Autore Topic: [Mac] News  (Letto 273915 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Mac] news
« Risposta #1320 il: 08 Giu 2010, 16:12 »
Beh la frontale era VGA, mi pare. L'output del disply no, ovviamente.
Io come One More Thing avrei puntato sul giroscopio. :D
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [Mac] news
« Risposta #1321 il: 08 Giu 2010, 16:15 »
Beh la frontale era VGA, mi pare. L'output del disply no, ovviamente.


Neanche la banda era sufficiente a reggere una videoconferenza di quel tipo, e te lo dico da pioniere della videoconferenza 3 ... faceva cagare.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [Mac] news
« Risposta #1322 il: 08 Giu 2010, 16:18 »
Zitto zitto esce Safari 5 e, introducendo la funzione Reader (se stai leggendo un sito che lui riconosce come contenente un articolo, ti permette di estrarlo e leggerlo - o stamparlo - in impaginazione pulita... più facile a vedersi che a spiegarsi) scalza di nuovo Chrome come mio Browser di default.
Anche su Windows, sì.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1323 il: 08 Giu 2010, 16:45 »
Ezahn, strano tu non l'abbia capito.

Ivan stava parlando a se stesso di se stesso.
Esatto.

Peraltro avete tutti letto la mia analisi come fosse un giudizio negativo.
Il mio era un giudizio positivo di Apple e dei suoi fan.

Sono (siamo) ingabbiati nella meraviglia tecnologica. Sono (siamo) incatenati a un device perchè nessun altro dispositivo fa le stesse cose allo stesso modo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.373
  • (He/him/his)
Re: [Mac] news
« Risposta #1324 il: 08 Giu 2010, 19:26 »
Eccomi qua con la mia personalissima teoria farlocca riguardo al "One more thing".

Secondo me ci siamo dimenticati di una cosa: agli occhi del popolo stelle e striscie, la videochiamata rappresenta una vera novitá.
Lo dico a ragion veduta, considerato che lavoravo per un gestore.
L'umts c'è e sta bene, ma l'hsdpa é ancora in fase di sviluppo.

So che sembra strano, ma per quanto riguarda la rete cellulare, gli states sono più indietro di noi.
Andate a controllare sul sito at&t quali sono i cellulari acquistabili: molti modelli Nokia qui non sono mai arrivati.

Quindi, considerato che questo popolo soffre di un leggero egocentrismo, Apple ha introdotto un servizio che per gli americani é completamente nuovo.
Poi, come dite voi, va considerato il come Apple riesca a rendere uniche features giá note a tutti.

Ps se questo post fa schifo é colpa del telefono che non mi permette di rileggere tutto il post
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Mac] news
« Risposta #1325 il: 08 Giu 2010, 21:46 »
[...]Il mio era un giudizio positivo di Apple e dei suoi fan.[...]Sono (siamo) ingabbiati nella meraviglia tecnologica. Sono (siamo) incatenati a un device perchè nessun altro dispositivo fa le stesse cose allo stesso modo.
http://www.youtube.com/watch?v=7L2fsubA2-c&feature=related

e

http://www.youtube.com/watch?v=CZGIn9bpALo&feature=related

:)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #1326 il: 08 Giu 2010, 22:02 »
Per me, la differenza la fa lo spot di Sam Mendes. Gli altri aggiungono feature alla cazzo, Apple ne aggiunge due, le rende facili e le comunica.

Scommettiamo che da adesso in poi sarà pieno di gente che fa videochiamate su iPhone?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1327 il: 08 Giu 2010, 22:09 »
il problema della videochiamata iphonica è che funziona solo in wifi e solo tra iPhone4.

Ergo per ora l'useranno in pochi, altro che pieno di gente.

Ma poi gatsu che ha di particolare lo spot? cioè c'è gente che si videochiama, tutti felici ed allegri, la mamma che fa guardare l'ecografia al padre che è in hotel con 4 prostitute (non si vedono perché sono fuori dall'inquadratura) e tante scene simil nonno-che-gioca-al-wii.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Mac] news
« Risposta #1328 il: 08 Giu 2010, 22:12 »
Considerando quanto ha venduto il Wii con i suoi nonni che giocano direi che non è male.  :D


Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [Mac] news
« Risposta #1329 il: 08 Giu 2010, 22:42 »
Zitto zitto esce Safari 5 e, introducendo la funzione Reader (se stai leggendo un sito che lui riconosce come contenente un articolo, ti permette di estrarlo e leggerlo - o stamparlo - in impaginazione pulita... più facile a vedersi che a spiegarsi) scalza di nuovo Chrome come mio Browser di default.
Anche su Windows, sì.


Yep, sono d'accordo e devo fare un mea culpa: poco tempo fà ho scritto che Chrome dava la merda a Safari, stamattina facendo l'aggiornamento speravo si risolvessero quelli che imputavo essere problemi del browser, ovvero alcuni freeze durante i caricamenti delle pagine, la rotellina arcobaleno all'apertura di un nuovo tab e qualche altra piccolezza: nisba. Mi sono incuriosito, verificato i plugin installati e cancellati questi 4:

- officeLive
- evernote
- picasa
- facebook

Adesso è un missile e tutti i problemi sono risolti, e sono sicuro fosse il plugin Microsoft :D
Fate il tagliando al vostro Mac, controllateli!

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1330 il: 08 Giu 2010, 22:44 »
il problema della videochiamata iphonica è che funziona solo in wifi e solo tra iPhone4.

Ergo per ora l'useranno in pochi, altro che pieno di gente.
Da quello che ho capito le specifiche alla base di FaceTime [FacePalm? :)] sono aperte.
Se la cosa prende piede [e conoscendo apple potrebbe diventare una piccola moda già a partire dai prossimi mesi], in futuro potremmo vedere parecchi dispositivi mobili usarla come tecnologia.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [Mac] news
« Risposta #1331 il: 08 Giu 2010, 22:50 »
il problema della videochiamata iphonica è che funziona solo in wifi e solo tra iPhone4.



Per me solo la seconda, di videoconferenza in strada non ne voglio fare viceversa sarebbe utile per mio figlio con i nonni:  abitano a 1300 km da casa mia ed attualmente ci vediamo con Skype, sai che bagno di sangue è ogni volta che hanno un problema ? Hai mai provato a far smanettare un settantenne nelle impostazioni di Skype ? :D

Tra l'altro rientro perfettamente nello spot Apple e quindi nel suo target :D

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [Mac] news
« Risposta #1332 il: 09 Giu 2010, 07:37 »
Da quello che ho capito le specifiche alla base di FaceTime [FacePalm? :)] sono aperte.


Per aperte intendi che danno le Api agli sviluppatori per poterla implementare nelle proprie applicazioni? Mi sa di di no (che non sono aperte):

Skype utilizzerà il protocollo di FaceTime?

Skype sarebbe interessata a sfruttare FaceTime, la tecnologia per le videochiamate che sarà integrata nell'iPhone 4. Primo esempio di un'applicazione che trae vantaggio dalle novità hardware e software del nuovo iPhone?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #1333 il: 09 Giu 2010, 10:07 »

Ma poi gatsu che ha di particolare lo spot? cioè c'è gente che si videochiama, tutti felici ed allegri, la mamma che fa guardare l'ecografia al padre che è in hotel con 4 prostitute (non si vedono perché sono fuori dall'inquadratura) e tante scene simil nonno-che-gioca-al-wii.


Proprio perché è così "umano" va a colpire una fetta d'utenza che della tecnologia se ne sbatte altamente. Molte altre aziende comunicano come se l'audience fosse composta da ingegneri (e spesso lo è, o da appassionati), ma non c'è paragone con la potenza di una comunicazione più terra terra, umana, pratica.

Apple ti dice: "mostra tuo figlio che cresce a tuo marito che è al lavoro in paraguay con un dispositivo esteticamente bellissmo". Gli altrii dicono "c'ha il wireless a 7000G al secondo e 8 porte usb 3, è brutto da vedere ma è un'astronave".

Per me è tutto là.

C'è un'ottima conferenza al TED sulla questione, dura pure poco: http://www.ted.com/talks/lang/eng/simon_sinek_how_great_leaders_inspire_action.html

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1334 il: 09 Giu 2010, 10:18 »
Si vabbè ma oh, è una videochiamata, la conoscono tutti, non mi pare la revoluscion che devi pure far vedere a cosa serve.

Boh sarà che in USA è una novità sul cellulare, altrimenti non me lo spiego.

Ripeto: niente contro la videochiamata, hanno fatto bene a metterla. Solo trovo fuori luogo l'ENORME hype per una cosa che reputo di nicchia.
Magari se davvero sarà skype-compatibile già cambieranno parecchio le cose.