Autore Topic: [Mac] News  (Letto 273949 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1800 il: 04 Mag 2011, 16:04 »
Eddai su che vi state arrampicando sugli specchi. La realtà è che un tablet necessità comunque di un minimo di competenze informatiche per poterlo utilizzare. La differenza è che, se mia madre compra un tablet android può usarlo anche se non ha un pc, se compra ipad no. Punto. Fine della discussione. Game over.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Mac] news
« Risposta #1801 il: 04 Mag 2011, 16:06 »
Per me la differenza è che, se mia madre compra un tablet Android lo riporta indietro dopo boh... 2 ore?
Se compra un iPad, io glielo attivo, e riesce ad usarlo.

E comunque la verità è che mia madre non comprerebbe ne l'uno ne l'altro.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #1802 il: 04 Mag 2011, 16:13 »
Per me la differenza è che, se mia madre compra un tablet Android lo riporta indietro dopo boh... 2 ore?
Se compra un iPad, io glielo attivo, e riesce ad usarlo.

E comunque la verità è che mia madre non comprerebbe ne l'uno ne l'altro.

Esatto stessa cosa.
Peraltro con mio fratello abbiamo appena regalato a mia madre un iPad 2. Vediamo come ci si troverà. Le ho lasciato per qualche ora in mano il mio e non ha avuto nessun problema di sorta, anzi ha capito molte cose da sola. Cosa che invece quando usa il Mac è sempre lì a chiedermi cose.
Ovviamente molto della semplicità d'uso è dato dal touch screen. Alla fine è un po' lo stesso motivo per il quale il Wii ha avuto successo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1803 il: 04 Mag 2011, 16:17 »
Ma un dispositivo android l'avete mai provato? Cosa avrebbe di più ostico rispetto ad ipad? Se uno sa usare ipad sa usare anche un tablet android. Per il resto, ripeto, vi state arrampicando sugli specchi perchè, semplicemente, l'ipad NON sostituisce il pc, cioè uno non può dire, al momento dell'acquisto: "mi compro l'ipad o il pc?" e scegliere il primo se non ha anche il secondo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #1804 il: 04 Mag 2011, 16:19 »
Eddai su che vi state arrampicando sugli specchi. La realtà è che un tablet necessità comunque di un minimo di competenze informatiche per poterlo utilizzare.
Ma proprio no. Mia madre e mio padre che sono over 60anni e che un pc non lo sanno usare manco per sbaglio usano invece iPad con molta facilità perchè è ne più ne meno come usare un cellulare.

A parte questo concordo anche io che iPad è al max il sostituto del netbook, non del pc. Ma non perchè abbisognano di un pc di supporto (che poi mica vero) ma perchè mancano di potenza.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Mac] news
« Risposta #1805 il: 04 Mag 2011, 16:21 »
Hai chiaramente dei genitori Apple fanboy, così come la madre di iKenny. Scommetto che nell'armadio nascondono anche un Wii.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Mac] news
« Risposta #1806 il: 04 Mag 2011, 16:23 »
Boh ragazzi miei ma andate a leggervi le domande che sta facendo Lost sul topic iPad e cercate di inquadrare un attimino il problema, se per tutto quello che esula il navigare e il guardare la posta mi devo sentire rispondere "eh no pero' c'e' questa app che fa cosi', questa che fa cosa, poi fai il jb e hai questo e puoi fare quello" evidentemente avete una percezione del dispositivo falsatissima. La stessa Apple lo chiama "dispositivo post-pc" dai, non giriamoci attorno.

Per quanto riguarda mia mamma, se gli metto iPad in mano o un tablet Android la reazione e' la medesima che ha con il sintonizzatore della tv digitale:"fai tu che non sono capace" Ho 100 utenti che usano windows da piu' di 10 anni e hanno dovuto fare un corso di 3 giorni 3 per imparare a usare l'iPad eh, e ci devono solo navigare, dai, cerchiamo una percezione delle realta' vera non quella che vorreste... Io sto discorso manco lo volevo fare ma certe cose me le tirate proprio fuori dalla tastiera.

Chiudo perche'
1) siamo OT
2) non ho la pazienza (o testardaggine? ;)) di peppe di seguire un discorso del genere dove evidentemente da posizione arroccate come queste non si arriva da nessuna parte.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1807 il: 04 Mag 2011, 16:30 »
@kenny, rulez, unnamed: Tua madre e tuo padre non possono andare in negozio, comprarsi l'ipad ed usarlo. Lo capite questo? Perchè? Perchè per attivarlo devono conoscere come accendere un pc, andare sul web, scaricare un programma ed installarlo (itunes), aprire il programma, collegare il cavetto usb ad ipad e pc e attivarlo. Questo corrisponde ad avere un "minimo di conoscenza informatica"? Ah, e ovviamente devono avere un pc. In soldoni, ma solo se volete capire visto che mi sembrate i Ghedini della situazione, iPad potrebbe essere quello che dite ma NON LO E' perchè Apple ci ha messo un piccolo scoglio in mezzo che è itunes e la sincronizzazione anche solo per accenderlo.
Detto questo, credete un po' quello che vi pare. Se iPad sostituisce il pc allora un tablet android (che uno compra, accende e usa senza avere un pc) cosa fa? Sostituisce lo space shuttle?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1808 il: 04 Mag 2011, 16:37 »
@Zel: ma non si tratta di posizioni arroccate eh, questi negano la realtà dei fatti! Se io dico che ipad non si può neanche accendere senza avere un pc non è che sto dicendo il mio punto di vista sulla questione eh! La discussione poi sta virando verso la facilità d'uso o meno dell'ipad ma era partita dalla frase di ikenny che diceva che ipad sostituisce il pc. Sostituisce il pc, certo, con un po' di trucchetti, ma solo dopo che lo hai attivato con un pc!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Mac] news
« Risposta #1809 il: 04 Mag 2011, 16:40 »
@Zel: ma non si tratta di posizioni arroccate eh, questi negano la realtà dei fatti!

beh, alla faccia, se negare la realta' non e' una posizione arroccata io sono Papa Tux I :D

Che poi forse non si capiva, ma io sono d'accordissimo con te su tutto
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1810 il: 04 Mag 2011, 16:41 »
Lo so che sei d'accordo con me. Sulle posizioni io mi riferivo al fatto che non può essercene un'altra oltre alla realtà. Quindi sono solo loro che si sono arroccati. O meglio, può anche esserci ma non ci andrei in giro spacciandola per verità.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Mac] news
« Risposta #1811 il: 04 Mag 2011, 16:45 »
Sulle posizioni io mi riferivo al fatto che non può essercene un'altra oltre alla realtà.

No, qua ti sbagli e la risposta e' semplice: it's magic!
Dai, la smetto di trollare, torno nella tana ma il primo che mi controtrolla con una citazione a caso di Clarke gli voglio bene

| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #1812 il: 04 Mag 2011, 17:07 »
Chiudendo la cosa...
Io non ho mai detto che l'iPad non necessità di un computer per essere attivato. Ho infatti fatto l'esempio di un genitore proprio perché comunque è una persona che ha bisogno di assistenza per usare un computer. Quindi personalmente tra assistenza perenne (visto che con un computer non ci si mette niente a fare danni) e un iPad (che lo devo solo attivare e poi richiede praticamente zero manutenzione) preferisco il secondo che è molto più adatto alle esigenze del tipo di utente che sto descrivendo.
Poi ovvio io non sto dicendo che ho solo un iPad e il computer non mi serve, ci mancherebbe.
Però è palese che i sistemi operativi Apple sono molto più user friendly dei vari Android e affini.
Anche mio nonno di 94 anni se gli metto un iPad in mano è capace di fare qualcosa, così come succede con i bambini.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #1813 il: 04 Mag 2011, 17:10 »
Hai chiaramente dei genitori Apple fanboy, così come la madre di iKenny. Scommetto che nell'armadio nascondono anche un Wii.
Porc...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1814 il: 04 Mag 2011, 17:12 »
Ok, Kenny, pace. Ma non è più user friendly di android perchè come uso sono molto simili.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT