Autore Topic: [Mac] News  (Letto 273986 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Mac] news
« Risposta #1515 il: 20 Ott 2010, 22:02 »
Il price tag dell'Air 11 pollici è geniale. Se lo mettevano a 600 euro ne vendevano 10 milioni ma perdeva il valore aggiunto. A 1000 euro ne venderanno 7 milioni, guadagneranno di più e manteranno lo status dell'oggetto. Geniale.
Yeah man, it's random.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #1516 il: 20 Ott 2010, 22:06 »
ma per me fan bene a vendere il prodotto a prezzi alti.
Mi stupisco come ancora, dopo tutti sti anni, ci sia ancora gente che si scandalizzi per il prezzo dei prodotti apple.

Ad ogni modo sono i migliori sul mercato.

Un vaio confrontato a un macbook pro sembra il computerino della fisher price.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [Mac] news
« Risposta #1517 il: 20 Ott 2010, 22:09 »
Un vaio confrontato a un macbook pro sembra il computerino della fisher price.
Per fortuna Daimon non legge questo thread. ;D

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #1518 il: 20 Ott 2010, 22:14 »
Bello il nuovo Air. Hanno baggianato sulle dimensioni, il 13 è esattamente uguale al vecchio, sia nel peso che nelle dimensioni, solo che nel vecchio non si notava perchè era molto più bombato.

L'11.6 imho sarà il nuovo Macbook. Già lo pubblicizzano come "la nuova generazione di macbooks", hanno aggiunto una porta usb e scheda sd che strizzano l'occhio al macbookpro e lo lanciano ad un prezzo "aggressivo". Il procio è vecchio, imho non potendo risolvere i problemi di dissipazione, si tengono il C2D attuale o aspettano qualcosa di più potente. Il coreI3 era improponibile, il più potente disponibile è un misero 1,2 ghz. Hanno tolto dalla scatola (ancora) l'adattatore ethernet, 2 giga di ram invece sono una presa per il culo, non gli costava nulla partire con i 4 di base.
L'11.6 è cmq abbastanza impressionante, considerando che rispetto al mio ha solo 200mhz in meno ma una scheda grafica eoni più performante, e io ci con il mio ci edito in fullhd e ci impagino Babel. Un netbook di pari dimensioni non arriverebbe a tanto.

Ilife merda. Finalcut Studio missing in action. OSXLion mmm, in fondo però non è una brutta idea semplificare l'interfaccia, ma la cartella automatica autosafe mi fa rabbrividire.

Ce li avranno all'Apple store di carugate?


Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1519 il: 20 Ott 2010, 22:59 »
L'11.6 imho sarà il nuovo Macbook. Già lo pubblicizzano come "la nuova generazione di macbooks", hanno aggiunto una porta usb e scheda sd che strizzano l'occhio al macbookpro e lo lanciano ad un prezzo "aggressivo". Il procio è vecchio, imho non potendo risolvere i problemi di dissipazione, si tengono il C2D attuale o aspettano qualcosa di più potente. Il coreI3 era improponibile, il più potente disponibile è un misero 1,2 ghz. Hanno tolto dalla scatola (ancora) l'adattatore ethernet, 2 giga di ram invece sono una presa per il culo, non gli costava nulla partire con i 4 di base.
L'11.6 è cmq abbastanza impressionante, considerando che rispetto al mio ha solo 200mhz in meno ma una scheda grafica eoni più performante, e io ci con il mio ci edito in fullhd e ci impagino Babel. Un netbook di pari dimensioni non arriverebbe a tanto.
Ma spero di no, è troppo limitato come nuovo macbook, ovvero portatile che va bene un po' per tutto, dal desktop replacement all'uso in mobilità. Il nuovo Air 11.6 lo vedo bene come secondo computer, per chi gira parecchio.
Comunque ottima l'inclusione della seconda USB, il lettore SD invece è assente sull'11, ma francamente sticazzi, se proprio serve ci sono i card reader USB. Evidentemente per farci stare la mega batteria riducono il resto all'essenziale, ed ha comunque più porte del primo Air.
La CPU imho va benissimo considerando la categoria di prodotto, non serve la superpotenza ed è essenziale mantenere costi e calore, la GPU è un miracolo su di un coso così piccolo, io ce l'ho sul MBP13 e ci gioco a L4D2 e Starcraft2...
Sulla RAM normalmente ti darei ragione, ma ripeto essendo un computer "limitato" possono pure bastare, se devi farci girare contemporaneamente 10 programmi pesantissimi meglio comprare un Pro.

Piuttosto è il computer perfetto per chi scrive in mobilità: è compatto (come un netbook) ma ha la tastiera comoda (come un normale macbook) senza tasti rimpiccioliti.
Peccato solo per il bordo enorme, tanto valeva metterci altro mezzo pollice di schermo...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1520 il: 20 Ott 2010, 23:02 »
Exposè è più figo. La barra di Windows è più veloce e pratica.
Ti banno?

Ti banno, sai.

Per stavolta non ti banno.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1521 il: 20 Ott 2010, 23:05 »
Ivan, comprendilo, ha un mac da due giorni e già bazzica sul topic e segue le conferenze, dagli tempo...  ;D

Piuttosto: http://www.engadget.com/2010/10/20/macbook-air-11-6-inch-first-hands-on/

Edit: più lo guardo più mi piace l'11.6, se avessero messo uno schermo un pelino più grande nello stesso chassis sarebbe stato perfetto.

C'avevo ragione: http://www.engadget.com/2010/10/20/new-macbook-airs-come-with-software-reinstall-usb-drive/
« Ultima modifica: 20 Ott 2010, 23:13 da Konron »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: [Mac] news
« Risposta #1522 il: 20 Ott 2010, 23:14 »
Solo a me l'Air da 11.6" ricorda il Duo?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Mac] news
« Risposta #1523 il: 20 Ott 2010, 23:41 »
Però potevano metterci l'USB 3.0...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [Mac] news
« Risposta #1524 il: 21 Ott 2010, 00:21 »
Ma fatemi capire ancora stiamo con i C2D su i macbook pro da 13?

Sto aspettando sto benedetto update per cambiare portatile...

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Mac] news
« Risposta #1525 il: 21 Ott 2010, 03:55 »
Exposè è più figo. La barra di Windows è più veloce e pratica.

Ma nemmeno un po'.
Exposè è più figo, più pratico, più veloce, più simpatico e ha anche un alito migliore.
Sembrerà una cavolata ma è la cosa che mi manca di più di OSX da quando sono passato ad un PC come computer principale (ho anche provato a installare qualche applicazione per fare la stessa cosa su Windows 7, ma vanno dall'orrendo all'insopportabile).


Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #1526 il: 21 Ott 2010, 09:47 »
Piuttosto è il computer perfetto per chi scrive in mobilità: è compatto (come un netbook) ma ha la tastiera comoda (come un normale macbook) senza tasti rimpiccioliti.
Peccato solo per il bordo enorme, tanto valeva metterci altro mezzo pollice di schermo...

Infatti non mi è chiaro perchè non abbiano esteso la superficie di schermo disponibile. Per la telecamera? Magari c'erano altre soluzioni, non so.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Mac] news
« Risposta #1527 il: 21 Ott 2010, 11:00 »
Exposè è più figo. La barra di Windows è più veloce e pratica.

Il tuo problema, ferro, è che guerreggi con lo spirito hitleriano di non cedere un passo, su nulla, fino alla morte. A forza di arroccarti su piccole questioni tattiche, finisci col perdere la guerra a livello strategico: autorevolezza e credibilità, trattandosi di un forum e non Stalingrado.

Perchè dire che la barra di Windows possa essere, in qualunque sua forma o utilizzo, migliore di Exposè, è una cazzata e basta (seconda solo a quella su Desire/iPhone4).

A Ivan, però, regaliamo questo, che ne dici?

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Mac] news
« Risposta #1528 il: 21 Ott 2010, 12:19 »
Ma non è vero. Cambio idea su molte cose (tipo Mac OS, che mi piace sempre più, o 360 che è una buona console se non si rompe). E penso davvero che Desire si magna iPhone, giochi esclusi (la tastiera sempre disponibile sia in orizzontale sia in verticale, per dire, rulla).

E la barra per me è meglio di exposè. Con la barra le finestre sono sempre nello stesso ordine, quindi, essendo abitudinario, saprò sempre che la posta di lavoro è la prima, poi Firefox con tabs di lavoro, poi Firefox con posta forum e facebook, poi Firefox con Analytics e Webmaster Tools, poi Word/Excel etc. etc.
Con exposè devo fare un'azione (angolo dello schermo o tasto 3 del mouse) e cercare dov'è la finestra che voglio aprire. Si tratta di due secondi in più, ma visto che lavoro con un'infinità di diverse finestre e programmi e ho bisogno di zompare da uno all'altro costantemente è una cosa abbastanza fastidiosa.
E allora Mozart?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Mac] news
« Risposta #1529 il: 21 Ott 2010, 12:57 »
Beh, ma cliccando sulle icone nella dock di MacOS non ottieni lo stesso effetto? Al limite il problema lo hai in FF, ma risolvi impostando delle gestures ad hoc.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»