Autore Topic: [Mac] News  (Letto 274131 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #2310 il: 28 Ago 2012, 11:42 »
Mah, io al 13 retina imminente credo poco: è troppo presto (i macbook pro sono relativamente nuovi) e in più da qui a natale hanno già da presentare il nuovo iphone, l'ipad mini e i nuovi ipod.
Magari nel 2013...

Beh il 13 retina all'inizio probabilmente non prendera' il posto del normale 13, come e' successo per il 15.
Secondo me se ne parla per novembre.
Visto che settembre e' iPhone e ottobre e' iPad mini.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #2311 il: 28 Ago 2012, 12:24 »
Sì, sicuramente non sostituirà il 13 base perché si parla di prezzi diversi. Però boh, anche se i rumor parlano di un presunto 13 retina entro l'anno io rimango un po' scettico...
Però sarebbe interessante vedere cosa si inventeranno, anche qui immagino toglieranno DVD e disco meccanico, ma metteranno anche una scheda video dedicata? Gestire il retina fluidamente con l'HD 4000 non mi sembra possibile, dato che sul 15 fatica la GT650!

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #2312 il: 28 Ago 2012, 12:40 »
Sì, sicuramente non sostituirà il 13 base perché si parla di prezzi diversi. Però boh, anche se i rumor parlano di un presunto 13 retina entro l'anno io rimango un po' scettico...
Però sarebbe interessante vedere cosa si inventeranno, anche qui immagino toglieranno DVD e disco meccanico, ma metteranno anche una scheda video dedicata? Gestire il retina fluidamente con l'HD 4000 non mi sembra possibile, dato che sul 15 fatica la GT650!

Mmm effettivamente non ci avevo pensato al fatto della scheda video dedicata... Lo spazio per aggiungerla andrebbe a discapito delle dimensioni della batteria che di se' ha bisogno di essere grande visto la mole di pixel del retina display.
E di spazio disponibile non ce n'e' molto:

La GPU e' quel quadrato semi coperto in altro a destra tra le due ventole.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #2313 il: 28 Ago 2012, 12:48 »
Beh comunque già togliendo DVD e HDD sul 13 recuperi circa metà del volume, quindi spazio per aumentare la batteria E mettere una GPU in teoria magari lo trovano pure. Il problema è il calore però...non credo vogliano mettere la doppia ventola come sul 15...boh, insomma mi sembra che i tempi non siano ancora maturi, poi magari ci stupiranno... :)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #2314 il: 28 Ago 2012, 13:26 »
Beh comunque già togliendo DVD e HDD sul 13 recuperi circa metà del volume, quindi spazio per aumentare la batteria E mettere una GPU in teoria magari lo trovano pure. Il problema è il calore però...non credo vogliano mettere la doppia ventola come sul 15...boh, insomma mi sembra che i tempi non siano ancora maturi, poi magari ci stupiranno... :)

Concordo.
Ovviamente se riuscissero ad uscire con il 13" in tempo per le feste sarebbe perfetto.
http://www.macrumors.com/2012/08/26/displays-for-13-inch-retina-macbook-pro-now-in-production/

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Mac] news
« Risposta #2315 il: 28 Ago 2012, 13:38 »
Io credo che entro la fine del prossimo anno la linea laptop sarà suddivisa semplicemente in:

MacBook Air 11'' e 13'' per la fascia consumer
MacBook Pro 13'' e 15'' (entrambi esclusivamente Retina) per la fascia pro/segmento highend

Alla fine il prezzo di un MBP Retina 15'' non si discosta molto da quello di un MBP 15'' non-retina (parliamo sempre di cifre elevatissime per un laptop, giustificabili quasi esclusivamente da un utilizzo lavorativo/professionale). Alla fine della fiera i "vecchi" MBP rischierebbero di finire schiacchiati tra i nuovi portatili e i più accessibili MBA (a proposito: in giro se ne iniziano a vedere davvero TANTI. In una sala d'aspetto di un aeroporto a caso su dieci portatili che vedo almeno tre sono MBA. E cinque sono comunque Apple. L'effetto traino di iPhone e iPad sulle vendite dei laptop di Apple è stato davvero mostruoso).
Yeah man, it's random.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #2316 il: 28 Ago 2012, 14:50 »
Se non sbaglio per ogni due portatili venduti uno e' Apple.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2317 il: 28 Ago 2012, 15:48 »
in giro se ne iniziano a vedere davvero TANTI. In una sala d'aspetto di un aeroporto a caso su dieci portatili che vedo almeno tre sono MBA.

penso che una delle ragioni fondamentali e' SIA (gesu' che vergogna, lascio il misfatto visibile per autoumiliarmi) che il MBA e' il prodotto Apple che meno soffre della Apple Tax

con $1699 ti prendi un MBA 13" con 8 giga di Ram e 256SSD
un samsung series 9 con le stesse specifiche ma 15" costa $1799
http://www.amazon.com/Samsung-Series-NP900X4C-A03US-15-Inch-Ultrabook/dp/B0082PZ1JU/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1346160336&sr=8-6&keywords=samsung+series+9

molto paragonabile
« Ultima modifica: 28 Ago 2012, 22:01 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #2318 il: 28 Ago 2012, 21:57 »
Io credo che entro la fine del prossimo anno la linea laptop sarà suddivisa semplicemente in:

MacBook Air 11'' e 13'' per la fascia consumer
MacBook Pro 13'' e 15'' (entrambi esclusivamente Retina) per la fascia pro/segmento highend
Probile. Il 17 l'hanno già ucciso, i prossimi saranno i 15 non-retina (il tempo di far scendere di prezzo il modello retina al livello del 15-entry di oggi).
In questo modo inoltre riuscrebbero anche a dare un senso alla linea Pro, differenziandoli davvero tanto per via dello schermo.

Fra 3 anni però prevedo che tutta la linea apple sarà diventata retina...magari stupiscono tutti e già fra 18 mesi sarà così!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #2319 il: 01 Set 2012, 00:40 »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Mac] news
« Risposta #2320 il: 01 Set 2012, 09:11 »
In effetti è incomprensibile, calcolando che il market share NB di Apple è sul 5%. Chissà dove avrà letto iKenny che ogni due laptop venduti uno era Apple, bah.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Mac] news
« Risposta #2321 il: 01 Set 2012, 09:46 »
Credo di riferisse agli ultrabook.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
Re: [Mac] news
« Risposta #2322 il: 01 Set 2012, 09:56 »
MacBook Air 11'' e 13'' per la fascia consumer
Cacchio, se è consumer un MBA...




(spiego subito se no passo per Apple hater e devo scrivere altri post inutili per "difendermi". Nella mia testa "Consumer" = Acer da 499€, Asus da 599€, fino al Vaio intorno ai 700€. L'MBA lo considero già ampiamente premium, come del resto qualsiasi prodotto Apple che non sia l'iPod Nano o Shuffle)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Mac] news
« Risposta #2323 il: 01 Set 2012, 10:07 »
No no è consumer anche quello. Non è il prezzo a fare un prodotto di fascia pro.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
Re: [Mac] news
« Risposta #2324 il: 01 Set 2012, 10:13 »
No no è consumer anche quello. Non è il prezzo a fare un prodotto di fascia pro.
Certo che no, ma personalmente trovo incongruo associare il termine "consumer" semplicemente alle feature. "Consumer" per me è una roba che ha un prezzo accessibile alla maggioranza degli utenti, e di cui si prevede un ricambio entro un tempo abbastanza breve. Non esattamente la mia idea del MBA.

Mio problema di definizione, non facciamone un OT ;)