Autore Topic: [Mac] News  (Letto 274070 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2340 il: 12 Set 2012, 00:43 »
All life begins with nu and ends with nu.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Mac] news
« Risposta #2341 il: 12 Set 2012, 08:24 »
Chiedo scusa vostro onore.
Ancora non mi e' chiaro pero' perche' stai sempre qui dentro a fare il purificatore di noi utenti schiavi del marketing e del mito Apple.
Io nei thread Android e Kindle neanche ci entro perche' non ho un dispositivo Android e/o un Kindle e li trovo entrambi prodotti con mille difetti.
Sto in pace io e non rompo quelli che vogliono parlare del prodotto che hanno ed usano.

Non credo di dover rendere conto a te di dove o perché scrivo. Il contenuto dei miei interventi è criticabile quanto vuoi e soggetto all'altrui verifica. Ma evidentemente, come testimonia questo ulteriore intervento scomposto, almeno in questo specifico caso non hai nulla da replicare.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2342 il: 12 Set 2012, 09:35 »
Io nei thread Android e Kindle neanche ci entro perche' non ho un dispositivo Android e/o un Kindle e li trovo entrambi prodotti con mille difetti.
Sto in pace io e non rompo quelli che vogliono parlare del prodotto che hanno ed usano.
Se argomentassi o almeno rendessi noto il tuo pensiero si potrebbe discuterne, perché a questo serve un forum.
Spesso, a proposito di dispositivi Android, parli di difetti e di una filosofia che non apprezzi, ma, dopo tanto tempo, ancora non sono riuscito a capire quali siano le tue critiche. Magari potresti aprirci gli occhi, che ne sai.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #2343 il: 12 Set 2012, 11:31 »
Ma il punto non e' dire come una la penso ma buttare palate di merda contro chi la pensa diversamente.
Se a me piace Apple sono un fanboy, schiavo del marketing, disonesto intellettualmente, nego l'evidenza and so on.
Non mi sembra di aver mai espresso questi giudizi riguardo ad un utente Android.
I motivi per i quali preferisco la piattaforma Apple mi sembra di averli espressi piu' e piu' volte.
Se volete li ridico di nuovo eh.  :yes:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Mac] news
« Risposta #2344 il: 12 Set 2012, 11:48 »
Guarda che le palate di merda te le spalmi addosso da solo, quando:
1. sostieni che 'ogni due portatili venduto uno è Apple';
2. ti si fa notare che non è così, che worldwide la quota Apple naviga sul 5%;
3. rispondi che ti riferivi al mercato americano (dove quota il 10%).

10% = uno su due? WTF? Ci sei o ci fai?

Più in generale, riguardo l'evento di oggi, adesso è Apple che combatte la concorrenza e produce un iPhone con schermo più grande e un iPad più piccolo. Giusto. Sacrosanto. Non solo non c'è problema, ma anzi meglio, che la concorrenza fa sempre bene e Apple l'ha sempre stimolata alla grande.
Ma cosa ci vuoi dire degli ultimi anni in cui avete costantemente ripetuto il mantra 'l'iPhone è stato STUDIATO ATTENTAMENTE, va bene così, più grande non si userebbe altrettanto bene!', oppure 'sotto il 10" è la dimensione del phail!'. Questo perché era il verbo che scaturiva da Cupertino e che doveva essere ripetuto ad libitum. Quindi rispondi: non ti senti un po' imbarazzato, adesso?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2345 il: 12 Set 2012, 11:48 »
FreeDom scusa eh?
Ma esattamente di cosa ti stai lamentando a proposito di Apple?
Io sono utente Apple da 3 anni dopo 12 passati a lavorare su macchine Windows.
Faccio il grafico e onestamente non tornerei indietro neanche a pagamento.
Gli Imac sono scevri da difetti? NO
L'OS Lion è perfettibile? SI
Ma sul mercato non trovo macchine che mi garantiscano la stessa resa, anche spendendo le stesse cifre.
Un IMac combina un'ottimo schermo, con una buona macchina ed un eccellente sistema operativo "out of the box", e direi che costa anche il giusto, per quello che offre.
Organizzami un pc, con lo stesso monitor e prestazioni, che mi faccia girare la suite Adobe e sia virus free, stabile e con una piacevole UI.
Ci passo subito, vai sereno, che non mi fossilizzo.
E non sto neanche a menartela con il design, che ci devo lavorare io, mica arredarci un appartamento.
L'Iphone costa troppo?
Mah...parliamone.
Il mio 4 dopo più di 2 anni ha ancora un valore di mercato che un Samsung a caso se lo scorda, senza contare l'appeal estetico. Un Iphone non invecchia, ci sono pochi cazzi e dato che stiamo parlando di prodotti mass market, anche queste cose contano, soprattutto se si conta di rivenderlo per passare ad altro.
La chiusura dell'OS presenta difetti ma anche ENORMI pregi, che tu preferisci non tenere in conto pur di far valere le tue ragioni.
Quando entro in un thread su Android o Windows mi si accappona la pelle a leggere di configurazioni, versioni hw e compatibilità.

