Autore Topic: [Mac] News  (Letto 273452 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1440 il: 30 Lug 2010, 22:24 »
Come non supporta 4 dita? certo che le supporta, c'è scritto pure dietro la confezione.
Sì, le gesture non sono molte ma con BetterTouchTool si possono customizzare e aggiungerne altre.
Sulla precisione non so dirti, però son d'accordo col Capo, meglio del mouse per l'uso desktop.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #1441 il: 31 Lug 2010, 03:37 »
Il Bamboo è lammerda, provato e restituito. Inoltre non è wireless. Il MT invece è utile se vuoi navigare sdraiato sul letto. Ovviamente non sostituisce una tavoletta grafica.

Che è wireless mi interessa poco. E' una tavoletta grafica che funziona bene e costa poco.
Secondo me in generale il trackpad è scomodissimo anche se posso capire che fa più figo.
Un mouse multifunzione (tipo Logitech MX) + scorciatoie da tastiera è quello che serve per lavorare veloci.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1442 il: 31 Lug 2010, 04:14 »
Hai ragione ma è così, quindi o compri serie rodate o compri altro. Semplicemente non credo che gli altri marchi abbiano meno problemi, semplicemente sono meno documentati e chiacchierati.

L'hp di mia mamma aveva le saldature fatte col culo, dopo un paio di anni son saltate tutte le usb e l'alimentazione semplicemente perché s'erano rotte le saldature dei connettori. La batteria è morta (carica zero) senza particolare stress.
Ci sono una marea di hp di quegli anni con il problema delle saldature, mai sentito parlare? io finché non ho cercato sul web appositamente...no.

ovviamente niente garanzia e niente estensione particolare per problemi riconosciuti, cosa che fa la apple, ora sta buttato in qualche cassetto.

Ripeto hai perfettamente ragione ma sono un po' tutti così, chi più chi meno.

che cazzo vuol dire konron, è come se uno ti dicesse "sai, pazzesco, ho comprato la ferrari e dopo due mesi si scrostava la vernice"
e tu gli rispondessi
"eh vabbè chettilamenti capita pure alla mia renault

susu quanto costa un air? millemilioni (1400€ minimo)
un HP? 100 lire (da 599€ sul sito, se ne trovano a 400€)

uno si suppone paghi di più per avere la qualità ed appunto evitare ste robe da venditori di cinesate, che già nel 2010 ono inaccettabili anche da aziende come HP

se ora mi dici "ehh ma lo sai che è cosi devi aspettare la seconda serie" ti do la laurea Tsuneku ad honorem
« Ultima modifica: 31 Lug 2010, 04:20 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1443 il: 31 Lug 2010, 10:57 »

che cazzo vuol dire konron, è come se uno ti dicesse "sai, pazzesco, ho comprato la ferrari e dopo due mesi si scrostava la vernice"
e tu gli rispondessi
"eh vabbè chettilamenti capita pure alla mia renault

susu quanto costa un air? millemilioni (1400€ minimo)
un HP? 100 lire (da 599€ sul sito, se ne trovano a 400€)

uno si suppone paghi di più per avere la qualità ed appunto evitare ste robe da venditori di cinesate, che già nel 2010 ono inaccettabili anche da aziende come HP

se ora mi dici "ehh ma lo sai che è cosi devi aspettare la seconda serie" ti do la laurea Tsuneku ad honorem
No aspè forse hai inteso il mio post come un giustificare apple, non è così. Semplicemente riporto dati di fatto: le prime serie possono avere problemi e conviene non prenderle, oh che poi vale per tutto, anche per le automobili.
Sono dati di fatto, non giustificazioni insomma.
Ma poi è capitato recentemente con gli iphone 4 e con gli air, per il resto normalmente non ci sono grossi problemi. Vai a vedere i MacBook Pro costruiti da un blocco unico di alluminio e dimmi se non sprizzano qualità sopra la media da tutti i pori.
Quindi sì, normalmente con apple la qualità è migliore che nelle altre marche, ovvio dato che costa di più; poi ogni tanto capita qualche prodotto sfigato.
Che il primo air sia stato fatto col culo non ci piove, non lo nego e non ho interesse a difenderli.

Nasceva tutto da unnamed che dice che non comprerà più apple perché ha avuto problemi con l'air prima serie che è fatto oggettivamente col culo, mica dico che non è vero, dico che però a fronte di un computer nato male ce ne sono di altri fatti benissimo. Sarebbe come non comprare mai più nessuna mercedes perché la classe A falliva il test dell'alce.

Però la laurea tsuneku no dai :(

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #1444 il: 31 Lug 2010, 14:25 »
Vai a vedere i MacBook Pro costruiti da un blocco unico di alluminio e dimmi se non sprizzano qualità sopra la media da tutti i pori.
Sprizzano cura, la qualità è un'altra cosa.

Tra l'altro i primi Macbook/Pro alluminium unibody a cui ti riferisci (anche il 13 che non era ancora pro), soffrivano di un problema alla tastiera, al trackpad e un'altro alla scheda video che frizzava in determinate condizioni. Problemi più o meno risolti con aggiornamenti software parecchi mesi dopo.

In tempi recenti c'è stato il problema del primo Imac Core IX che scattava e non reggeva i video su yotube, e lo schermo ingiallito. Introvabile per 2 settimane per effettuare delle modifiche, pare fossero dipesi da un inballaggio nel trasporto non sufficiente a non far danni al delicato sistema.

Leggendari invece i primi Macbook bianchi Core2duo con vernice che andava via, surriscaldamento eccessivo, sibili e plastiche tendenti alla rottura.

Vale comunque il discorso di prima: acquirenti, non tester*.

*ovviamente il discorso vale per apple quanto per le altre aziende. Per esempio Microsoft non è migliore di Apple perchè ti sostituisce gratuitamente le 360 roddate, perchè le xbox360 non dovrebbero roddare proprio.
« Ultima modifica: 31 Lug 2010, 14:27 da UnNamed »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1445 il: 02 Ago 2010, 23:48 »
Se siete interessati ai nuovi iMac i3 ecco una rece: http://www.engadget.com/2010/08/02/imac-mid-2010-core-i3-review/

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #1446 il: 09 Ago 2010, 13:55 »
Sono stato al nuovo Apple Store di Covent Garden.
Architettonicamente rulla assai.
Pure i bagni sono fichi.
Maglietta commemorativa abbastanza bruttina.
Assurdo tutti 'sti commessi che battono le mani e ti danno il cinque quando entri.
Infine c'era una fila per l'iPhone 4 che faceva il giro di tutta la piazza.
Se non sbaglio non c'erano esposti ne iPod Classic ne iPod Shuffle ma solo i Nano... mi sa che a settembre vengono dismessi entrambi i modelli.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1447 il: 09 Ago 2010, 22:03 »
Ma no :(

E quando potrò avere il mio iPod con ottantuordiciGiga di memoria? :___(

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #1448 il: 10 Ago 2010, 02:45 »
Ma no :(

E quando potrò avere il mio iPod con ottantuordiciGiga di memoria? :___(

Secondo me alle porte ci potrebbe essere un iPod touch con 128GB di memoria.
Inoltre da quello che so la produzione di dischi 1.8" non è che sta avendo un gran mercato ultimamente, quindi penso stiano anche spingendo poco su ampliare le capacità dei dischi.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1449 il: 25 Set 2010, 21:31 »
Uscito iTunes 10.0.1 con Ping aggiornato, ora dovrebbe essere "compatibile" anche con la musica non acquistata dall'iTunes Music Store

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #1450 il: 11 Ott 2010, 13:21 »
Secondo le vostre previsioni quando arrivano i MacBook Pro nuovi? Un mese o direttamente dopo natale?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.351
  • Pupo
Re: [Mac] news
« Risposta #1451 il: 11 Ott 2010, 13:44 »
La penultima serie ha atteso 10 mesi prima di veder uscire quella attuale. Se confermassero la tendenza si andrebbe abbondantemente nel 2011.
http://buyersguide.macrumors.com/#MacBook_Pro
Se noti la media è di 200 giorni circa, ma è falsata da alcuni aggiornamenti molto ravvicinati. Se escludi quelli, almeno 8 mesi passano sempre e questo vorrebbe dire fine 2010/inizio 2011.

Per me usciranno prima i nuovi Air. MacBook Pro a inizio 2011.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #1452 il: 11 Ott 2010, 14:50 »
I nuovi Air dovrebbero uscire tra poco. Imho a questo punto aggiornano tutta la linea ed eliminano definitivament i C2D.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1453 il: 13 Ott 2010, 17:45 »
Annunciato un evento per il prossimo 20 ottobre: "Back to the Mac". Sul biglietto d'invito spunta un leone, si pensa che presentino Mac OS X 10.7 ;D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1454 il: 13 Ott 2010, 19:12 »
immagine esplicativa:



Sicuramente è 10.7 (Lion?) però altrettanto sicuramente sarà solo una preview, ci vorrà un bel po' prima della presentazione ufficiale.