Autore Topic: [Mac] News  (Letto 273927 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Mac] news
« Risposta #1635 il: 22 Feb 2011, 09:21 »
L'SSD è quello che mancava.
Vediamo quando arriva sugli iMac.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [Mac] news
« Risposta #1636 il: 22 Feb 2011, 11:02 »
L'SSD è quello che mancava.
Vediamo quando arriva sugli iMac.


Yep, sperando non sia gli ibridi visti fino ad ora (supportati da Windows 7, ad esempio) visto che non erano esenti da problemi.
L'esperienza insegna che se Apple li usa sono maturi, quindi aspettiamo fiduciosi: vedere l'Air aprire iMovie con 2 rimbalzi dell'icona fà spavento.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1637 il: 22 Feb 2011, 11:05 »
Se con "Pro" si intende ormai di default anche il 13", e con aggiornamento del processore a i3 o i5, devo cominciare a mettere via i dindi.

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Mac] news
« Risposta #1638 il: 23 Feb 2011, 12:08 »
Su MAC Mini, posso installare lo SCUMMV/DOSBOX e giocare dai CD originali le mie avventure grafiche?
« Ultima modifica: 23 Feb 2011, 12:14 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1639 il: 23 Feb 2011, 12:46 »
Certo, come mai questo dubbio?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Mac] news
« Risposta #1640 il: 23 Feb 2011, 14:18 »
Sono in ufficio e controllando su sito di DosBox non trovavo conferma (SCUMMV sì).
Grazie, comunque.
EDIT: uff, BladeRunner non va. :(
« Ultima modifica: 23 Feb 2011, 14:23 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Mac] news
« Risposta #1641 il: 23 Feb 2011, 20:10 »
Ecco i nuovi MacBook Pro

Forse il 13" bianco sarà dismesso. Presentazione di iPad 2 confermata per il 2 marzo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1642 il: 24 Feb 2011, 15:35 »
Usciti i nuovi MBP  ;)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #1643 il: 24 Feb 2011, 16:26 »
Nuovi Pro: meh.
Invece Lion sembra molto putente e soprattutto molto utile se si lavora su un notebook, tipo Air.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1644 il: 24 Feb 2011, 16:33 »
Sì, e prego sentitamente qualcuno di rassicurarmi con tutte le sue forze che questo fantomatico processore grafico intel integrato montato d'obbligo sui 13" non sia un downgrade rispetto all'Nvidia della generazione precedente.
Ho aspettato un anno perché mi rifiutavo di acquistare un portatile mac con core duo nel 2010, adesso mi fanno il super boost di cpu e in compenso mi tornano alla gpu integrata? Ma io a Jobs gli sputo in bocca!
Please, ditemi che sono un ignorante, che questo "intel HD Graphics 3000" non è un passo indietro rispetto alla scorsa generazione. Ne ho bisogno.

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #1645 il: 24 Feb 2011, 16:41 »
Sì, e prego sentitamente qualcuno di rassicurarmi con tutte le sue forze che questo fantomatico processore grafico intel integrato montato d'obbligo sui 13" non sia un downgrade rispetto all'Nvidia della generazione precedente.
Ho aspettato un anno perché mi rifiutavo di acquistare un portatile mac con core duo nel 2010, adesso mi fanno il super boost di cpu e in compenso mi tornano alla gpu integrata? Ma io a Jobs gli sputo in bocca!
Please, ditemi che sono un ignorante, che questo "intel HD Graphics 3000" non è un passo indietro rispetto alla scorsa generazione. Ne ho bisogno.

Gaissel

http://www.notebookcheck.net/Intel-HD-Graphics-3000.37948.0.html

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1646 il: 24 Feb 2011, 16:54 »
Ma guarda che anche la 320M era integrata eh, e cmq secondo il link di iKenny la vecchia nvidia è il 18% più lenta. Secondo me nel mondo reale saranno più o meno equivalenti, però la CPU è MOLTO migliore.

In ogni caso scordati una GPU dedicata nel 13, non la metteranno mai perché non c'è spazio. Che poi le attuali schede integrate sono dignitosissime, ci puoi anche giocare a roba non troppo pesante. Chiaramente se pensi di giocarci a Crysis2 hai sbagliato computer.

Secondo me puoi prenderlo tranquillamente il nuovo 13, è stato l'aggiornamento più interessante.

iKenny perché non ti son piaciuti gli upgrade? Il 13 monta una CPU di due generazioni dopo, molto migliore. Il 15/17 peccano un po' sulla GPU ma in compenso montano tutti un QUAD core.
Chiaramente è un aggiornamento non un rinnovo totale, ma a me non sembrano male.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1647 il: 24 Feb 2011, 17:17 »
Molto felice di essere una bestia^^
Grazie a entrambi :*

Gaissel

edit: non sono e non sarò mai un pc gamer, ma se aggiorno il portatile (nonché unico pc a disposizione) voglio poter recuperare quella manciata di titoli imprescindibili che fino ad ora ho dovuto lasciare nel cassetto (roba Valve, essenzialmente, da Half Life 2 in poi), e concedermi un webgaming e uno Steam gaming decente, laddove il mio macbook bianco fine 2008 col suo fottutissimo processore intel integrato non riesce a farmi giocare neppure a Braid e Super Meat Boy. Probabilmente è per questo che sparo cazzate sui chip integrati, sono super prevenuto :D
« Ultima modifica: 24 Feb 2011, 17:25 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #1648 il: 24 Feb 2011, 17:29 »
Ma guarda che anche la 320M era integrata eh, e cmq secondo il link di iKenny la vecchia nvidia è il 18% più lenta. Secondo me nel mondo reale saranno più o meno equivalenti, però la CPU è MOLTO migliore.

In ogni caso scordati una GPU dedicata nel 13, non la metteranno mai perché non c'è spazio. Che poi le attuali schede integrate sono dignitosissime, ci puoi anche giocare a roba non troppo pesante. Chiaramente se pensi di giocarci a Crysis2 hai sbagliato computer.

Secondo me puoi prenderlo tranquillamente il nuovo 13, è stato l'aggiornamento più interessante.

iKenny perché non ti son piaciuti gli upgrade? Il 13 monta una CPU di due generazioni dopo, molto migliore. Il 15/17 peccano un po' sulla GPU ma in compenso montano tutti un QUAD core.
Chiaramente è un aggiornamento non un rinnovo totale, ma a me non sembrano male.

Mi aspettavo un grosso aggiornamento a livello di design a la MacBook Air. A livello di prestazioni niente da dire a questi Pro. Però per me continuano a non essere propriamenti "portatili" (non ce la faccio ad andare in giro con una cosa che pesa tra i 2 e 3 chili e mezzo).

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1649 il: 24 Feb 2011, 17:41 »
LOL da quanto non vedi il reparto notebook PC di un negozio? Il MBP13 in confronto è un palmare per quanto è piccolo  :D
No seriamente, a me non sembrano grossi, ok pesano abbastanza ma sono praticamente full-optional. Se si cerca qualcosa di più portatile ci sono gli Air apposta, non capisco quindi cosa ti aspettassi, oltre al restyling che non c'è stato (e secondo me ancora non è necessario)