Autore Topic: [Mac] News  (Letto 273981 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2205 il: 12 Giu 2012, 10:15 »
Peccato che il mio iMac del 2007 già va una merda con Lion, figuriamoci con la versione montuosa...

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Mac] news
« Risposta #2206 il: 12 Giu 2012, 10:15 »
Secondo me, comunque, un Macbook Pro da 17" prima o poi saltera' fuori.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Mac] news
« Risposta #2207 il: 12 Giu 2012, 10:18 »
Sebbene la cosa non mi tocchi, mi spiace che Apple non si fili più nemmeno gli utenti Mac Pro (l'aggiornamento alle CPU di ieri, dopo due anni di silenzio, è fuffa): era una macchina unica nel suo genere. Mi sa che tempo un paio di anni e anche il Mini non lo faranno più. :(
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #2208 il: 12 Giu 2012, 10:32 »
Peccato che il mio iMac del 2007 già va una merda con Lion, figuriamoci con la versione montuosa...
Beh intanto ci gira...e cmq magari con un SSD + aumento della RAM potresti renderlo quantomeno decente.
La questione iPad mi sembra un po' più grave dato che son passati circa 2 anni, dai cazzo, è nuovo! Ok, non ci metti le mappe 3d, non ci metti siri e tutto quello che vuoi...ma il nuovo safari, l'integrazione con facebook e soprattutto le API per avere compatibilità con le app future le avrei volute.
Vabbè me lo terrò con iOS 5, di certo non cambio iPad visto anche quello che ci faccio.

@pedro: si l'aggiornamento del mac pro è patetico, era meglio non toccarlo proprio a questo punto. C'è chi giura che è solo questione di tempo prima di vedere un nuovissimo MP con Xeon E5, ma a questo punto le speranze si assottigliano. Invece per il mac mini non mi preoccuperei, almeno al momento.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2209 il: 12 Giu 2012, 10:35 »
Sì, un SSD, ma per piacere. Ci monto i video, ho una libreria di Aperture di diversi GB, che me ne faccio di un SSD?

Se poi per comprare 4 GB di RAM devo spendere un capitale (80 euro sono un capitale per 4 GB di RAM vecchia come il cucco) senza avere certezze di miglioramento, preferisco lasciarlo com'è.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #2210 il: 12 Giu 2012, 10:36 »
Dicevo per dire, non ho alcuna intenzione/necessità di acquistare un MacBook ^^

edit: comunque che minchiata è eliminare i 17"? Secondo me è follia. Ah, giusto, ma Apple sa che cosa è meglio per i suoi clienti, quindi ai clienti non servono i 17".

Credo che l'idea sia di compensare con la risoluzione nel nuovo mac book pro extralusso. Che poi insomma, extra lusso, tutti a piangere per il prezzo ma il mac da cui scrivo di 2,5 anni fa costava 3000€ con la RAM che ha dentro, non mi pare che abbiano proposto il nuovo ad un prezzo osceno considerando lo sforzo ingeneristico per quello schermo, quel peso/dimensioni e durata della batteria.  

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #2211 il: 12 Giu 2012, 10:56 »
Sì, un SSD, ma per piacere. Ci monto i video, ho una libreria di Aperture di diversi GB, che me ne faccio di un SSD?
Ci tieni tutte le app e il SO mentre i video e le foto le metti su disco esterno.
Citazione
Se poi per comprare 4 GB di RAM devo spendere un capitale (80 euro sono un capitale per 4 GB di RAM vecchia come il cucco) senza avere certezze di miglioramento, preferisco lasciarlo com'è.
Ah vabbè il discorso di prezzo è un'altra questione, ma se hai solo 2 GB di RAM allora Lion dovevi proprio evitarlo.

Il succo è che se tu volessi, potresti metterci ML e farlo girare discretamente. Chi ha iPad 1 si attacca e stop.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #2212 il: 12 Giu 2012, 11:20 »
Ottimo keynote.
I nuovi OS promettono benissimo e anche il nuovo hardware ha molto senso.
Il nuovo schermo retina per ora e' ovviamente una chicca per chi se la sente di osare, ma direi per fine 2013 tutti i Mac avranno lo stesso schermo.
La cosa più bella di tutte e' che finalmente e' uno schermo IPS.
Riguardo a Mac Pro e Mac Book 17" direi che ha senso.
I costi di produzione non compensano i pochi pezzi venduti.
Un futuro iMac con display retina, 32GB di Ram, SSD + HD potrebbe essere un buon sostituto per chi ha necessita' di una workstation.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Mac] news
« Risposta #2213 il: 12 Giu 2012, 11:48 »
Secondo me un iMac del genere non uscirà mai (a livello di specifiche ovviamente si, ma solo quando queste ultime saranno da computer "da salotto", non certo quando potrebbero inserirlo nel segmento workstation): Apple spinge sempre di più sul lato consumer, gli utenti pro mi pare che siano abbastanza lasciati a se stessi.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Mac] news
« Risposta #2214 il: 12 Giu 2012, 12:22 »
Anche perchè ormai da anni Apple si autodefinisce "azienda che offre prodotti mobile".
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #2215 il: 12 Giu 2012, 13:16 »
Riguardo a Mac Pro e Mac Book 17" direi che ha senso.
I costi di produzione non compensano i pochi pezzi venduti.
Un futuro iMac con display retina, 32GB di Ram, SSD + HD potrebbe essere un buon sostituto per chi ha necessita' di una workstation.

