ott 2012, 18:01 »
No Kabuto: imac computer polivalente quindi ci devono girare (e lo fanno) anche i giochi. Se un pc dallo stesso prezzo lo fa meglio è un punto per il pc. Stop. Altrimenti ti rispondo che neanche i pc sono fatti per giocare (per quello ci sono le console).
Vabbè il Mac ha come svantaggio il fatto di non essere una gran macchina da gioco.
La cosa non interessa praticamente a nessuno ma mettiamola tra i difetti.

Mera curiosità, senza polemica. Quanta gente conosci che abbia un Mac e si lamenti di non poterci giocare?

Ma che domanda è? Scusa è come chiedere quanti si lamentino di non poter usare i guanti come calzini. Se fa schifo per giocare è ovvio che chi gioca non lo compra.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #2533 il: 24 Ott 2012, 18:02 »
Ok, per oggi ho rotto abbastanza il cazzo nel topic iPad. Cominciamo qui.  :D

No, seriamente. Ho visto i nuovi iMac e sono bellissimi. Ne ho avuti due e sono d'accordo con chi dice che c'è chi spende per design ed efficienza, rinunciando a flessibilità e aggiornabilità. Volevo però farvi una domanda: siete assolutamente convinti che i retina arriveranno pure sui desktop? Insomma, un 27" che risoluzione dovrebbe avere? Quanta roba dovrebbe muovere, la GPU? E come si sposano queste esigenze con un'ingegnerizzazione sempre più micro?

Piu' probabile che un eventuale 27" avra' una risoluzione 4K piuttosto che raddoppiare (quadruplicare) quella dell'attuale 27".
Alla fine muovere piu' pixel diventa piu' complicato solo per alcuni tipi di applicazioni. Nell'uso normale non dovrebbe essere un problema cosi' grave.
Per esempio il nuovo Retina 13" ho lo stesso identico hardware del vecchio 13", quindi niente scheda grafica dedicata.
Il problema secondo me e' ancora il costo nel dover tagliare schermi cosi' densi di pixel a dimensioni cosi' grandi.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2534 il: 24 Ott 2012, 18:05 »
@Kabuto: Non interessa a nessuno perchè uno sa che è una pecca e quando lo compra fa una scelta. Non stai parlando di un mac pro che uno compra quasi esclusivamente per lavorare (con quello che costa poi!) ma di un mac "generalista". Ma ciò non toglie che sia una pecca (anche perchè i giochi ci sono).
E' come se uscisse l'iphone ma che non chiama e manda solo sms e tu te ne uscissi con: "ma quando mai la apple ha fatto telefoni?".

@iKenny: no resta una mancanza e nessuno ha problemi a dirlo e mi pare nessuno abbia detto il contrario. Però poi vi si fa notare che è una mancanza poter utilizzare solo le app di sistema per determinate operazioni (quando ci sono in giro millemila app migliori) e ti senti rispondere che chi prende ipad si accontenta di quelle di sistema.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT