Mah, io sta morìa della concorrenza non la vedo. Ovvio che non puntano a spodestare ipad ma solo a stare nello stesso mercato che si sta espandendo a dismisura. I ragionamenti alla Seppia in quest'ottica sarebbero giusti se a spartirsi il mercato fossero in due o tre, come per le console, e allora si che conterebbe tanto il prezzo di vendita rispetto al rivale. In questo caso però il mercato è già diverso e fatto di tanti concorrenti per cui sto ragionamento, secondo me, non ha troppo senso. Il mercato dei tablet è già molto simile a quello dei cellulari e lì non mi sembra che i vari samsung, htc, motorola, ecc. si facciano troppi problemi a proporre prezzi analoghi se non superiori a quello dell'iphone perchè, semplicemente, c'è spazio per tutti e prima o poi si azzecca il modello che stravende ma si sta bene lo stesso pure senza quello. Poi considerate che molti di questi prezzi sono teorici perchè la maggior parte della gente si prenderà il tablet pagando un tot al mese con qualche operatore (Motorola credo punti a questo, lo stesso faranno Samsung, LG e HTC anche perchè, che io sappia, alcuni di questi tablet sono anche telefoni). E guardate che stanno già puntando a differenziare tra loro i vari modelli così da coprire ogni nicchia: c'è il tablet liscio, quello con tastiera a scomparsa, quello con windows, quello con android, quello che fa le chiamate, quello con la penna, quello grande, quello piccolo. Fidatevi che a ste aziende non interessa scalzare Apple dal suo trono (ovvio che non schifano l'idea!) ma semplicemente vendere un numero sufficiente di tablet da coprire i costi e guadagnarci qualcosa.