Autore Topic: [Mac] News  (Letto 274142 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Mac] news
« Risposta #1695 il: 03 Mar 2011, 07:01 »
Ma veramente siete disposti a spendere la differenza del 3g + un nuovi piano dati solo per non pigiare 2 icone sul telefono, lasciandolo pure in tasca?
Boh, io con l'ipod touch non ho nessun problema, attivo l'hotspot sul cellulare e lo tengo nella giacca e faccio anche le videochimate con skype dalla macchina.
sarà che inizio ad esserre a corto di soldi, ma mi sembra uno spreco inutile e pure un regalo a quei mafiosi delle compagnie telefoniche.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1696 il: 03 Mar 2011, 07:26 »
Ma mi confermate l'hotspot solo per iphone 4 o no?
Ma iPad cicciotto invece?
Senza jailbreak permette di usare qualsiasi cellulare?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Mac] news
« Risposta #1697 il: 03 Mar 2011, 07:28 »
ah dimenticavo: tanti tant iauguri al nintendo 3ds che esce lo stesso giorno in europa
Credo che ora siano in concorrenza reale, e di sicuro uno come me non ha dubbi su cosa comprare :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Mac] news
« Risposta #1698 il: 03 Mar 2011, 07:33 »
Ma mi confermate l'hotspot solo per iphone 4 o no?
Ma iPad cicciotto invece?
Senza jailbreak permette di usare qualsiasi cellulare?

Scusate ma la dicitura "iphone 4 only" relativamente all'hotspot non è che è da riferirsi alla gamma apple e basta? (nel senso che il 3gs non ha la funzione)
Come fa l'ipad a discernere tra un hotspot wifi vero e uno creato da un cellulare android per esempio? (che è il mio caso)
Boh, appena esce vado in un apple store e provo a connettermi con il mio cell, alla facciazza dello staff :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1699 il: 03 Mar 2011, 07:35 »
Ma iPad cicciotto invece?
Senza jailbreak permette di usare qualsiasi cellulare?

No, senza Jailbreack non è proprio possibile con il firmware attuale. Con il jailbreack il 3gs funge senza problemi.

Dave, ma infatti Gatsu è pazzo e i suoi dubbi vengono dai problemi che ha con il bluetooth sembra. Un telefono meno frustrante del suo non ha proprio problemi. Con una scheda ad hoc, però, si ha la possibilità di navigare anche dall'estero (se non ho capito male almeno, tim offre 1GB a 9,90 € al mese e 5 GB a 19,00 per esempio) che è un plus da non sottovalutare considerando quanto costa il traffico dati al giorno d'oggi.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Mac] news
« Risposta #1700 il: 03 Mar 2011, 07:38 »
Ma iPad cicciotto invece?
Senza jailbreak permette di usare qualsiasi cellulare?

No, senza Jailbreack non è proprio possibile con il firmware attuale. Con il jailbreack il 3gs funge senza problemi.

Dave, ma infatti Gatsu è pazzo e i suoi dubbi vengono dai problemi che ha con il bluetooth sembra. Un telefono meno frustrante del suo non ha proprio problemi. Con una scheda ad hoc, però, si ha la possibilità di navigare anche dall'estero (se non ho capito male almeno, tim offre 1GB a 9,90 € al mese e 5 GB a 19,00 per esempio) che è un plus da non sottovalutare considerando quanto costa il traffico dati al giorno d'oggi.


Io difatti uso l'opzione da 19 al mese per 5 gb sul cellulare, e va benissimo, anche con hospot wifi e il mio ipod touch :D

Il bluetooth comunque è il male, lo sappiamo tutti :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1701 il: 03 Mar 2011, 07:41 »
Comunque sono nel panico da out of stock e questo topic non fa che preoccuparmi, brutti avvoltoi famelici che non siete altro. Pussate via, l'ho detto prima io.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Mac] news
« Risposta #1702 il: 03 Mar 2011, 08:02 »
Tranquillo, io lo prenderó tra un paio di mesi, un ipad in più a stock :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1703 il: 03 Mar 2011, 08:13 »
Certo, certo....
(me non abbassa la guardia e ti tiene d'occhio)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #1704 il: 03 Mar 2011, 08:33 »
Non so, aspetto di vedere che dice engadget su sta cosa degli hotspot. Ho paura che se poi funzionasse un po' da culo poi rischierei di pentirmi del modello preso.

Ormai sono un vecchio che preferisce pagare piuttosto che perdere tempo.
Ho ceduto anche a Spotify, 10€ al mese e ascolto tutta la musica che mi pare, e basta torrent. Nemmeno mi scarico le serie TV, troppa fatica. :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1705 il: 03 Mar 2011, 09:32 »
Perché pensi che che un iPad sia indispensabile per tutti? :)
eBook+eComics+sostituzione netbook. :)
Per gli eBook comprerò un Kindle, quando terminerò la lettura della pila di libri già acquistato in formato cartaceo (e mi ci vorranno un paio di vite o giù di lì). Per allora sarà uscito un Kindle a colori: vuoi mettere l'e-ink con uno schermo lcd?
Infine, il netbook non ce l'ho e non ne sento la mancanza.

@vito: se mi fosse servito l'avrei comprato, lo sai. E ti voglio bene lo stesso, anche se non ci bazzichiamo tanto :-*

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.591
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1706 il: 03 Mar 2011, 09:34 »
A me l'han venduto. Però sta cosa dell'hotspot non mi convince.
Cioè, sono in treno, voglio leggermi i feed RSS o la prima pagina del giornale, tiro fuori sia iPad che iPhone e mi metto a smanettare nei menu? Dubito.
Allo stato attuale:
Tiri fuori iPhone, slide to unlock, avvii MyWi, spegni lo schermo, rimetti in tasca iPhone.
Il tempo che accendi lo schermo dell'iPad sei già connesso in Wi-Fi.
Immagino che in via ufficiale sarà molto simile.

Non ho ancora approfondito, quindi sono speculazioni, ma presumo che il firmware 4.3 permetta di attivare un hotspot solo da un iPhone 4. Ipotizzo, per far cambiare telefono a chi ha un 3GS.

E insomma: io non ne sento la mancanza perché non lo utilizzerei: Anche questo iPad 2 per me è inutile.
Perché pensi che che un iPad sia indispensabile per tutti? :)
Perché se non ce l'hai non puoi immaginare per quante robe lo userai.
 
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.591
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1707 il: 03 Mar 2011, 09:37 »
Molto bello, anche se non imprescindibile.

Ci faccio un pensierino se qualcuno vuole il mio iPad Wi-Fi da 16GB.
Altrimenti passo.
spara il prezzo boss !
Chi vuole, faccia un'offerta in MP, che devo ancora decidere.
Spedizione il 26 marzo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Mac] news
« Risposta #1708 il: 03 Mar 2011, 09:42 »
Non so, aspetto di vedere che dice engadget su sta cosa degli hotspot. Ho paura che se poi funzionasse un po' da culo poi rischierei di pentirmi del modello preso.

Ormai sono un vecchio che preferisce pagare piuttosto che perdere tempo.
Ho ceduto anche a Spotify, 10€ al mese e ascolto tutta la musica che mi pare, e basta torrent. Nemmeno mi scarico le serie TV, troppa fatica. :D

Fai benissimo ad aspettare recensioni e qant'altro, ma o l'hotspot wifi funge o non funge, non può fungere da culo :D
Poi parlassimo di stare 15 minuti ad aspettare, ma parliamo di 5 secondi (su android, ma vedo anche su iphone con jalibreack. Non vedo perchè su versione ufficiale doverbbe essere diverso)
Comunque anche io vedrò qualche recensione prima di accattare (dov'è il preorder?? :D)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1709 il: 03 Mar 2011, 10:05 »
Mi sa che fate un pò di confusione tra tethering bluetooth e hotspot wifi. Un nokia o android vanno già bene per ipad se fanno da hotspot, mentre col bluetooth non ci fai nulla manco con iphone, senza jb almeno. Gatsu se hai iphone4 con traffico dati puoi andare di ipad wifi, tra l'altro è normale che il bt non funzioni col pc