Autore Topic: [Mac] News  (Letto 274023 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Mac] news
« Risposta #1530 il: 21 Ott 2010, 13:03 »
Esattamente. Inoltre la barra di cui tu parli immagino sia quella di Win 7. Che è una patente reinterpretazione (diciamo) del dock Apple (icone FISSE che si evidenziano a programma aperto).

Te lo ripeto, ferro: devi concentrarti sulle posizioni difendibili, altrimenti fai la fine di Von Paulus.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Mac] news
« Risposta #1531 il: 21 Ott 2010, 13:14 »
poi Firefox con tabs di lavoro, poi Firefox con posta forum e facebook, poi Firefox con Analytics e Webmaster Tools

OT sfrenato: con firefox 4 hai risolto meta' dei tuoi problemi con le tab a gruppi :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Mac] news
« Risposta #1532 il: 21 Ott 2010, 13:25 »
Esattamente. Inoltre la barra di cui tu parli immagino sia quella di Win 7. Che è una patente reinterpretazione (diciamo) del dock Apple (icone FISSE che si evidenziano a programma aperto).

No, al precedente lavoro avevo XP, a casa ho Vista.

Al limite il problema lo hai in FF, ma risolvi impostando delle gestures ad hoc.

nchesenzo?

OT sfrenato: con firefox 4 hai risolto meta' dei tuoi problemi con le tab a gruppi :yes:

Ecco. Ma quando cacchio esce dalla beta?
E allora Mozart?

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Mac] news
« Risposta #1533 il: 21 Ott 2010, 13:27 »
Te lo ripeto, ferro: devi concentrarti sulle posizioni difendibili, altrimenti fai la fine di Von Paulus.

Ok. Dovrò allineare le mie opinioni a quello che internet reputa accettabile. E dai, e su, e annamo.
E allora Mozart?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Mac] news
« Risposta #1534 il: 21 Ott 2010, 13:29 »
OT su Firefox e poi chiudo qui (in caso passiamo al topic specifico) Stanno ritardando un po' per una serie di inconvenienti venuti a galla durante il beta test, per un uso normale comunque attualmente la beta e' piu' che buona e la si usa senza grossi problemi, l'unico inconveniente a cui potresti andare incontro e' la non compatibilita' di alcune estensioni con ff4b.

E poi basta intasare il topic News, spostarsi sull'altro piu' inerente. (Detto questo Expose' e' una gran bella idea e sono felice che il dev team di Compiz-Fusion abbia brutalmente copiato l'idea :yes: )
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #1535 il: 22 Ott 2010, 00:28 »
La barra funziona meglio di Exposè. La soluzione Apple ti obbliga prima a schiacciare un tasto poco furbamente al top della tastiera (o usare la gesture negli ultimi dispositivi che almeno è più comodo), poi avere il colpo d'occhio nel cercare tra le finestre disposte a caso e poi ricliccare sulla finestra scelta. Meglio usare la dock, che però funziona male con i programmi multifinestra.
Con la barra invece clicchi una volta la finestra che vuoi a colpo sicuro.
« Ultima modifica: 22 Ott 2010, 00:31 da UnNamed »

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Mac] news
« Risposta #1536 il: 22 Ott 2010, 00:42 »
Meglio la barra di unity  8)

No dai seriamente, exposè è davvero comodo.

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [Mac] news
« Risposta #1537 il: 22 Ott 2010, 01:06 »
Exposè per me è una meraviglia perchè lo uso con le gestures, con quattro dita in su mostro il desktop, con quattro dita in giù tutte le finestre aperte. Fantastico e comodissimo.
Con tastiera è meno comodo però, ma ormai tutti i MacBook hanno il multitouch.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1538 il: 22 Ott 2010, 17:45 »
Torniamo alle cose serie.

http://9gag.com/gag/42527/

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #1539 il: 22 Ott 2010, 20:04 »
Postato ieri su Pdv, lo riporto pure qua
Citazione
Appena tornato dall'Apple Store di Carugate.

I nuovi Macbook Air non erano ancora esposti, dovrebbero prepararli stasera per domani mattina visto che come ben sapete in un Apple store non si sposta una penna se prima non viene approvato dalla sede centrale. Cmq già li vendevano, il commesso ha affermato che ne avevano già venduti un botto, ma mi pare normale che gli early adopters si sarebbero fiondati tutti al dayone. Chiedendo al commesso era anche possibile vederli, quindi ho chiesto di vedere la versione 11,6 che è andato a prendere in magazzino.

