Autore Topic: [Mac] News  (Letto 273970 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Mac] news
« Risposta #1305 il: 08 Giu 2010, 11:31 »
Sul trackpad del MacBook ho impostato gesture fino a cinque dita, capirai che ormai sono pienamente lanciato verso l'octopus-control.

A scaccolarti devi essere un drago.

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: [Mac] news
« Risposta #1306 il: 08 Giu 2010, 11:41 »
Non sono limitate al rilevamento di due punti di pressione (tsubo)? Sul trackpad del MacBook ho impostato gesture fino a cinque dita, capirai che ormai sono pienamente lanciato verso l'octopus-control.

mi sa di sì, dai video non pare degna della tua polipesca abilità

Confermo, è qua accanto a me.
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [Mac] news
« Risposta #1307 il: 08 Giu 2010, 11:48 »
Sinceramente mi sto stancando di questo modo di fare di Apple. Mi va benissimo l'upgrade del processore e dello schermo, in linea con la concorrenza, mi va benissimo il nuovo design e la scocca unibody (cmq già vista in casa Htc) ma che vengono a spacciare come novità la videochiamata e la fotocamera da 5 mega mi sembra davvero una presa in giro. Questi lavorano per sottrazione dicendo che sono caratteristiche inutili, tanto la gente gli crede sulla fiducia, salvo poi tirarle fuori perchè dovranno pur aggiornare i loro device di tanto in tanto! Ricordo i vari utenti sul forum appoggiare le scelte di apple (fotocamera da soli 2 mega quando in giro c'erano ottime -per i cellulari si intende- 5 mega con video di qualità dvd; assenza del 3g e della videochiamata, ecc) e adesso Apple cosa fa? Ripropone le novità del 2007, inutili nel 2007, ma nel 2010 e le spaccia quasi per novità assolute! Io facevo la videochiamata con la tre ed il fido motorola e1000 nel 2004!!! In Italia!!!


PS: tanto poi me lo ricompro lo stesso... :-[


Bravo Peppe, era ora che ti stancassi di guardare il dito quando ti si punta la luna :) ora cerca di uscire da questa mentalità stagna e guarda le cose con un occhio diverso:
non spacciano per novità le nuove caratteristiche bensì il COME hanno ribaltato tecnologie esistenti, ovvero una pratica che Apple porta avanti da una vita.
La novità non è la videochiamata, la novità è la possibilità di fare videoconferenza con la facilità della chiamata via operatore (ZERO SETUP CONFIGURATION è stato detto) e la qualità di una videoconferenza via PC/ADSL (Skype e affini).
La novità non è  quanti megapixel ha la fotocamera, che come dice Konron è una rincorsa totalmente inutile visto che dubito tu voglia stampare foto 50x25, quanto la bontà del sensore che a parità di megapixel, così come accade con il 3GS, offre prestazioni migliori delle equivalenti.
La novità non è il display quanto la qualità dello stesso.
La novità non è il multitasking quanto la paraculata con cui lo hanno reinventato offrendo le medesime caratteristiche viste da Eoni fà ma con un consumo della batteria infinitamente minore, senza sovraffollare la RAM e non dandoti limite alle da ri lanciare velocemente.
La novità non è  ...

Semplicemente hanno applicato le migliori tecnologie disponibili in tutti i reparti a disposizione  creando (18 mesi di sviluppo, a tergo) quello che sembra essere il miglior smartphone di sempre, ma tu hai voglia di polemizzare su presunte scoperte dell'acqua calda che in realtà sono un semplice modo per ripropinarci il tuo concetto "Apple prende per il culo i suoi clienti spacciando per nuove cose obsolete, ma a me non la si fà", la realtà invece è che Apple non scopre l'acqua calda bensì un modo per farlo in maniera rapida, indolore, piacevole :)

P.s.: ciao Ivan. :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1308 il: 08 Giu 2010, 12:06 »
Si ok, condivido il tuo ragionamento ma non su tutto. Il fatto è che il mio viewty lg del 2007 con fotocamera da 5mega faceva foto e video paragonabili a quelli dell'attuale 3gs e sicuramente di qualità superiore al 2g uscito in contemporanea (che non faceva neanche i video, vorrei ricordare). Diciamo che questo discorso si può fare solo ora col 4G che è davvero agli stessi livelli (in alcune caratteristiche addirittura migliore) della concorrenza sul piano tecnico (ma aspettiamo di vedere la resa delle fotocamere della concorrenza prima di dare un giudizio definitivo) ma non con tutte le release precedenti. Da ciò la mia considerazione di "presa in giro" che trova conferma anche nell'assenza, all'ultimo minuto visto che nei prototipi la sede c'era, della cam nell'ipad, della porta hdmi nei macmini (toh, forse la mettono nella nuova release così possono dire che l'hanno aggiornato), ecc.
Non è il discorso "a me non la si fa" (anche perchè compro lo stesso alla fine: le cose buone le riconosco ma se ci sono aspetti criticabili non vedo perchè non si debbano criticare) ma sono fatti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1309 il: 08 Giu 2010, 12:34 »
Concordo con tsu tranne sulla pessima videochiamata che davvero non mi sembra abbia niente di rivoluzionario, è skype sul cellulare, capirai.
Intendiamoci, non è tanto la videochiamata in sè il problema per me (se ne parlava da mesi) quanto l'ENORME hype, l'one more thing ecc ecc per una roba banalissima. Peggior one more thing di sempre.

Peppe tu fai il paragone di fotocamera del viewty vs 2G, perfetto, la fotocamera 2G/3G è mediocre. Ma davvero un difetto in un mare di pregi, ok il viewty l'aveva migliore ma immagino fosse un cellulare basato SOLO su quello, insomma era il punto di forza. L'iPhone è tutt'altro che un cameraphone, e nonostante tutto la camera sull'iPhone4 sembra ottima.
Insomma hai ragione ma mi sembra una polemica abbastanza superflua.
Sull'iPad invece hai perfettamente ragione, vogliono centellinare le novità, ma pazienza, potrebbe essere anche che non l'hanno messa subito perché il software non era (non è) pronto e usarla solo per PhotoBooth sarebbe stato ridicolo.
La polemica mac mini HDMI è invece ridicola, ha la minidisplay port, ti compri l'adattatore HDMI ed è risolto. OK potevano includerlo ma pazienza.

Ma poi è risaputo che la roba apple prima generazione NON si deve comprare :P

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1310 il: 08 Giu 2010, 12:54 »
Ok, ognuno ha fornito il proprio punto di vista.
Da qui in poi non replichiamo ripetendo concetti già espressi, che vi conosco, d'accordo?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1311 il: 08 Giu 2010, 13:00 »
Ok ma a questo punto vogliamo sapere anche il tuo punto di vista :)

Edit: tornando IT è uscito Safari 5
« Ultima modifica: 08 Giu 2010, 13:03 da Konron »

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [Mac] news
« Risposta #1312 il: 08 Giu 2010, 14:07 »
Concordo con tsu tranne sulla pessima videochiamata che davvero non mi sembra abbia niente di rivoluzionario, è skype sul cellulare, capirai.

Zero configuration setup
Zero configuration setup
Zero configuration setup


è questa la "rivoluzione", non la videochiamata in se: scegli il numero dalla rubrica, chiami via operatore e con un'altra pressione attivi la videochiamata...stop. Semplicissimo e con la qualità video di Skype ma senza la necessita di installare client, configurare, fare login, aggiungere contatti agli amici, etc..etc.
Ricordo, tra l'altro, che a breve Skype diventa a pagamento (solo su rete 3G se non erro), che insieme ai costi proibitivi delle videoconferenza via operatore rende face time ancora più appetibile  (per chi interessato a fare videoconferenza).


P.s.: ciao Ivan. :D

Ok, ognuno ha fornito il proprio punto di vista.
Da qui in poi non replichiamo ripetendo concetti già espressi, che vi conosco, d'accordo?

Io sò che tu sai che io sò :D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1313 il: 08 Giu 2010, 14:33 »
D'accordo, vantandomi di non aver letto niente di ciò che precede, vi dico la mia.

