Autore Topic: [Mac] News  (Letto 274049 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1755 il: 14 Mar 2011, 18:32 »
Infatti tutta l'area server l'hanno mollata, il Mac Pro lo tengono imho solo per gente tipo grafici/musicisti che li usano da sempre con le loro suite adobe, altrimenti li avrebbero già tolti di mezzo anche perché imho ne vendono ben pochi.
Il futuro apple è decisamente consumer e improntato su iGadget, con i mac portatili subito dopo. I mac fissi diventeranno sempre meno importanti.

Il successo di iPod e iPhone ha fatto cambiare l'azienda molto più di quanto non sembri ad un primo sguardo, i computer "classici" li tengono più che altro per tradizione e perché ancora non se ne può fare a meno, ma è indubbio che siano passati da prodotto di punta (nonché unico) a prodotto di secondaria importanza:



Insomma passare dal 100% al 20% in pochi anni ti fa cambiare un'azienda...
« Ultima modifica: 14 Mar 2011, 18:37 da Konron »

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Mac] news
« Risposta #1756 il: 14 Mar 2011, 18:50 »
Oddo, a ben vedere non è Apple ad essere cambiata: è il mercato che è andato sempre più verso una massificazione del computer (e/o gadget elettronico tipo smartphone o tablet), e Apple giustamente sceglie di puntare su ciò che il mercato richiede.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #1757 il: 14 Mar 2011, 18:54 »
Infatti tutta l'area server l'hanno mollata, il Mac Pro lo tengono imho solo per gente tipo grafici/musicisti che li usano da sempre con le loro suite adobe, altrimenti li avrebbero già tolti di mezzo anche perché imho ne vendono ben pochi.

Ma in realta' i Mac Pro ora come ora non hanno senso.
Un MacBook Pro 17" e' piu' potente di un Mac Pro.
O li rinnovano tra breve e finiranno mestamente nell'oblio.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1758 il: 14 Mar 2011, 19:06 »
Ma in realta' i Mac Pro ora come ora non hanno senso.
Un MacBook Pro 17" e' piu' potente di un Mac Pro.
O li rinnovano tra breve e finiranno mestamente nell'oblio.
Ma dove è più potente? Il MBP17 ha un quad-core, il Mac Pro 2x6-core (12 core). Pur avendo le CPU di una generazione indietro il MP è più potente.
Poi non è solo una questione CPU, sul MP puoi montare più schede video, hai slot d'espansione, un sacco di connessioni, 4 slot per hdd...
Chiaramente la stragrande maggioranza di persone non sa cosa farsene di un tale mostro.

Online UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #1759 il: 14 Mar 2011, 20:01 »
Sulla questione Macmini c'è da considerare che non ci sono molte alternative e quelle che ci sono hanno tutti proci Atom e schede video da facepalm, e costano comunque sui 400 euro. In proporzione, l'attuale e oramai vecchio macmini ha un prezzo nemmeno esagerato. L'unico con hardware paragonabile lo fa Antec e sembra uno di quei case grossi per cd-rom che si vendevano anni fa.

Paragonare il Macmini ai pc assemblati non ha senso. Mi pare ovvio che se mi faccio un pc da Prokoo e me lo assemblo da solo, con 700 euro mi faccio un pc che mi fa girare Crysis a millemila frames. Si paga la cura, il design e la reingegnerizzazione. Dipende poi se queste sono cose che interessano o meno. Ma è come dire che chi compra le Lexus è un pirla perchè con una Dacia Logan ci fai le stesse cose.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1760 il: 14 Mar 2011, 21:02 »
Paragonare il Macmini ai pc assemblati non ha senso. Mi pare ovvio che se mi faccio un pc da Prokoo e me lo assemblo da solo, con 700 euro mi faccio un pc che mi fa girare Crysis a millemila frames. Si paga la cura, il design e la reingegnerizzazione. Dipende poi se queste sono cose che interessano o meno. Ma è come dire che chi compra le Lexus è un pirla perchè con una Dacia Logan ci fai le stesse cose.

ma no non e' affatto la stessa cosa.
un'auto e un PC intendo.

chiaro paghi la cura ecc, ma per dire iPad costa POCO rispetto alla concorrenza, iPhone e' in linea, iPod idem.
macmini da prestazioni LO e prezzo MID.
le altre robe apple, tipo MacBook Pro, hanno prezzi HI ma prestazioni HI
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #1761 il: 15 Mar 2011, 11:26 »
Ma in realta' i Mac Pro ora come ora non hanno senso.
Un MacBook Pro 17" e' piu' potente di un Mac Pro.
O li rinnovano tra breve e finiranno mestamente nell'oblio.
Ma dove è più potente? Il MBP17 ha un quad-core, il Mac Pro 2x6-core (12 core). Pur avendo le CPU di una generazione indietro il MP è più potente.
Poi non è solo una questione CPU, sul MP puoi montare più schede video, hai slot d'espansione, un sacco di connessioni, 4 slot per hdd...
Chiaramente la stragrande maggioranza di persone non sa cosa farsene di un tale mostro.

Il MacBook Pro 17" e' piu' potente di molte configurazioni di Mac Pro attualmente in commercio.
http://www.primatelabs.ca/geekbench/mac-benchmarks/

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1762 il: 15 Mar 2011, 13:04 »
Sì, della config mono-CPU potrebbe essere, io parlavo della dual-CPU.

Effettivamente dovrebbero aggiornare il MP a Sandy, ma i nuovi Xeon devono ancora uscire.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1763 il: 28 Mar 2011, 20:45 »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
Re: [Mac] news
« Risposta #1764 il: 28 Mar 2011, 21:54 »
http://www.engadget.com/2011/03/28/apples-wwdc-2011-kicks-off-on-june-6th/

Voglio vedere iOS 5, e magari iPhone mini a 200$
Dubito per entrambi. iOS sembra aver richiesto l'aggiornamento di molte app solo al passaggio dal 4.2 al 4.3; una versione 5 così presto, magari associata ad un nuovo formato schermo per iPhone come vociferato qualche giorno fa, farebbe impazzire gli sviluppatori, o almeno ce ne sarebbe la possibilità. Secondo me è presto, ma tutto può accadere.

In quanto all'iPhone mini, immagino che valga il discorso "We still don't know how to make a cell phone under $500 that isn't a piece of junk", e lo dico senza intenti polemici. Si arriverebbe ad una sorta di convergenza tra iPod Touch e iPhone, ma è improbabile, perché la funzione telefono deve essere comunque fornita con un certo livello di prestazioni, che fa lievitare il prezzo, e iPod Touch deve rimanere un prodotto a prezzo popolare. Anche se, almeno in Italia, ho visto più iPhone che iTouch, segno 1) che un sacco di persone non hanno problemi di soldi, 2) che la tendenza ad accentrare tutte le funzioni nel telefono cellulare finirà per prevalere in ogni caso (ma in quel caso Apple si troverebbe nella difficile situazione di avere un unico prodotto che costa un po' troppo), 3) la connettività solo Wi-Fi potrebbe essere un problema che il pubblico percepisce in iPod Touch (sebbene io tenda a vedere il problema limitato all'Italia, con le magagne del Wi-Fi e il potentissimo status symbol che è iPhone in questo Paese).

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1765 il: 29 Mar 2011, 02:17 »
un macbook pro 13" late 2009 core2duo 2.26 e 8gb di ram secondo voi va più o meno del nuovo air ?
essendo in procinto di prendere un desktop, pensavo di prendere un qualcosa di ultra portatile..

edit
mi rispondo da solo, direi proprio di no :( peccato
« Ultima modifica: 29 Mar 2011, 02:32 da pedro_se_rooot »
oneloveforchi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1766 il: 29 Mar 2011, 11:44 »
guarda i risultati geekbench ma cmq ad occhio il mbp dovrebbe andare molto di più

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1767 il: 26 Apr 2011, 12:57 »
Ho preso un Macbook Pro 15" e sono molto felice.

Volevo condividerlo, sottolineando le cose che mi hanno lasciato più esatasiato:

1) L'enormità della durata della batteria, vera croce del mio precedente PC (e probabilmente del 99% di essi).
2) La praticità del Trackpad, una volta presaci la mano.
3) La cura in TUTTO quello che riguarda la scocca, il design e il materiale utilizzato.
4) Direi anche "l'estrema stabilità del sistema", ma vengo da Win7 e Ubuntu, anch'essi molto stabili e veloci, quindi si rimane in media.

I primi due punti sono di quelle cose che davvero "non ti fanno tornare indietro".
la mente mi sfugge..

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1768 il: 03 Mag 2011, 15:36 »
Aggiornati gli iMac:

Sandy Bridge, Thunderbold, Camera HD, nuove GPU Radeon 6xxx

Imho buon rapporto qualità/prezzo specialmente sulla fascia bassa, però si sente sempre di più l'esigenza di qualcosa di più economico per chi naviga e fa poco altro. No, il mac mini non va bene, considerando che componenti monta lo trovo più caro dell'iMac.
Non so quanto mercato potranno avere i computer da 1000-1500-2000 euro quando ormai il 90% delle persone trova i laptop da 500€ più che sufficienti alle proprie esigenze.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #1769 il: 03 Mag 2011, 16:03 »
Aggiornati gli iMac:

Sandy Bridge, Thunderbold, Camera HD, nuove GPU Radeon 6xxx

Imho buon rapporto qualità/prezzo specialmente sulla fascia bassa, però si sente sempre di più l'esigenza di qualcosa di più economico per chi naviga e fa poco altro. No, il mac mini non va bene, considerando che componenti monta lo trovo più caro dell'iMac.
Non so quanto mercato potranno avere i computer da 1000-1500-2000 euro quando ormai il 90% delle persone trova i laptop da 500€ più che sufficienti alle proprie esigenze.

Per chi vuole spendere 500€ c'è l'iPad. Apple deve ora quanto prima aggiornare Mac Mini e MacBook Air, così da avere tutto il parco macchine con processori Sandy Bridge.