"Out of the box" TUTTA LA VITA, guarda...che io devo lavorare, mica starmela a menare con le configurazioni.

L'abitudine di sostenere che chiunque apprezzi i prodotti della mela sia uno schiavo del marketing è di una maleducazione evidente, eh?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Mac] news
« Risposta #2346 il: 12 Set 2012, 11:57 »
La chiusura dell'OS presenta difetti ma anche ENORMI pregi, che tu preferisci non tenere in conto pur di far valere le tue ragioni.
Quando entro in un thread su Android o Windows mi si accappona la pelle a leggere di configurazioni, versioni hw e compatibilità.

"Out of the box" TUTTA LA VITA, guarda...che io devo lavorare, mica starmela a menare con le configurazioni.

Fammi capire, io non terrei conto degli enormi pregi (elencali, ti prego, sono curioso) e tu che inorridisci davanti alle possibilità di Android che faresti? Comunque non vedo il problema, ognuno fa la scelta che più si addice alle sue esigenze.

L'abitudine di sostenere che chiunque apprezzi i prodotti della mela sia uno schiavo del marketing è di una maleducazione evidente, eh?

Non ci frequentiamo da abbastanza tempo perché tu possa sostenere una cosa del genere. Che non è vera, semplicemente. Io combatto chi ripete all'infinito la vulgata cupertinese (vai a vederti il simpatico video che ha linkato Pierre mi pare proprio in questo thread), non chi si compra, banalmente, un prodotto Apple. Ognuno è libero di spenderli come vuole, i suoi soldi. A questo proposito: verissimo il discorso sulla tenuta dei prezzi Apple, però dimentichi che tutto ciò che non è marchiato con la mela ha un prezzo di listino che viene raramente rispettato anche al day one, per acquisire uno street price che spesso già pochissimo tempo dopo l'uscita è di molto inferiore, e via via che passano i prezzi scende ulteriormente: i confronti, quindi, vanno fatti un po' meno con l'accetta.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2347 il: 12 Set 2012, 12:04 »
Fammi capire, io non terrei conto degli enormi pregi (elencali, ti prego, sono curioso) e tu che inorridisci davanti alle possibilità di Android che faresti? Comunque non vedo il problema, ognuno fa la scelta che più si addice alle sue esigenze.
Stai scherzando...io esprimo un MIA opinione e tu OMMETTI il fatto che un OS più chiuso garantisca app mediamente più stabili, aggiornamenti puntuali, mirati ed efficaci (es.problema virus di un paio di mesi fa risolto in 24 ore direttamente da Apple), un App Store con meno JunkApp, l'ottimizzazione sull'hw per cui è stato pensato etc etc.

Tu non esprimi opinioni, ma giudizi e nelle ultime pagine, spesso viziati da ommissioni.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Mac] news
« Risposta #2348 il: 12 Set 2012, 12:06 »
Faccio il grafico e onestamente non tornerei indietro neanche a pagamento.

Scusa, mi ero dimenticato di rispondere a questo. Io ho usato due iMac per quasi 10 anni (2000-2009), quindi di lezioni non ho bisogno. All'epoca li scelsi per molti motivi, ma soprattutto perché per fare editing foto e video, anche a livello amatoriale, non avevano concorrenti (ma anche per il design, che dovevo tenerli in salotto). Oggi non saprei dirti quali sono le differenze, ma visto il grosso progresso dei sistemi operativi Windows (7 è comunque un signor SO), propendo a pensare che si siano assottigliate. Magari non nel tuo campo*, quello della grafica, dove sarà verissimo quello che dici, ma che rappresenta una nicchia. Se non fosse così,  Apple non cuberebbe il CINQUE PERCENTO DEL MERCATO MONDIALE DEI PC.


*M pensa invece al campo del videogioco: che dici, sarà più grande o più piccolo di quello dei grafici?
« Ultima modifica: 12 Set 2012, 12:13 da FreeDom »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2349 il: 12 Set 2012, 12:08 »
OMMioddio!
Le differenze di vedute tra le due filosofie (android, ios) credo siano sempre state rispettate qua dentro, a maggior ragione dagli admin. Si, ogni tanto ci si percula ma finisce lì. Secondo me sei fuori strada, Kabuto, ed hai male interpretato il messaggio di FreeDom.

« Ultima modifica: 12 Set 2012, 12:10 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2350 il: 12 Set 2012, 12:09 »
@kabuto: Di JunkApp l'AppStore è pieno e non concordo con te sul fatto che le App presenti sul Play Store siano meno stabili e/o abbiano meno aggiornamenti puntuali, mirati o efficaci. E' semplicemente una falsità.
Ah, non ho mai avuto problemi di virus su Android, così come non li ho mai avuti su iPhone.

Anche io presi l'iMac principalmente per l'editing di foto e video, non a livello professionale. Ebbene, se non avessi la libreria di foto su Aperture e quella di video su iMovie, comprerei subito un PC con Windows7 perché Apple, con i suoi aggiornamenti di OS, mi ha schiantato l'iMac dal punto di vista delle prestazioni.
E non è stato un caso, perché l'ha fatto anche con l'iPhone 3G. Questo atteggiamento non mi piace e l'ho dichiarato apertamente più volte qui.

PS: oMissioni, oMettere con una sola emme ;)
« Ultima modifica: 12 Set 2012, 12:13 da Shape »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Mac] news
« Risposta #2351 il: 12 Set 2012, 12:12 »
Stai scherzando...io esprimo un MIA opinione e tu OMMETTI il fatto che un OS più chiuso garantisca app mediamente più stabili, aggiornamenti puntuali, mirati ed efficaci (es.problema virus di un paio di mesi fa risolto in 24 ore direttamente da Apple), un App Store con meno JunkApp, l'ottimizzazione sull'hw per cui è stato pensato etc etc.

Tu non esprimi opinioni, ma giudizi e nelle ultime pagine, spesso viziati da ommissioni.

Kabuto, innanzitutto ti consiglierei di calmarti, stiamo solo discutendo. Io i pregi di iOS penso di conoscerli, ma non coincidono sempre con i tuoi. Ad esempio, le app più stabili: fai una googlata con le parole 'Forbes iOS Android crashes' e vedrai che uscirà un articolo che ti sorprenderà, probabilmente. Sugli aggiornamenti e l'ottimizzazione c'è poco da dire: è così e sono due punti forti del sistema Apple (a parte quando decide che il device X non deve avere la nuova feature Y). Sull'App Store più pulito ti rispondo che mi sembra un argomento debole, un po' perchè prima di installarmi un'app io mi informo, secondo perché grazie allo stesso sistema Apple si permette anche di censurare dei contenuti, senza contare che devo ancora capire quale sia il vantaggio di avere un market con milioni di applicazioni, quando il sistema operativo non ti permette di cambiare l'app predefinita (peccato capitale, a mio modo di vedere).

E comunque si scrive omissioni, con una emme sola.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2352 il: 12 Set 2012, 12:13 »
Faccio il grafico e onestamente non tornerei indietro neanche a pagamento.

Scusa, mi ero dimenticato di rispondere a questo. Io ho usato due iMac per quasi 10 anni (2000-2009), quindi di lezioni non ho bisogno. All'epoca li scelsi per molti motivi, ma soprattutto perché per fare editing foto e video, anche a livello amatoriale, non avevano concorrenti (ma anche per il design, che dovevo tenerli in salotto). Oggi non saprei dirti quali sono le differenze, ma visto il grosso progresso dei sistemi operativi Windows (7 è comunque un signor SO), propendo a pensare che le differenze si siano assottigliate. Magari non nel tuo campo*, quello della grafica, dove sarà verissimo quello che dici, ma che rappresenta una nicchia. Se non fosse così,  Apple non cuberebbe il CINQUE PERCENTO DEL MERCATO MONDIALE DEI PC.


*M pensa invece al campo del videogioco: che dici, sarà più grande o più piccolo di quello dei grafici?
Le differenze si sono decisamente assottigliate, per meriti di MS e per demeriti di Apple (che ora sta spingendo sul lato mobile trascurando SENSIBILMENTE la parte desktop [DC]) ma la differenza c'è ancora.
E ripeto, una macchina con un monitor come l'IMac e con la stabilità dell'MacOS X, l'assenza sostanziale di virus, una UI comodissima (con ZERO sbatta per la configurazione) e che faccia girare la suite Adobe, non c'è.
Non è questione di meglio o peggio, proprio non c'è sul mercato.
Appena mi fanno l'Adobe Suite per Ubuntu, sfanculo Apple immediatamente.

E cmq piantala con il 5% di mercato, che non rilevante ai fini della discussione.
MS è diffusissima per ovvi motivi e non ultimo una politica aziendale "leggermente" controversa negli anni 80/90, ok?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2353 il: 12 Set 2012, 12:18 »
I virus.
Io uso windows da decine di anni per lavoro e non mi sono mai beccato un virus. Certo, se installi software pirata, giri per siti equivoci, chissà perché escono fuori i virus...

Monitor
Un iMac costa caro, il monitor lo paghi, non te lo danno mica gratis.

Configurazione
hai usato Windows 7? Non vedo che sbattimento ci voglia per utilizzarlo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] news
« Risposta #2354 il: 12 Set 2012, 12:18 »
Kabuto, innanzitutto ti consiglierei di calmarti, stiamo solo discutendo.

Eh, io non è che ti stia mettendo le mani addosso...son semplicemente esuberante.

Citazione
...quando il sistema operativo non ti permette di cambiare l'app predefinita (peccato capitale, a mio modo di vedere)....
Mi riferivo, ovviamente, all'App Store in generale, dato che c'è anche per MacOS e non solo per IOs (che lì Safari è veramente un dito nel culo, concordo)

Citazione
E comunque si scrive omissioni, con una emme sola.
Porca puttana, ho "corretto" tutte le M proprio prima di schiacciare invio, colto da dubbio fulminante.
La prossima volta imparo a cercare su G.