Autore Topic: [Mac] News  (Letto 273893 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1905 il: 06 Giu 2011, 21:24 »
No via, iOS5 e iCloud sulla carta sono fenomenali e sono pure completamente gratuiti (lasciamo stare per ora iTunes match), davvero questi ti spingono ad avere tutta roba loro per come funziona bene insieme.
Lion invece mi è sembrato buttato via, non hanno idee o non gliene frega molto dei Mac. O entrambi.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #1906 il: 06 Giu 2011, 21:26 »
A me non pare: lion mi sembra piú innovativo di leopard
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1907 il: 06 Giu 2011, 21:42 »
Si ovvio ma boh le novità stanno altrove.

iCloud è la svolta, sono hypatissimo  :D

"When you set up a new iOS device or need to restore the information on one you already have, iCloud Backup does the heavy lifting. Just connect your device to Wi-Fi and enter your Apple ID and password. Your personal data — along with your purchased music, apps, and books from iTunes — will appear on your device. As if they’d always been there."

E' una cazzata ma son quelle cose che ti fanno amare apple, zero sbattimenti.

Perdonate il fanboysmo ma è una delle migliori conferenze degli ultimi tempi imho.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Mac] news
« Risposta #1908 il: 06 Giu 2011, 21:49 »
Si, sono d'accordissimo. Strepitosi. Adesso devono sbrigarsi a fare l'update dei MacBook Air che c'ho la carta di credito bollente. :D
Yeah man, it's random.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1909 il: 06 Giu 2011, 21:50 »
Ho scaricato su iPad l'app dell'Apple Store, poi ho sentito una notifica dall'iPhone nell'altra stanza.

Ho pensato, meglio che vada a controllare, potrebbe essere Vitoiuvara che ha un'altra idea per diventare ricchi. Anche se poi non funzionano. Vado e leggo. Era Apple. Hai scaricato un'app, dice, attiva gli aggiornamenti automatici per scaricarle in tutti i tuoi aggeggi.

Incredibile.

È magico.

Poi sono tornato di là e l'app scaricata su iPad non c'era, ho dovuto riavviare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1910 il: 06 Giu 2011, 21:52 »
Post scriptum.

Ho scaricato l'app dell'Apple Store perché devo prendere appuntamento al Genius Bar.
Lo schermo del MacBook, riparato due mesi fa, ora ha di nuovo problemi.

Incredibile.

È magico?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [Mac] news
« Risposta #1911 il: 06 Giu 2011, 21:59 »
Lo schermo del MacBook, riparato due mesi fa, ora ha di nuovo problemi.

Incredibile.

È magico?

Lo hai fatto toccare a Vito?
In tigella veritas

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #1912 il: 06 Giu 2011, 22:06 »
Basta che si avvicini agli oggetti per portare sfiga.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1913 il: 06 Giu 2011, 22:23 »
ivan scusa ma hai fatto qualcosa per attivare le nuove funzionalità con iOS?
In pratica ad oggi cosa si può fare delle nuove funzioni? Ho visto che è disponibile iTunz 10.3 (beta?)

@pierre: perché air e non pro? trovo che gli air siano un po' troppo sovrapposti ad ipad, non è meglio un MBP13? Che tra l'altro monta già sandy bridge e puoi comprarlo subito  :-[
« Ultima modifica: 06 Giu 2011, 22:25 da Konron »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1914 il: 06 Giu 2011, 22:31 »
ivan scusa ma hai fatto qualcosa per attivare le nuove funzionalità con iOS?
La fede è considerata un atto, in ambito tecnologico?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1915 il: 06 Giu 2011, 22:33 »
Con apple chiaramente si.

Ho attivato l'opzione "download automatico" riguardo le app su iPad. Sapete se funziona pure per gli aggiornamenti? sarebbe figo non dover controllare a mano ogni volta.
« Ultima modifica: 06 Giu 2011, 22:47 da Konron »

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Mac] news
« Risposta #1916 il: 06 Giu 2011, 23:32 »
ivan scusa ma hai fatto qualcosa per attivare le nuove funzionalità con iOS?
In pratica ad oggi cosa si può fare delle nuove funzioni? Ho visto che è disponibile iTunz 10.3 (beta?)

@pierre: perché air e non pro? trovo che gli air siano un po' troppo sovrapposti ad ipad, non è meglio un MBP13? Che tra l'altro monta già sandy bridge e puoi comprarlo subito  :-[

E' un dubbio che mi tiene sveglio la notte, caro Konron. Davvero, eh. Per me l'unico vantaggio al momento davvero non trascurabile dell'air é il peso ridotto, che per una persona che si sposta molto é oro.
Yeah man, it's random.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1917 il: 07 Giu 2011, 00:05 »
bierre, domanda n00b perche' non sia mai che io non pssa scoprire qualche irrefrenabile bisogno indotto di cui attualmente non sono al corrente e che mi darebbe la scusa di dilapidare denaro (attivita' che amo moltissimo ma la mia morale mi impone dei freni)

se hai gia' gayPad e, suppongo, portatile di lavoro, ti porti dietro un ALTRO portatile quando vai in giro?

io no, solo quello di lavoro + kindle

quando vado in vacanza invece il netbook basta e avanza (tu potresti usare il gayPad per questo uso no?)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Mac] news
« Risposta #1918 il: 07 Giu 2011, 00:10 »
Haha, la cosa in realtà é piú complessa: praticamente potrei avere un portatile aziendale ma mi sono bellamente rifiutato (banalmente perché non potrei installarci su nulla in piú di quanto concesso dagli admin). Ergo il mio portatile "di lavoro" é sostanzialmente il mio netbook, ormai sostituito dal gaio iPad. Prendendo un macbook (pro o air, il concetto non cambia) adotterei la seguente, vincentissima strategia: iPad per trasferte brevi (diciamo 2-4 giorni) e macbook per trasferte piú lunghe.

:)
Yeah man, it's random.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #1919 il: 07 Giu 2011, 00:23 »
Pi erre hai la mia approvazione: vai di air. :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima