Autore Topic: [Mac] News  (Letto 273478 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1425 il: 29 Lug 2010, 15:56 »
Mhh sicuro il magic trackpad funzioni su windows? Intendo come multitouch con gestures, come trackpad normale single click non dovrebbe dare problemi.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #1426 il: 29 Lug 2010, 16:12 »
No more? ma no dai, secondo me rimangono i computer meglio assemblati, con le eccezioni di qualche prima serie che ha problemi come appunto l'air.
Basta evitare le prime generazioni o attendere qualche mese.
Qualche?
Solo il Macbook Air aveva:
-Core Shutdown: sopra i 70 gradi uno dei due core si spegne. Il risultato è avere una macchina che viaggia a 800mhz anzichè 1600hz. Inutilizzabile persino per navigare in internet. E' stata rilasciata una patch ma il problema non è mai stato risolto completamente, se non con l'utilizzo di Coolbook, programma (a pagamento) per downvoltare la CPU.
-Cerniere: le cerniere hanno la tendenza a rompersi. Problema riconosciuto da Apple anche fuori garanzia. Ho già cambiato una volta lo schermo. E ho il sospetto che accadrà di nuovo.
-Dissipazione: evidenti problemi di dissipazione che rendono la parte sinistra rovente. L'heatpipe in alluminio non è stata una gran furbata.

I seguenti problemi sono stati in parte risolti con le successive revisioni. Il mio Air, prima versione, è stato soggetto a tutti e tre.

Non mi importa se sono difetti di gioventù. Non mi importa nemmeno se ai problemi mettono una pezza in qualche modo dopo qualche mese. Io sono un acquirente, non sono un tester!!. Se non riescono ad implementare le proprie idee di progettazione-design senza combinare danni, non vedo perchè ci devo rimettere io, piuttosto che abbassino loro le pretese e si mettano a fare notebook in plastica. Ho pagato 1300 euro di macchina ,e avrei pagato anche di più perchè il mio Air è americano e ai tempi la congiuntura eurodollaro era favoritissima, per una macchina da cui mi aspettavo una certa qualità per quello che è costata, altrimenti prendevo un Olidata.  

Questo discorso riguarda me e l'Air 1,1 , ma non è il solo prodotto Apple 1°a serie che ha avuto problemi.


 

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1427 il: 29 Lug 2010, 16:40 »
Hai ragione ma è così, quindi o compri serie rodate o compri altro. Semplicemente non credo che gli altri marchi abbiano meno problemi, semplicemente sono meno documentati e chiacchierati.

L'hp di mia mamma aveva le saldature fatte col culo, dopo un paio di anni son saltate tutte le usb e l'alimentazione semplicemente perché s'erano rotte le saldature dei connettori. La batteria è morta (carica zero) senza particolare stress.
Ci sono una marea di hp di quegli anni con il problema delle saldature, mai sentito parlare? io finché non ho cercato sul web appositamente...no.

ovviamente niente garanzia e niente estensione particolare per problemi riconosciuti, cosa che fa la apple, ora sta buttato in qualche cassetto.

Ripeto hai perfettamente ragione ma sono un po' tutti così, chi più chi meno.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #1428 il: 29 Lug 2010, 17:42 »
Visto che ci sono pure i driver Windows, se compro la tastiera Apple e\o il Magic trackpad, mi serve un ricevitore Bluetooth per PC. Me ne consigliate uno?

Però aspetta, i driver sono quelli per bootcamp, non so se vadano su Windows liscio.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Mac] news
« Risposta #1429 il: 29 Lug 2010, 17:42 »
Mhh sicuro il magic trackpad funzioni su windows? Intendo come multitouch con gestures, come trackpad normale single click non dovrebbe dare problemi.
Non lo so, basta che vada. A me interessa che dongle comprare, più che altro.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1430 il: 29 Lug 2010, 17:50 »
Credo vadano tutti bene, magari piglialo almeno 2.0 per essere sicuro di non prendere vecchiume

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Mac] news
« Risposta #1431 il: 29 Lug 2010, 18:48 »
Visto che ci sono pure i driver Windows, se compro la tastiera Apple e\o il Magic trackpad, mi serve un ricevitore Bluetooth per PC. Me ne consigliate uno?
Però aspetta, i driver sono quelli per bootcamp, non so se vadano su Windows liscio.
Vero, uff.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #1432 il: 29 Lug 2010, 20:18 »
Ripeto hai perfettamente ragione ma sono un po' tutti così, chi più chi meno.
Questo è ovvio.
Purtroppo ci sono due problemi che riguardano solo Apple: paghi i prodotti sostanzialmente di più, ed è quindi logico aspettarsi una qualità migliore, non la stessa dei concorrenti. Inoltre Apple ha una linea limitata. Se HP ha un problema con la scheda nVidia, il problema ti colpisce 1/10 della linea, magari quella più spinta. Se Apple ha lo stesso problema, ti colpisce 1/3 delle macchine.

Cmq cambiando discorso, è uscito l'aggiornamento per Magic Trackpad, che riguarda anche il trackpad dei Macbook/pro. Abilitati lo scrolling inerziale come nel magic mouse e lo spostamento delle finestre con 3 dita. Il mio Air è stato aggiornato solo nel primo campo, ma mi sembra strano che non ci sia il drag a 3 dita visto che supporta le 4 dita.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #1433 il: 30 Lug 2010, 02:36 »
Provato il Magic Trackpad... accessorio abbastanza inutili per i miei usi.
In pratica è come un trackpad e niente di più e non capisco come un trackpad può essere più comodo di un mouse.
Inoltre praticamente per lo stesso prezzo si compra una Bamboo Pen & Touch che penso sia una cosa più utile assai.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #1434 il: 30 Lug 2010, 14:45 »
Il Bamboo è lammerda, provato e restituito. Inoltre non è wireless. Il MT invece è utile se vuoi navigare sdraiato sul letto. Ovviamente non sostituisce una tavoletta grafica.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1435 il: 30 Lug 2010, 15:36 »
Ma dici come tavoletta o come trackpad? O entrambi? io mi ci trovo bene.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #1436 il: 30 Lug 2010, 18:49 »
Come tavoletta non so dirti perchè non sono un esperto, ma non mi ci sono trovato male. Come trackpad multitouch è molto limitato, non ho trovato che funzionasse così bene. Peccato che abbiano dato molta enfasi a questa caratteristica.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1437 il: 30 Lug 2010, 19:07 »
In pratica è come un trackpad e niente di più e non capisco come un trackpad può essere più comodo di un mouse.
Mah, per l'uso non professionale, per me trackpad batte mouse 10-1.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1438 il: 30 Lug 2010, 19:38 »
@unnamed: ma in che senso limitato? E' multitouch, permette lo scrolling ed il pinch per lo zoom e si possono configurare le gesture. E poi anche nella versione più piccola è mediamente più grande di un normale trackpad.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #1439 il: 30 Lug 2010, 19:48 »
Limitato nelle gesture, non supporta le 4 dita. Anche il trackpad l'ho trovato poco preciso. Cmq è un parere personale eh.