Il portatile è davvero molto bello, mi ha colpito molto la tastiera che è grande come quella attuale, visto che rispetto al 13 hanno rosicato quei 2 centrimetri da entrambi i lati. Lo schermo non è eccessivamente ridotto, ma il fatto che la cornice sia spessa lo fa sembrare più piccolo. Di fatto il portatile è un 12 pollici, così come il 13 è di fatto un 14 pollici. E' leggero, ma non tantissimo rispetto al 13, quindi chi ha il vecchio 13 (che dovrebbe pesare come il nuovo) può farsi un'idea.

Mi han detto che non si poteva usare perchè lo stavano configurando ed inserendo il software che di solito si trova negli store e nei chioschi apple, ma insistendo sono riuscito a farmelo accendere e posso dire che la velocità di boot era impressionante, imho meno di 10 secondi. Purtroppo non potendolo usare non posso dirvi com'è nell'uso effettivo, ma lo schermo pareva sufficientemente leggibile.

Ho chiesto se si poteva sostituire ram e ssd, anche invalidando la garanzia, il commesso era anche lui dubbioso e si è consultato con un altro commesso e mi è stato detto che molto probabilmente sono saldati, per cui chi vuole 4 giga di ram è meglio che lo ordini direttamente con quel quantitativo. Aspettiamo ifxit per ragguagli.

Diciamo che vedendolo fa venir voglia di comprarlo, ecco. Il precedente non faceva questo effetto, questo si.
E' confermato da iFixit che l'ssd si può cambiare, la ram no. Peccato che la tastiera non sia retroilluminata, forse però nel 13 si.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1540 il: 22 Ott 2010, 20:10 »
L'SSD si può cambiare ma bisogna vedere con cosa, di SSD non nel classico formato 2.5" non ne ho mai visti. Magari prenderanno piede ora.

Per la RAM dici bene, i 4GB o li prendi subito o te li scordi per sempre. Di contro l'upgrade a 4GB è meno ladro che in passato.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1541 il: 27 Ott 2010, 10:18 »
http://www.engadget.com/2010/10/26/macbook-air-review-late-2010/

In conclusione: buoni ma effettivamente cari

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1542 il: 27 Ott 2010, 11:38 »
scusate
ho visto i nuovi air
guardando rapidamente mi son detto
"compro"

alla fine (correggetemi se sbaglio) avrei a 713 euri un portatile leggerissimo fikissimo che ha tutto quello che mi serve. straveloce grazie a ssd, non necessiterei di stoccaggio (avrei un HD usb da 500giga), non necessiterei di più potenza (essendo apple mi immagino che anche la config base dell'11.6 con 2gb ram e procesore 1.4 internet e tutte le cose base filino via liscissime).
è megaleggero (come un ipad, che però è pesante e non serve a niente), trasportabilissimo.

poi scrollo e scopro che non c'è la porta ethernet
la porta ethernet
quella in cui metti il cavo per la connessione internet
nel 2010 NON C'E' LA PORTA ETHERNET

c'è ovviamente un poco comodo adattatore che a parte costare 29 usd ti fotte una delle (due) porte usb.


perchè devono sempre fare una cosa assurdamente senza senso anche quando indovinano tutto il resto (prezzo prestazioni look ecc)?

perchè?

apple deve morire cazzo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1543 il: 27 Ott 2010, 11:41 »
Beh appunto nel 2010 ormai vanno tutti di WiFi, non che sia una scusante però effettivamente l'ethernet la usano sempre in meno.

piuttosto bellissima la frase
Citazione
è megaleggero (come un ipad, che però è pesante
:D

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1544 il: 27 Ott 2010, 11:57 »
ehhh ni
io in casa il wifi non ce l'ho
primo perchè non so configurarlo, secondo perchè è più lento del cavo
terzo perchè cerco di evitare di ingolfarmi ulteriormente di onde


piuttosto bellissima la frase
Citazione
è megaleggero (come un ipad, che però è pesante
:D

beh si dai
a parte l'apparente paradosso, un air da 1kg è un portatile da 1kg (leggerissimo quindi)
un ipad è un ammennicolo inutile, e pesa 1 kg (quindi tanto, un ammennicolo inutile tipo ipod, fotocamera, libro kindle ecc deve pesare 300 grammi al massimo, altrimenti non me lo porto dietro)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto