Autore Topic: [Mac] News  (Letto 273933 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Mac] news
« Risposta #2265 il: 25 Lug 2012, 18:26 »
Oh si, certo, e' che non ho proprio idea dell'entita' di un upgrade di Mac OS X, se e' piu' un 12.04->12.10 o un service pack o ancora un win7->win8, per capirci. Nella mia ignoranza davo per scontato si trattasse di piu' di un servive pack
« Ultima modifica: 25 Lug 2012, 18:30 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [Mac] news
« Risposta #2266 il: 25 Lug 2012, 18:30 »
Si, poco (questo sta a circa 15€ se non sbaglio).
Gli update si pagano sempre negli OS commerciali, Linux e' un caso a parte.
mmmh
windows non mi ha mai chiesto dei sacchi per un update
chiaro che se vuoi passare da Win 7 a 8 paghi, ma tutti i vari service pack li ho sempre avuti gratis, e a giudicare dai clamorosi miglioramenti portati dai due service pack di XP che installai illo tempore direi che si trattasse di updates abbastanza rilevanti

qui da quel che mi par di capire e' un passaggio da 10.7 a 10.8 dello stesso OS

beh sì, però manco è assimilabile a un service pack. da quello che ho potuto leggiucchiare, oltre a un restyling grafico di molte app c'è pure l'introduzione di nuove funzionalità (tipo notfiche), i SP di windows in genere si limitano a tappar buchi qua e là e ottimizzare il sistema e sono inutili se mantieni il PC aggiornato costantemente. diciamo che i SP di windows li paragonerei agli update di macos (appunto gratuiti).

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2267 il: 25 Lug 2012, 18:31 »
allora riformulo

ogni quanto esce un update a pagamento, mediamente?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2268 il: 25 Lug 2012, 18:33 »
Guardando il passaggio Leopard -> Snow Leopard -> Lion -> Mountain Lion, direi uno all'anno.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2269 il: 25 Lug 2012, 18:34 »
ok, quindi sono molto piu' ladri di Windows
lo sapevo che c'era il trucco maledizione

vabbe' sticazzi, mi comprero' un Asus non-ultrabook da $1000 che manda i razzi sulla luna

grazie per tutte le risposte
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [Mac] news
« Risposta #2270 il: 25 Lug 2012, 18:42 »
spè, cioè ok tu compra quello che vuoi per carità, ma non concordo sull'essere più ladri di windows, che a ogni giro ti fa sborsare una bella 100 euro per la versione più ciofeca.
qua almeno hai una versione unica. diciamo che questo "mezzo" upgrade mi costa 15 euro, ma quando passai da leopard a lion spesi se non ricordo male un 25 euro, sistema operativo nuovo di pacca installabile anche dopo formattata totale eh.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2271 il: 25 Lug 2012, 18:46 »
ah beh, no, se son tutti lo-cost la cosa cambia
con Win spendi la 100 euro una volta ogni... boh, tre anni?
qui se in tre anni ne spendi 100-130 va pure bene, se conti che Windows in media azzecca due SO e canna il terzo clamorosamente
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Mac] news
« Risposta #2272 il: 25 Lug 2012, 18:47 »
con Win spendi la 100 euro una volta ogni... boh, tre anni?

Si, o almeno, vero fino ad adesso, mo pure M$ si deve essere fatta i conti in tasca e il passaggio a windows 8 da una QUALSIASI versione di windows (escluso il 3.1 :) ) costera' 39$ e se hai comprato un pc con win7 da giugno in avanti l'avanzamento di versione costera' mi pare 15 o 19 dollari.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2273 il: 25 Lug 2012, 19:48 »
Seppia, comprati un Air, avrai Mountain Lion già installato gratuitamente, amen.
Il prossimo aggiornamento di Mac OS arriverà tra almeno un anno, costerà molto probabilmente intorno ai 15-20 euro (come da "nuova" politica) e non sarà un "Service Pack", ma un aggiornamento grassoccio con molte nuove funzioni.
Spendi meno, non devi reinstallare ogni due anni, funziona, è più bello, fine.
E poi è tutto integrato con il tuo iPhone bianco.

Shape, Mountain Lion lo sto scaricando ora: ho letto di discreti miglioramenti in termini di velocità rispetto a Lion, oggettivamente pesantino, ma per ora non ne so di più.

Peppebi, vergognati, poi compra Mountain Lion, poi vergognati di nuovo, poi compra Mountain Lion, e così via, in loop.

 
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Mac] news
« Risposta #2274 il: 25 Lug 2012, 19:51 »
Quindi Air play funziona solo con la scatoletta molto interessante(che ammirai da Freshlem) denominata Apple tv?
Mi attizza ma non sono convinto...se c'è qualcuno che la possiede, chiedo gentilmente forti motivazioni per l'eventuale acquisto.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2275 il: 25 Lug 2012, 21:10 »
grazie ancora a tutti
Ivan, con il mio tradizionale decisionismo prendero' il modello 2013 :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2276 il: 25 Lug 2012, 21:16 »
@Ivan: guarda ero partito con le peggiori intenzioni poi ho acceso il mac cliccato su App store e acquistato il tutto. Però sono ore che scarica e non è neanche a metà. Se lo avessi preso a scrocco sicuramente lo avrei scaricato più velocemente!  :D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2277 il: 25 Lug 2012, 21:25 »
Io a sto giro ho deciso di passare, può bastarmi Lion.
...
Dite che conviene inizializzare e installare da zero [+ backup totale con Time Machine] o pago, scarico & aggiorno senza tante storie?   :whistle:
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #2278 il: 25 Lug 2012, 21:50 »
Ero convinto di aspettare o meglio ancora farmelo...ehm..."prestare" ma alla fine per pigrizia e hype l'ho acquistato.

L'ho provato pochino, a pelle mi sembra comunque più veloce di Lion, Safari 6 poi è una scheggia (c'è anche per Lion ma non so se vada uguale).
Per la gioia di Ivan c'è la barra unica, finalmente.
Comunque non saprei davvero cosa dire, provato pochissimo, c'ha quei programmi in più per sincronizzare meglio con iOS (note, promemoria, ecc ecc), mi sembra un Lion "ripulito" e velocizzato e per 16€ potrebbe anche bastare.
Da quello che leggo in giro sembra già molto stabile, sta a Lion come Snow Leo stava a Leo, ovvero è una versione "riveduta e corretta" piuttosto che una versione "nuova" come era Lion. D'altronde lo schema di nomi sembra chiaro.

@seppia:
Allora, riguardo gli update di OS X: la tempistica di rilascio/prezzi è stata pesantemente modificata negli ultimi anni e ormai si può dire che hanno sostituito la precedente "release massicce ogni 2,5/3 anni a 100+€" con "release incrementali annuali a prezzi bassissimi".
Per dire, le ultime 3 release di OS X sono costate rispettivamente 29, 25 e 20 $...quindi vanno pure scendendo. Insomma non comprare un Mac perché "si paga ogni anno" è una scemenza, le cifre son risibili. Senza contare che non DEVI aggiornare, puoi pure rimanere con la versione vecchia o comprare una versione si e una no.
Gli aggiornamenti del sistema operativo (10.7, 10.8, ecc)sono delle vere e proprie nuove versioni del SO, semplicemente invece di farti il megapacco con 2000 novità a prezzo alto ogni 3-4 anni, ti fanno dei mini-aggiornamenti annuali e prezzi popolari.
Gli aggiornamenti di sicurezza (10.7.1, 10.7.2, ecc) sono invece sempre gratuiti, esattamente come windows.

Parlando invece di hardware: supporto la scelta di Air 13 + 8GB, best buy assoluto, solo valuta il periodo d'acquisto: gli air sono stati appena aggiornati e molto probabilmente non vedranno altri aggiornamenti per almeno 10-11 mesi. Considerando che i prezzi dei Mac NON scendono, hai due opzioni:
1) compri al più presto il modello attuale
2) compri appena esce il prossimo modello (giugno 2013?)

Insomma aspettare 6 mesi e prendere il modello attuale al prezzo attuale non è una grande mossa, hai un computer vecchio di 6 mesi ma non risparmi nulla. Chiaro, se uno ha bisogno immediato o cmq tempistiche improrogabili OK, ma in linea di massima i Mac conviene prenderli appena li aggiornano.

Quindi daì, vai e comprati l'Air che ora te lo danno con Mountain Lion 10.8 preinstallato, con iCloud sincronizzi tutto con il tuo iPhone senza sbattimenti.
Che poi, seppia...tu sei tipo da Mac. Una volta che ti abitui a non avere rotture di palle/sbattimenti/preoccupazioni non ne esci più per pura e semplice pigrizia  ;D

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [Mac] news
« Risposta #2279 il: 25 Lug 2012, 22:10 »
Seppia, non fare cretinate, nell'acquisto di un portatile si prende Apple punto e basta. Se c'è un campo in cui la filosofia Apple paga è proprio lì dove l'hardware fisso vive in simbiosi col software. E concordo con Konron, fondamentalmente sei tipo da Mac, non uno che ha voglia di stare dietro a news e problemi vari. Ti stai sforzando a tutti i costi di litigare con l'amore della tua vita   :D