Autore Topic: [Mac] News  (Letto 274100 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1710 il: 03 Mar 2011, 10:40 »
Aggiungo: l'hotspot è solo per iphone4 ma magari col jb lo si potrà abilitare su 3gs. Rimane però da verificare eventuali limitazioni degli operatori di telefonia, che potrebbero rompere le palle come con il tethering.
Cmq povero jobs l'ho visto male, speriamo bene. Buon segno che sia stato in grado di reggere la conferenza però.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #1711 il: 03 Mar 2011, 11:17 »
Aggiungo: l'hotspot è solo per iphone4 ma magari col jb lo si potrà abilitare su 3gs. Rimane però da verificare eventuali limitazioni degli operatori di telefonia, che potrebbero rompere le palle come con il tethering.
Cmq povero jobs l'ho visto male, speriamo bene. Buon segno che sia stato in grado di reggere la conferenza però.

Insomma, tre settimane fa gli davano due settimane di vita, a me non è sembrato uno in punto di morte. Magro sì, ma nemmeno con un piede nella fossa.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Mac] news
« Risposta #1712 il: 03 Mar 2011, 11:20 »
La cosa veramente fastidiosa è che le limitazioni sul thetering ce le può avere solo iphone, android è fatto in modo da "far credere" al carrier che tu stia facendo un traffico dati normale (almeno mi pare che sia così :P )

Cmq la mia esperienza con il touch è thetering tutta la vita. 3G suca :D

Per quanto riguarda jobs, ha avuto (ha ancora?) un cancro al pancreas, credo la tipologia di cancro con la percentuale più alta di moratlità. E' un miracolo che sia ancora in grado di reggere uno show stressante come un keynote di quel tipo.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1713 il: 03 Mar 2011, 12:40 »
Tiri fuori iPhone, slide to unlock, avvii MyWi, spegni lo schermo, rimetti in tasca iPhone.
Il tempo che accendi lo schermo dell'iPad sei già connesso in Wi-Fi.
Immagino che in via ufficiale sarà molto simile.

Io uso iTether e basta attivarlo da iPad. L'iPhone se ne resta in tasca a poltrire.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1714 il: 03 Mar 2011, 15:50 »
Mi stupisco di quanti qui dentro siano scimmiati dall'iPad2, mamma mia venderà più di iPhone...

Il problema è che la concorrenza sembra davvero indietro, lo Xoom non può costare più di iPad2...non ha senso.
E il monopolio fa male.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #1715 il: 03 Mar 2011, 15:55 »
Mi stupisco di quanti qui dentro siano scimmiati dall'iPad2, mamma mia venderà più di iPhone...
Quando il primo iPad è uscito non c'era nessun metro di paragone. Oltretutto in molti aspettavano l'uscita della versione con la fotocamera, me compreso.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1716 il: 03 Mar 2011, 15:55 »
Vero android 3 deve muoversi, e qualche costruttore cazzuto pure, per non rischiare di perdere la buona posizione presa sui microelaboratori.
Sulle tavolette sono ancora troppo in ritardo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1717 il: 03 Mar 2011, 16:05 »
Quando il primo iPad è uscito non c'era nessun metro di paragone. Oltretutto in molti aspettavano l'uscita della versione con la fotocamera, me compreso.
No ma il punto è che all'annuncio del primo iPad stavamo praticamente tutti a dire "merda!!!one!"
Ora lo comprerà mezzo forum.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #1718 il: 03 Mar 2011, 16:08 »
Chi non lo voleva comprare non mi pare abbia cambiato idea nel frattempo, i discorsi sull'inutilità dell'iPad c'erano fino a due giorni fa.
Più che altro sono spuntati fuori un sacco di nuovi compratori che hanno aspettato il refresh.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1719 il: 03 Mar 2011, 16:19 »
chiamato da Shape, eccomi col commento

Apple ha deciso di ammazzare la concorrenza. visto quello che offre iPad2 allo stesso prezzo del primo, leggere adesso il prezzo del pur fiko Xoom fa ridere. cioe' per un modello simile si paga 729$ per apple e 799$ per Motorola (32gb + wifi + 3g).

certamente sara' davvero piu' rapido, ha la fotocamera doppia.

win su tutta la linea, davvero grande Apple

poi vabbe' non concordo con chi dice che puo' sostituire il netbook perche' comunque c'e' sempre la ridicola policy del "passa da itunes", nessuna porta usb, sempre poco stoccaggio dati (e nessuna possibilita' di espanderlo).

