Autore Topic: [Mac] News  (Letto 274047 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2025 il: 21 Lug 2011, 09:29 »
Ma solo a me il download è lentissimo?

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2026 il: 21 Lug 2011, 09:30 »
Safari nuovo vola!  :o
Mizzega, si!

Per il passaggio di felino aspetterò settembre.
Da Leo a Snow leo ho avuto un po' di casini con app di terze parti, tipo i driver per lo scanner HP che sono arrivati mesi dopo l'uscita del sistema operativo, sono sotto consegna pre vacanziera quindi meglio aspettare un po' onde evitare di complicarsi la vita.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #2027 il: 21 Lug 2011, 09:40 »
@seppia: effettivamente come dice pierre la chiusura apple è tutta su iOS, OS X non ha alcuna limitazione e comunque sui mac puoi installare pure win o linux (imho una stupidaggine, tanto vale comprarsi un PC, ma puoi farlo), su OS X stesso puoi installare gli *stessi* programmi ubuntu. Ripeto, la chiusura è solo su iOS.

Oh ragazzi comunque i nuovi Air sono una bomba: http://www.macrumors.com/2011/07/20/early-benchmarks-reveal-new-macbook-air-rivaling-high-end-2010-macbook-pro/
Praticamente vanno quanto un MBP core i7 2.67GHz dell'anno scorso ed esattamente il doppio degli Air precedenti  :o
Se al prossimo giro riescono a mettere l'Air13 a 999€ hanno vinto.
« Ultima modifica: 21 Lug 2011, 09:42 da Konron »

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Mac] news
« Risposta #2028 il: 21 Lug 2011, 10:06 »
Io domani stacco l'assegno. :yes:
Yeah man, it's random.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #2029 il: 21 Lug 2011, 10:10 »
Ma poi l'hai provato in negozio? scalda?

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Mac] news
« Risposta #2030 il: 21 Lug 2011, 10:34 »
No, non sono riuscito a passare. Il modello 2010 11'' che ho provato intensivamente no, non scaldava in modo particolare.

Riguardo al refresh dei MBA non ho capito perchè non abbiano ridotto la cornice nel modello 11'', imho così rimane abbastanza inguardabile. Fa un pò effetto barbone-EeePc, non so se mi spiego.
Yeah man, it's random.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #2031 il: 21 Lug 2011, 10:35 »
ma quindi prendi il 13".

lion è stupendo :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #2032 il: 21 Lug 2011, 10:39 »
Riguardo al refresh dei MBA non ho capito perchè non abbiano ridotto la cornice nel modello 11'', imho così rimane abbastanza inguardabile. Fa un pò effetto barbone-EeePc, non so se mi spiego.
Probabilmente per farci stare la tastiera, la domanda è: perché non ci hanno messo un 12" ? Non ci stava proprio?

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Mac] news
« Risposta #2033 il: 21 Lug 2011, 10:42 »
ma quindi prendi il 13".

Si, prendo sicuramente il 13''. Il modello 11'' è davvero troppo, troppo piccolo. Peccato perchè il price-tag è goloso. Cioè, alla fine con meno di 1000 euri hai un portatile:

- high-end dibbestia, i benchmark linkati dal prode Konron fanno spavento
- un SO solidissimo e "fresco"
- SSD da 128 GB di serie (che davvero, non pensavo ma fa una differenza ENORME a livello prestazionale)
- connettività completa
- un peso e ingombro invincibili: pesa 1kg e occupa spazio come un iPad
- qualità costruttiva allucinante

Secondo me ne vendono 2 miliardi. E' magico.
« Ultima modifica: 21 Lug 2011, 10:45 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #2034 il: 21 Lug 2011, 10:48 »
Si sono d'accordo, se non fosse che ci perdi la vista è un must-buy. Personalmente però già il 13" è al limite, l'11 non lo considero proprio. Va bene giusto se ci scrivi il 99% del tempo, una sorta di macchina per scrivere con cui puoi anche navigare su internet  :-[

Comunque ci credono tantissimo anche loro, hanno ucciso i macbook bianchi per farlo diventare il nuovo entry level, ma non so quanto successo potrà avere con quello schermino.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Mac] news
« Risposta #2035 il: 21 Lug 2011, 10:54 »
Vero, però per me il MBP 15'' (a parte che costa una fibbiata) è poco "portatile", per dimensione e -soprattutto- peso. Nel senso che per una persona, come me, che si sposta molto e che magari passa 12 ore di fila con dietro la borsa 2 e rotti chili in più o in meno sulla spalla fanno una bella differenza.

Il MBA 15'' (che uscirà, sicuro come l'oro*) in questo senso sarà una svolta gigantesca.

* anche se così facendo il rischio di cannibalizzazione interna sarebbe gigantesco, nel senso che o depotenziano l'MBA o fanno un MBP "mostruoso". Vedremo. :)
Yeah man, it's random.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #2036 il: 21 Lug 2011, 11:08 »
Il MBA 15'' (che uscirà, sicuro come l'oro*) in questo senso sarà una svolta gigantesca.

* anche se così facendo il rischio di cannibalizzazione interna sarebbe gigantesco, nel senso che o depotenziano l'MBA o fanno un MBP "mostruoso". Vedremo. :)
Ma magari, l'air da 15 sarebbe perfetto per me, che il 13 mi sta strettino ma il Pro da 15 costa troppo. In realtà non ci vuole molto a differenziarli: nei pro hai in più espandibilità, connettività, scheda grafica dedicata  e soprattutto CPU quad-core 2-3Ghz vs dual core low-consumption sotto i 2GHz nell'Air, come è già oggi. Un 15 Air quindi non credo farebbe troppa concorrenza interna al Pro 15, ma allo stesso tempo non credo apple lo farà uscire, sembrano per lo più puntare a roba compatta per il mercato consumer, il 15 è grossino.

Probabilmente a parte qualche nerd che vuole il display più grosso, al mass market il 13 va benissimo. Tant'è che il MBP13 è il portatile apple più venduto (ma sospetto che il prezzo del 15 c'entri qualcosa :D)
Di sicuro sugli Air stanno spingendo tanto, vogliono farli diventare i nuovi Macbook (i successori del bianco) e li tengono ben differenziati dai "veri" Pro, che hanno quad-core e GPU dedicata. Il pro da 13 imho non è un vero pro, ma una via di mezzo con l'air dato che ha un dual core e gpu integrata.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #2038 il: 21 Lug 2011, 12:09 »
Nuoo, ho scoperto che Lion non supporta le folder personalizzate nel finder, ne ho tipo 10 nella barra laterale.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #2039 il: 21 Lug 2011, 12:16 »
Nuoo, ho scoperto che Lion non supporta le folder personalizzate nel finder, ne ho tipo 10 nella barra laterale.
Come sarebbe a dire? A me per lavoro sono molto utili.
Mi sembra strano però, da Panther ho sempre visto solo aggiunte, mai passi indietro di sorta... Magari è un problema momentaneo?

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN