Autore Topic: [Mac] News  (Letto 274117 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [Mac] news
« Risposta #2475 il: 23 Ott 2012, 20:13 »
Non è tanto?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #2476 il: 23 Ott 2012, 20:15 »
Finita. Lo streaming merdoso dall'iPad ha iniziato a scattarmi e freezare ogni 2x3, che odio.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2477 il: 23 Ott 2012, 20:17 »
Anche a me sul Mac, mi sa che i server traballa(va)no...
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [Mac] news
« Risposta #2478 il: 23 Ott 2012, 20:19 »
Va beh se qualcuno mi vuole vendere il vecchio iMac!  :baby:

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #2479 il: 23 Ott 2012, 20:38 »
Commenti volutamente ipercritici:


MBP13 retina: figata, niente da dire. Vediamo i prezzi ita, sicuramente non costa poco ma diciamo che li vale tutti. Finalmente la distinzione Air-Pro inizia ad avere senso. Mi interessa zero ma figata.

mac mini: il solito giocattolo venduto a peso d'oro. Niente di rilevante se non il passaggio ad ivy bridge. Nota positiva: unico modo per farsi un mac spendendo "poco". Se lo facevano cubico occupava lo stesso spazio sulla scrivania, era più originale e magari ci piazzavano componenti migliori, ma vabbè ormai si sa che va così.

iMac: più sottile! sticazzi, è grande uguale! Figo è figo...ma sticazzi, era figo anche prima. Tolto il masterizzatore...ci più stare però boh, sul desktop non ha molto senso, torna sempre utile e costa due lire. Due lire che in questo caso si intascano loro ovviamente
Slot SD inutilizzabile, DIETRO!
RAM sostituibile dall'utente solo nel 27 = bagno di sangue per il 21 con i soliti prezzi RAM di Apple. Gorgeous!
Poi sì, son i migliori desktop blablabla ma uccidere la "riparabilità" dei desktop per farli sottili secondo me non ha proprio senso, passi sui notebook.

iPad 4: figo, inculata per chi ha preso il 3 da poco. Ok lightning, ma l'A6x 2x faster è un'inculata senza se e senza ma. Lo voglio, ma mi bruciano ancora i 700€ per l'iPad 1 che dopo due anni è diventato poco più di un tagliere, non ci gira niente, lentissimo. Troppo cari per invechiare così rapidamente.
Mi si dirà: "ehhh ma l'iPad 1 aveva poca ram". Rispondo io: "l'hanno fatto loro, potevano mettercene di più!"

iPad mini: enigma. A me sembra caro, preferirei iPad 4 tutta la vita. Caro pure rispetto a kindle HD che costa molto meno. Ok è peggiore però il prezzo è parecchio più basso, e su questi gadget conta. Dai, almeno 299 potevano farlo.
Il software sicuramente vale più di quello android, quindi magari compensa. Vediamo. In definitiva buon prodotto ma mi aspettavo un prezzo davvero aggressivo. Probabilmente venderà come il pane.

Commento finale: tanta roba, oggettivamente. Però molte cose mi interessano poco o le vedo inutili o troppo care. Rimango utente Apple però non mi esaltano più come un tempo. L'ultima cosa che mi ha esaltato davvero sono gli schermi retina, per il resto è un misto di fuffa e coolness. Ovviamente è il rant a freddo, poi ammorbidirò la posizione perché alla fine i prodotti son buoni e restano i migliori

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [Mac] news
« Risposta #2480 il: 23 Ott 2012, 21:09 »
A me è sembrata un'ottima conferenza.
Quell'iMac è un'opera d'arte, paragonabile ai primi Air. Anche la tecnologia vuole la sua fetta di bellezza.  ;)
Avrei giurato che avrebbero lasciato un modello d'ingresso di iPad mini a 299.
Nope.
Sbaglio o - MacBook Pro Retina 13'' a parte - da noi arriva tutto tarderrimo? (iMac 27 a dicembre...)
« Ultima modifica: 23 Ott 2012, 21:14 da Ezahn »
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #2481 il: 23 Ott 2012, 21:39 »
No intendiamoci, la conf è stata perfetta, i prodotti son fantastici presi a sè...però boh io non credo comprerei nulla: i desktop per un motivo o per l'altro non mi convincono.
Gli iPad son praticamente perfetti, però personalmente il mini PER ME è troppo piccolo.
La cosa che mi interessa di più è l'iPad 4, ma se fra sei mesi rifanno lo scherzetto? Mah, direi che posso continuare a farmi bastare l'iPad 1...o magari appena vedrò il mini di persona farò il cambio, per leggere potrebbe essere parecchio più pratico. Aspetto di provarlo.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #2482 il: 23 Ott 2012, 21:43 »
Caro pure rispetto a kindle HD che costa molto meno. Ok è peggiore però il prezzo è parecchio più basso, e su questi gadget conta. Dai, almeno 299 potevano farlo.
Il software sicuramente vale più di quello android, quindi magari compensa.

No, qui ti sfugge un passaggio. Sul Kindle HD fai praticamente solo la roba Amazon e ciao. Non mi pare una differenza da liquidare così (eh ma costa meno). Eh ma è anche un prodotto che ha sì la stessa forma ma con cui non fai un ventesimo di quello che fai su iPad.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #2483 il: 23 Ott 2012, 21:44 »
Io aspetto con trepidante attesa un po' di benchmark del rMBP 13".
Perche' dual core e niente scheda grafica dedicata + 4 milioni di pixel = Mac che soffre con roba pesante secondo me.

Design dei nuovi iMac stupendo, pero' prossimo anno passano anche a loro a Retina quindi non vale la pena comprare ora secondo me.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #2484 il: 23 Ott 2012, 22:08 »
Caro pure rispetto a kindle HD che costa molto meno. Ok è peggiore però il prezzo è parecchio più basso, e su questi gadget conta. Dai, almeno 299 potevano farlo.
Il software sicuramente vale più di quello android, quindi magari compensa.

No, qui ti sfugge un passaggio. Sul Kindle HD fai praticamente solo la roba Amazon e ciao. Non mi pare una differenza da liquidare così (eh ma costa meno). Eh ma è anche un prodotto che ha sì la stessa forma ma con cui non fai un ventesimo di quello che fai su iPad.
Beh c'è anche il nexus 7 a quel prezzo...no ma comunque alla fine l'iPad mini mi sembra un buon prodotto, dicevo di stare nei 299 più che altro per un fattore psicologico.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #2485 il: 23 Ott 2012, 22:12 »
Design dei nuovi iMac stupendo, pero' prossimo anno passano anche a loro a Retina quindi non vale la pena comprare ora secondo me.

Oddio non so. 27 pollici retina? Se il costo non è proporzionale alla superficie (come pare) la vedo dura.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Mac] news
« Risposta #2486 il: 23 Ott 2012, 22:26 »
Ma infatti dai. Cioè, costerebbe tipo 6000 euro.

Io il 27'' superstylah mi sa che me lo regalo per Natale.
Yeah man, it's random.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2487 il: 23 Ott 2012, 22:44 »
Ma infatti dai. Cioè, costerebbe tipo 6000 euro.

Io il 27'' superstylah mi sa che me lo regalo per Natale.

ehh, il 27" c'ha la rullanza
peccato io abbia assoluto bisogno di uno schermo PC che faccia pure da TV, altrimenti l'avrei preso sicuro.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #2488 il: 23 Ott 2012, 23:19 »
chi dice a seppia che esistono degli "affari" che ti permettono di vedere la tv anche sugli imac?

ma in che mondo vivo? non sapevo un cazzo di questa conference. Maledette masse operaie.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2489 il: 23 Ott 2012, 23:21 »
Ma infatti dai. Cioè, costerebbe tipo 6000 euro.

Io il 27'' superstylah mi sa che me lo regalo per Natale.

ehh, il 27" c'ha la rullanza
peccato io abbia assoluto bisogno di uno schermo PC che faccia pure da TV, altrimenti l'avrei preso sicuro.
ecco l'incularella..
pure io sono due ore che sbavo sui nuovi imac, quello si che è perfetto (anche se il 27 semi carenato costerà una follia :( ).

p.s. nvidia kepler sarebbe ?
p.s. ricordo che esisteva un adattatore thunderbolt/hdmi. http://support.apple.com/kb/TS3775 (serve un thunderbolt)
p.s.s. 27" a 2560x1440 sono più che sufficienti, sembra di rivivere la corsa al megapixel.
oneloveforchi