dal mio punto di vista rimane sempre un oggetto che non comprero' per il semplice fatto che non spendo 700 dollari per una cosa che non mi sostituisce niente.
cioe' allo stato attuale non e' un problema di ipad, e' proprio che ad oggi il tablet non fa per me.
stimo che quando il mio netbook sara' da tumulare (un anno e mezzo/due) ci saranno in giro i tablet che serviranno a me, ovvero con almeno 200GB di stoiccaggio, possibilita' di espanderlo, porta USB e possibilita' di utilizzarlo "come un calcolatore", ossia posso infilarci chiavetta usb, trasferire dati direttamente senza passare da itunesmerda

gran passo in avanti comunque.

ora dopo l'immediato fallimento dello Xoom (che nemmeno avra' vita breve, proprio non ne avra' mai a meno che non dicano "ve lo regaliamo per 399$", nel qual caso lo comprerei), spero che gli altri si diano una mossa: Apple ha messo l'asticella molto in alto, vediamo che succede.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1720 il: 03 Mar 2011, 16:24 »
no beh e' obiettivo che un tablet non sostituisce i netbook, tantomeno il limitato ipad con ios.
Se uno riesce a farselo sostituire e' per le sue esigenze limitate, non perche' possa in senso stretto.

Io trovo che la tavoletta sia meravigliosa, non sostituisce il mio eeeepc che continuo ad avere (mi ha fatto diventare inutile che il mio eeeepc sia il t101 tablet,
ma non lo sostituisce e non sostituisce manco il mio ebook venduto a prophet, che dopo 2 ore mi bruciano gli occhi a leggere libri) ma trovo che sia una figata, ovvio che
quindi qualsiasi nerd la voglia.

Il problema rimane sempre questo la apple a solo 1 anno gia sforna il secondo, che ha quantomeno dotazioni discrete, e la concorrenza ancora boccheggia.
Molto grave.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1721 il: 03 Mar 2011, 16:31 »
Si può apire un topic apposito per far parlare di iPad Seppia e Daimon?
Senza necessariamente dargli fuoco dico. Magari giusto una bruciacchiata intimidatoria.
Shape no. E' solo impazzito ultimamente, conto di recuperarlo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1722 il: 03 Mar 2011, 17:04 »
Mah, io sta morìa della concorrenza non la vedo. Ovvio che non puntano a spodestare ipad ma solo a stare nello stesso mercato che si sta espandendo a dismisura. I ragionamenti alla Seppia in quest'ottica sarebbero giusti se a spartirsi il mercato fossero in due o tre, come per le console, e allora si che conterebbe tanto il prezzo di vendita rispetto al rivale. In questo caso però il mercato è già diverso e fatto di tanti concorrenti per cui sto ragionamento, secondo me, non ha troppo senso. Il mercato dei tablet è già molto simile a quello dei cellulari e lì non mi sembra che i vari samsung, htc, motorola, ecc. si facciano troppi problemi a proporre prezzi analoghi se non superiori a quello dell'iphone perchè, semplicemente, c'è spazio per tutti e prima o poi si azzecca il modello che stravende ma si sta bene lo stesso pure senza quello. Poi considerate che molti di questi prezzi sono teorici perchè la maggior parte della gente si prenderà il tablet pagando un tot al mese con qualche operatore (Motorola credo punti a questo, lo stesso faranno Samsung, LG e HTC anche perchè, che io sappia, alcuni di questi tablet sono anche telefoni). E guardate che stanno già puntando a differenziare tra loro i vari modelli così da coprire ogni nicchia: c'è il tablet liscio, quello con tastiera a scomparsa, quello con windows, quello con android, quello che fa le chiamate, quello con la penna, quello grande, quello piccolo. Fidatevi che a ste aziende non interessa scalzare Apple dal suo trono (ovvio che non schifano l'idea!) ma semplicemente vendere un numero sufficiente di tablet da coprire i costi e guadagnarci qualcosa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1723 il: 03 Mar 2011, 17:08 »
Si peppe ma android 3? quando esce? perche' non esce? spero sia imminente, ci vuole potenza e reattivita' per le tavolette da 10" che e' il minimo
sindacale dai.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1724 il: 03 Mar 2011, 17:12 »
Esce quando esce Apple eh, da marzo in poi. Cioè adesso, almeno negli States. E' solo che Apple è brava a far sembrare che parte prima quando in realtà non sempre è così.
Lo xoom dovrebbe essere già in vendita in US e da noi arriva a fine Aprile.
« Ultima modifica: 03 Mar 2011, 17:16 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT