Autore Topic: [Mac] News  (Letto 273937 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #1575 il: 12 Nov 2010, 23:09 »
Apple però poteva almeno sforzarsi ed applicare il cambio 1:1! Ben 64$ più costosa rispetto agli USA!
Detto questo, cosa fa sto accrocchio di preciso? Ho capito che si possono noleggiare o acquistare film su itunes e guardare i contenuti in streaming dal mac. Questo significa che devo tenere sempre acceso anche il mac? Oppure gli si collega un hardisk esterno come sul player Wd tv live che ho già? E poi legge solo i file supportati da itunes o posso fargli leggere mkv con sottotitoli? Infine: davvero è solo 720p?
io avevo la prima e l'ho venduto per passare al lettore della WD.

veramente troppo chiuso come sistema e poi dovevi convertire tutti i filmati per darlo in pasto ad itunes.
Una vera rottura di coglioni.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1576 il: 13 Nov 2010, 00:01 »
ma tre euro non è tanto.
Innanzitutto per la roba HD sono di più (la roba SD non la considero nemmeno più ovviamente), poi personalmente non sono manco pochi per un noleggio, anche perché ci devi pure mettere 120€ di appleTV, almeno potevano regalarti X mesi di film gratis.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #1577 il: 13 Nov 2010, 02:07 »
è uscito l'aggiornamento di mac osx.
anche itunes store: ora appaiono pure i film nela home dello store.

nota dolente dell'aggiornamento os è che non è più compatibile growlmail :cry:
« Ultima modifica: 13 Nov 2010, 09:04 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Mac] news
« Risposta #1578 il: 14 Nov 2010, 11:56 »
Ma usate la WDTV Live? Io l'ho presa, ma come qualità, rispetto al Mac\Plex o a un HTPC\MPC,... :(

So che c'è anche un set-top box con HDD integrato sempre da WD, costa sui 200€, ma non so se sia di qualità migliore.

Spero sempre in un hack che permetta di streammare gli MKV1080p., a quel punto Apple TV diventa interessante. Com'è la qualità dell'output 720p rispetto al WDTV Live?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1579 il: 14 Nov 2010, 18:23 »
Che cos'ha l'uscita del WDTV Live che non ti piace? Gli mkv a 720p (ho un tv hd-ready) sono spettacolari. Ho visto pure Avatar a 1080p su un Pio 5080 ed era impressionante.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1580 il: 14 Nov 2010, 18:53 »
quoto, ho visto Iron Man sia in BD originale che in MKV 720p e a parte un po' di compressione in più era praticamente identico.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #1581 il: 14 Nov 2010, 19:24 »
io nei filmati fullhd però ho notato che la fluidità è compromessa.
Non vorrei che fosse a causa del filmato stesso...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1582 il: 14 Nov 2010, 20:14 »
Credo proprio fosse il filmato: nemmeno in rete ho letto di commenti negativi di questo tipo.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [Mac] news
« Risposta #1583 il: 14 Nov 2010, 23:01 »
Ho provato ad affittare un film su iTunes (I Simpson: il film).

Dopo il pagamento e il download si hanno 30 giorni per vedere il film, ma una volta avviata la visione, si hanno solo 48 ore per vederlo (immagino che almeno lo si possa vedere quante volte si desidera).

Qualità buona, migliore di un rip di pari dimensioni, ma non di molto (mancano visibili artefatti di compressione, ma per il resto siamo lì). Nel film in questione, trovo curioso che i sottotitoli traducenti le scritte in inglese siano tagliati: sembra che debbano essere disposti su due righe, ma nell'inquadratura appare una riga sola, quindi la traduzione è incompleta (per dire: se nel film c'è la Bibbia, sotto appare il sottotitolo "sacra", ma manca "Bibbia"). Molto strano.

Comunque riflettevo che il prezzo per l'acquisto di un film sull'iTunes Store è lo stesso prezzo che pago per un DVD qualche tempo dopo la sua uscita. Solo che il film scaricato da iTunes non ha i sottotitoli ed è solo in italiano, quindi perché preferirlo al DVD? Francamente il territorial lock di iTunes è piuttosto ridicolo.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1584 il: 14 Nov 2010, 23:36 »
Beh il vantaggio sul DVD a noleggio è che te lo scarichi e te lo vedi quando vuoi, anche in piena notte, in treno, in vacanza ecc ecc... mentre per il DVD devi uscire di casa ecc ecc.
E soprattutto il noleggio digitale non glielo devi riportare indietro (la cosa più pallosa!)

Certo il fatto che non ci sia la lingua originale è un grosso difetto che però colpisce pochissime persone in Italia (me compreso, che infatti non noleggerò mai nulla su iTunes)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [Mac] news
« Risposta #1585 il: 14 Nov 2010, 23:46 »
Beh il vantaggio sul DVD a noleggio è che te lo scarichi e te lo vedi quando vuoi, anche in piena notte, in treno, in vacanza ecc ecc... mentre per il DVD devi uscire di casa ecc ecc.
E soprattutto il noleggio digitale non glielo devi riportare indietro (la cosa più pallosa!)

Certo il fatto che non ci sia la lingua originale è un grosso difetto che però colpisce pochissime persone in Italia (me compreso, che infatti non noleggerò mai nulla su iTunes)
Ma Konron, io parlavo dell'acquisto, mica del noleggio. Per il noleggio è molto comodo, ma se il DVD e il film su iTunes li acquisto allo stesso prezzo, iTunes ha solo svantaggi.

Onestamente non credo che la mancanza di lingua originale colpisca "pochissime persone in Italia": dài, sfatiamolo questo mito, l'Italia non è anglofona come il Nord Europa, ma neanche disastrata come ci piace pensare di solito. E comunque, se ha bisogno di migliorare, chiaramente non lo farà tramite i noleggi monolingua di Apple ;D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1586 il: 15 Nov 2010, 00:41 »
Ma Konron, io parlavo dell'acquisto, mica del noleggio. Per il noleggio è molto comodo, ma se il DVD e il film su iTunes li acquisto allo stesso prezzo, iTunes ha solo svantaggi.
Ah scusa, sì l'aquisto è pessimo, costa troppo per un DivX monolingua senza subs (perché di questo si tratta). Ma per me è pessimo anche l'acquisto di file musicali che costano quanto un CD, eppur li vendono (non a me ovviamente).
Citazione
Onestamente non credo che la mancanza di lingua originale colpisca "pochissime persone in Italia": dài, sfatiamolo questo mito, l'Italia non è anglofona come il Nord Europa, ma neanche disastrata come ci piace pensare di solito. E comunque, se ha bisogno di migliorare, chiaramente non lo farà tramite i noleggi monolingua di Apple ;D
Boh, io nel mondo reale (quindi esclusi forum ecc ecc) ho conosciuto pochisssssssssime persone che guardano film in originale, imho i grossi numeri stanno nei film doppiati.
Certo, anche qui io non sono d'accordo con la scelta di Apple dato che li guardo sempre in originale subbati, però pur non essendo nel target reputo l'itunes movie store interessante, soprattutto per i noleggi.
Ad esempio vedo che ogni settimana mettono un film in promozione a noleggio a 0.99 euro, questa secondo me è un'OTTIMA mossa, peccato appunto per la mancata scelta della lingua. Magari ci arriveremo in futuro.

L'acquisto come detto non è un granché ma imho il cavallo di battaglia è il noleggio e lo sanno benissimo.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #1587 il: 15 Nov 2010, 20:30 »
Domani sarà un giorno come gli altri. O magari no.

http://www.apple.com/it/

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Mac] news
« Risposta #1588 il: 16 Nov 2010, 09:10 »
Che cos'ha l'uscita del WDTV Live che non ti piace? Gli mkv a 720p (ho un tv hd-ready) sono spettacolari. Ho visto pure Avatar a 1080p su un Pio 5080 ed era impressionante.
C'è *tanto* rumore video.
A parità di monitor e di filmato è molto peggio sia del Mini\Plex che del PC\MPC, e praticamente sul WDTV non ci sono parametri su cui agire.
Godibile comunque, sia chiaro, ma lo stacco è netto.
« Ultima modifica: 16 Nov 2010, 09:13 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1589 il: 16 Nov 2010, 18:04 »
Tornando IT: ieri c'era sulla homepage del sito apple questa immagine:



Subito il web si è riempito di rumors, pareva avrebbero annunciato un simil-spotify.

No, era questo:



ahahaha dire che la montagna ha partorito un topolino è fargli un complimento!
Maddai, capisco l'importanza di avere i beatles nel catalogo ma chissenefrega. Sentivo proprio il bisogno di dare altri soldi a McCartney.

(intendiamoci, non è un giudizio sulla band, seminale a dir poco...)

http://www.techdirt.com/articles/20101115/23404411875/beatles-apple-finally-going-to-let-you-pay-money-for-the-beatles-songs-you-ve-been-pirating-for-years.shtml (ahaha il titolo dell'articolo riassume il mio pensiero :D)
« Ultima modifica: 16 Nov 2010, 18:15 da Konron »