Tutte le nuove funzionalità introdotte in prodotti Apple sono automaticamente innovative.
Il motivo è banale: quando Jobs afferma che qualcosa è nuovo, parla ai suoi discepoli. A coloro che sono entrati nella setta Mac e non torneranno più indietro.
Per loro, rinchiusi nella gabbia dorata Apple, e incatenati ai suoi device, non c'è più alternativa. Non esiste il prodotto della società concorrente che, potenzialmente, potrebbe garantire loro quella funzionalità. C'è solo una lunga strada dritta, segnata con lo spazzaneve da Jobs, in cui ogni nuova pietra sul tracciato è una milestone. E scusate il doppio carpiato semantico.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [Mac] news
« Risposta #1314 il: 08 Giu 2010, 14:46 »
D'accordo, vantandomi di non aver letto niente di ciò che precede, vi dico la mia.

Tutte le nuove funzionalità introdotte in prodotti Apple sono automaticamente innovative.
Il motivo è banale: quando Jobs afferma che qualcosa è nuovo, parla ai suoi discepoli. A coloro che sono entrati nella setta Mac e non torneranno più indietro.
Per loro, rinchiusi nella gabbia dorata Apple, e incatenati ai suoi device, non c'è più alternativa. Non esiste il prodotto della società concorrente che, potenzialmente, potrebbe garantire loro quella funzionalità. C'è solo una lunga strada dritta, segnata con lo spazzaneve da Jobs, in cui ogni nuova pietra sul tracciato è una milestone. E scusate il doppio carpiato semantico.



BUUUUUUUU! E dire che prima di questo intervento eri il mio Ivan SuperMaxiEroe.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [Mac] news
« Risposta #1315 il: 08 Giu 2010, 14:52 »
Uff, e io che non vedevo l'ora di darti ragione, Ivan.  ;)

No, dai, no.
Cioè sì, dai, sì, ma solo per alcuni.
I pecoroni si troveranno sempre e comunque.

Io detesto l'aura messianica, da dovunque essa provenga. La detesto per principio e per istinto.
Tutte le aziende tendono a presentare come fantasticamente rivoluzionarie le funzionalità che prima i loro prodotti non avevano e ora hanno. Tutte e in tutti i settori.

Nel caso Apple a volte in effetti non è la nuda funzionalità il punto innovativo, ma il modo in cui la funzionalità è implementata. Il modo e la piacevolezza. Il modo, la piacevolezza e l'eleganza.
Che spesso valgono più di altre XYZ funzioni.
Per alcuni utenti almeno, di sicuro per me.
Che però certo, di fronte a alcuni paletti Apple troppo stretti soffro e cerco alternative: è il bello del libero mercato.

Insomma: puoi essere utente Apple e conoscere e/o usare anche prodotti alternativi.
Si. Può. Fare!
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1316 il: 08 Giu 2010, 14:58 »
Ezahn, strano tu non l'abbia capito.

Ivan stava parlando a se stesso di se stesso.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [Mac] news
« Risposta #1317 il: 08 Giu 2010, 15:02 »
L'ho capito (l'occhiolino era un hint inadeguato), ma secondo me si fa una critica ingiusta!  :D

Si dipinge come un Apple user stereotipato come se un ebreo si descrivesse con il nasone, a prescindere.
No alla difesa della razza digitale!!!!11!!1!!1one!!!
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Mac] news
« Risposta #1318 il: 08 Giu 2010, 15:21 »
Zero configuration setup
è questa la "rivoluzione", non la videochiamata in se: scegli il numero dalla rubrica, chiami via operatore e con un'altra pressione attivi la videochiamata...stop.
Beh però col 6680 facevo le stesse cose e chiamavo anche su 3G (qui solo wifi mi pare di capire) senza configurare nulla. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [Mac] news
« Risposta #1319 il: 08 Giu 2010, 15:52 »

Beh però col 6680 facevo le stesse cose e chiamavo anche su 3G (qui solo wifi mi pare di capire) senza configurare nulla. ^^'


Certo, ma con quale qualità video ? :)