Autore Topic: [Mac] News  (Letto 273855 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #1335 il: 09 Giu 2010, 10:30 »
Si vabbè ma oh, è una videochiamata, la conoscono tutti, non mi pare la revoluscion che devi pure far vedere a cosa serve.

Boh sarà che in USA è una novità sul cellulare, altrimenti non me lo spiego.

Ripeto: niente contro la videochiamata, hanno fatto bene a metterla. Solo trovo fuori luogo l'ENORME hype per una cosa che reputo di nicchia.
Magari se davvero sarà skype-compatibile già cambieranno parecchio le cose.

Per me il problema è che nei giudizi fai sempre riferimento alle tue esperienze personali. E' ovvio che per te non è una novità, come per te quello che fa l'iPad è la stessa cosa che fai un con un netbook, solo ad un prezzo più alto e con meno opzioni.
Ma come diceva qualcuno qui sopra, prova a far smanettare un 70enne su Skype. Pensa che i miei lo usano da anni per chiamarmi e ancora non hanno capito come usare i messaggi testuali. Quando gliene mando uno vedono la notifica temporanea a schermo e poi non sanno più ritrovarlo. E lo usano, ripeto, da anni.

Apple è mostruosamente avanti sull'usabilità: sa come progettare un prodotto, sa come presentarlo. Anche al costo di togliere opzioni, ovvio, difatti io mi trovo più a mio agio con Premiere che con iMovie, ma son pieno di amici poco informatizzati che usano imovie molto meglio di me.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1336 il: 09 Giu 2010, 10:33 »
Ok, gatsu, ma fare una videochiamata con un cellulare umts qualsiasi è facile come fare una semplice chiamata. Dal 2003, mica da ieri! Non mettiamo in mezzo i pc.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [Mac] news
« Risposta #1337 il: 09 Giu 2010, 11:01 »
Ok, gatsu, ma fare una videochiamata con un cellulare umts qualsiasi è facile come fare una semplice chiamata. Dal 2003, mica da ieri! Non mettiamo in mezzo i pc.


Daje: la videochiamata via umts fà cagare e costa una sproposito.
« Ultima modifica: 09 Giu 2010, 11:40 da Tsuneku »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1338 il: 09 Giu 2010, 11:05 »
Fa cagare dipende dal telefono e, come ci sono le flat per le chiamate voce, ci sono pure quelle per la videochiamata. Apple dovrebbe per caso togliere pure la funzione chiamata e lasciarla via wi-fi solo tra iphone perchè chiamare ha un costo?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1339 il: 09 Giu 2010, 11:17 »
Tsu fa chiamare anche perché ha quasi 10 anni e le tecnologie erano ben diverse. Ci mancherebbe che dopo 10 anni non fosse migliore.
Per questo FaceTime (in Italia) non mi sembra innovativo, è una semplice evoluzione di una tecnologia classica/preesistente, non una rivoluzione.

Poi magari ha ragione gatsu e vedo sempre le cose troppo con l'occhio dell'appassionato nerd, però mentre con l'iPad posso anche dire "inutile per me ma ottimo per la nonna", con FaceTime non vedo tutto quest'interesse nemmeno dalla parte della nonna.
Cmq vediamo come regirà il mercato italiano, in USA se davvero non è mai arrivata la videochiamata saranno hypatissimi i primi tempi, vedremo nel lungo periodo.
Non discuto l' usabilità, sono certo che FT sarà la più facile videochiamata ever. Io discuto dell'interesse della videochiamata stessa, su due piedi direi: frega a pochi e la useranno pochissimi. Probabilmente però apple ha fatto indagini di mercato e come al solito avrà ragione, non mi stupirei. Stiamo a vedere :)

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1340 il: 09 Giu 2010, 11:27 »
Qua c'è un piccolo approfondimento su FaceTime:
http://mytech.it/web/2010/06/09/facetime-apple-sfida-skype-e-il-mercato-voip/

In effetti con la videochiamata classica UMTS non ha veramente niente in comune.
Stiamo a guardare, se diventerà uno standard per la (video)comunicazione potrebbe aprire scenari interessanti (e contribuire a mandare in pensione la pessima videochiamata stile H3G).
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1341 il: 09 Giu 2010, 11:35 »
Pensate a questa cosa in Italia, dove la situazione è comunque avanzata riguardo la rete mobile rispetto al resto del mondo.

Si tratta di VoIP, quindi si ha necessità di una banda sufficientemente ampia per lo scambio di dati, sia in DL che in UL. Come minimo serivirà la disponibilità del 3G, che non è presente ovunque, anzi.
Inoltre alcuni operatori telefonici (parlo di Vodafone perché lo uso, non conosco la situazione degli altri) non includono il VoIP nel traffico dati pagato mensilmente.
Altri operatori che vanno in roaming, tipo 3, come si comportano?

Insomma, spero per Apple che abbiano già contrattato ben bene con i vari operatori telefonici, altrimenti la videochiamata risulterà tutt'altro che gratis.

Se invece si utilizza il WiFi, vabbè, lì son bravi tutti: non è stata ancora sviluppata da Skype o altri solo perché finora è mancata la videocamera frontale.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [Mac] news
« Risposta #1342 il: 09 Giu 2010, 11:38 »
Fa cagare dipende dal telefono

No, dalla banda e flusso incostante dell'UMTS.

e , come ci sono le flat per le chiamate voce, ci sono pure quelle per la videochiamata.


Ergo un costo in più, con il WIFI NO!

Apple dovrebbe per caso togliere pure la funzione chiamata e lasciarla via wi-fi solo tra iphone perchè chiamare ha un costo?


Che esempio del !"£!"  :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1343 il: 09 Giu 2010, 11:40 »
Non rispondo alla provocazione. Secondo me Shape ha centrato il punto: se il "vecchio" iphone avesse avuto la camera frontale sicuramente Skype e altri programmi avrebbero permesso la videochiamata via wi-fi o rete dati.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #1344 il: 09 Giu 2010, 12:04 »
Infatti mi stupirei se le prossime versioni di Skype per iPhone non supportassero anche il video. Come lo differenzieranno da FaceTime, però, resta da vedere.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1345 il: 09 Giu 2010, 12:46 »
Beh già la compatibilità con i milioni di utenti skype (mobili e non) è una gran bella differenziazione.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #1346 il: 09 Giu 2010, 12:48 »
Beh già la compatibilità con i milioni di utenti skype (mobili e non) è una gran bella differenziazione.

Vero ^__^

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #1347 il: 09 Giu 2010, 22:42 »
safari 5 out. :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.373
  • (He/him/his)
Re: [Mac] news
« Risposta #1348 il: 10 Giu 2010, 06:41 »
Questa sera ero a cena con un po'di americani smanettoni, e mi hanno confermato tutti che la videochiamata é una novità assoluta per loro.
Al di lá di facilitá di set-up e qualità della comunicazione, ritengo che la Mela abbia motivo di annunciare in pompa magna il facetime, proprio perché novità assoluta, per loro. 
Dall'altro lato, mi ricorda quanto poco gli states siano abituati a guardare al di fuori dei propri confini.

Ok, senza tediarvi ulteriormente con le mie fantasie, ecco una bella notizia interessante.

Team Fortress 2 per Mac arriva domani (o oggi, a seconda dei punti di vista)

eccovi la fonte, sfiduciati!
http://www.teamfortress.com/post.php?id=3923
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.778
Re: [Mac] news
« Risposta #1349 il: 10 Giu 2010, 10:47 »
La videochiamata è interessante come funzione, il problema è che sicuramente in italia non sarà compresa nel traffico internet ma andrà pagata sicuramente a parte. Quindi se la tariffa sarà troppo alta secondo me non la userà nessuno........