Non so quali siano i dati di vendita, ma di fatto grafici/programmatori che usano un notebook mac hanno SEMPRE anche uno schermo esterno per quando non sono in treno, semplicemente perchè anche il 17" non è abbastanza per chi ha esigenze grafiche/tante finestre. Lo vedo in ufficio da me. Si saran fatti due conti: il nuovo display permette risoluzioni turche in spazi più compatti, se invece stai editando Star Wars 17 da uno schermo esterno comunque non scappi.

La seconda possibilità è che fare 17" in retina display veniva a costare semplicemente troppo al momento attuale.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2216 il: 12 Giu 2012, 14:03 »
Io non capisco neppure l'esigenza di schermi "15, perlomeno con l'ingombro e il peso attuali (chiaro che se parliamo dei fogli di silicio ripiegabili future wannabe, possiamo anche immaginare di portarci nella borsetta un 52").

Per me il 13" è il limite massimo della portabilità reale, e non conosco alcuna professione o professionista che abbisogni davvero di uno schermo così grande in treno, in aereo etc.

Un grafico o montatore può voler lavorare sia in ufficio che a casa, oppure in due case di cui una di villeggiatura, ci può stare... Ma a quel punto scomodiamo una fascia sociale che può benissimo permettersi due monitor da 26" fissi e un portatile il più leggero possibile, no?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #2217 il: 12 Giu 2012, 14:39 »
Riguardo a Mac Pro e Mac Book 17" direi che ha senso.
I costi di produzione non compensano i pochi pezzi venduti.
Un futuro iMac con display retina, 32GB di Ram, SSD + HD potrebbe essere un buon sostituto per chi ha necessita' di una workstation.

Non so quali siano i dati di vendita, ma di fatto grafici/programmatori che usano un notebook mac hanno SEMPRE anche uno schermo esterno per quando non sono in treno, semplicemente perchè anche il 17" non è abbastanza per chi ha esigenze grafiche/tante finestre. Lo vedo in ufficio da me. Si saran fatti due conti: il nuovo display permette risoluzioni turche in spazi più compatti, se invece stai editando Star Wars 17 da uno schermo esterno comunque non scappi.

La seconda possibilità è che fare 17" in retina display veniva a costare semplicemente troppo al momento attuale.

Esatto.
Con un più pixel a disposizione per applicazioni pro un 17" a meno senso.
Oggi serve ancora.
Qui in ufficio abbiamo tutti 17" con monito esterno da 24" e lo spazio su schermo non basta mai.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #2218 il: 12 Giu 2012, 14:40 »
Secondo me un iMac del genere non uscirà mai (a livello di specifiche ovviamente si, ma solo quando queste ultime saranno da computer "da salotto", non certo quando potrebbero inserirlo nel segmento workstation): Apple spinge sempre di più sul lato consumer, gli utenti pro mi pare che siano abbastanza lasciati a se stessi.

Ma un iMac cosi' gia' esiste eh.
Ad oggi puoi comprare un iMac 27, quad-core, 16GB di Ram e SDD + HD.
Mi sembra ovvio che Apple portera' il retina display su tutti i suoi computer.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2219 il: 12 Giu 2012, 15:14 »
Riguardo a Mac Pro e Mac Book 17" direi che ha senso.
I costi di produzione non compensano i pochi pezzi venduti.
Un futuro iMac con display retina, 32GB di Ram, SSD + HD potrebbe essere un buon sostituto per chi ha necessita' di una workstation.

Non so quali siano i dati di vendita, ma di fatto grafici/programmatori che usano un notebook mac hanno SEMPRE anche uno schermo esterno per quando non sono in treno, semplicemente perchè anche il 17" non è abbastanza per chi ha esigenze grafiche/tante finestre. Lo vedo in ufficio da me. Si saran fatti due conti: il nuovo display permette risoluzioni turche in spazi più compatti, se invece stai editando Star Wars 17 da uno schermo esterno comunque non scappi.

La seconda possibilità è che fare 17" in retina display veniva a costare semplicemente troppo al momento attuale.

Esatto.
Con un più pixel a disposizione per applicazioni pro un 17" a meno senso.
Oggi serve ancora.
Qui in ufficio abbiamo tutti 17" con monito esterno da 24" e lo spazio su schermo non basta mai.
Uhm. Perché usate i portatili? due schermi affiancati no?
Chiedo perché voglio capire se la mia ipotesi è infondata e non conosco le necessità di alcuni settori, oppure se avete tutti un 17" portatile "perché è figo".
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN