Autore Topic: [Mac] News  (Letto 274020 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #1170 il: 13 Apr 2010, 19:58 »
E' una possibilità, ma alla fine con il MBP lavoro dappertutto e dubito di cambiare abitudini a breve.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1171 il: 13 Apr 2010, 22:54 »
Eh però non c'è paragone, poi chiaro se non hai altre possibilità preparati a sborsare un mucchio di soldi.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [Mac] news
« Risposta #1172 il: 13 Apr 2010, 23:01 »
Finalmente, devo prendere un portatile e aspettavo i MBP per valutazioni.
Come componentistica all'appello non manca niente, però la mela sullo chassis la fanno pagare davvero troppo.
La differenza di prezzo con un Vaio di pari componentistica è superiore al 50%...fino al 20 ero disposto ad arrivare. Too bad.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #1173 il: 14 Apr 2010, 09:36 »
Domanda, s'è detto niente di prese USB3? Per roba video/foto grandi sarebbe una manna.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1174 il: 14 Apr 2010, 11:30 »
Ovviamente niente.
L'unica porta più veloce dell'USB2 è la FireWire800, non so se esistono card reader con questa interfaccia. Per i video invece FW è molto usata.
Altrimenti sul 17" c'è l'ExpressCard dove puoi metterci l'adattatore che vuoi.

Gunny però c'è da considerare che questi hanno una batteria inimmaginabile, cioè anche col 17" fa 8-9 ore! Di certo però non costano poco, ma insomma uguali-uguali al vaio non sono.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #1175 il: 14 Apr 2010, 12:10 »
Sulla solidità generale e qualità dei materiali Apple distrugge Vaio tutta la vita. Non giustificano la Apple tax, eh, ma io un notebook bello, elegante e di classe come il pro devo ancora vederlo da un concorrente. 

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1176 il: 14 Apr 2010, 12:19 »
Prova a vedere il Dell Adamo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1177 il: 14 Apr 2010, 14:01 »
Al solo leggere "Dell" mi si accappona la pelle.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1178 il: 14 Apr 2010, 14:18 »
Ho capito, ma è un problema tuo. L'adamo è davvero bello e ben assemblato. Poi c'è il sony in fibra di carbonio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1179 il: 14 Apr 2010, 14:20 »
E' che ho avuto brutte esperienze con portatili Dell. Sicuramente questo, che è il modello di punta, è sicuramente migliore, ma proprio nin mi riesce di vedere il nome Dell appiccicato su un portatile :)

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [Mac] news
« Risposta #1180 il: 14 Apr 2010, 20:56 »
Sulla solidità generale e qualità dei materiali Apple distrugge Vaio tutta la vita. Non giustificano la Apple tax, eh, ma io un notebook bello, elegante e di classe come il pro devo ancora vederlo da un concorrente. 

Apple distrugge i Vaio di fascia bassa, sicuramente (CW e quelle monnezze là).
I Vaio di segmento professionale (tipo serie Z) hanno chassis in fibra di carbonio e sono ottimi.
Per tacer del masterizzatore BluRay, che sul MBP non si può mettere nemmeno come optional; se vivi come me nel mondo dell'editing HD, non puoi permetterti di vedertelo rifiutare a fronte di un investimento di quella portata.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [Mac] news
« Risposta #1181 il: 14 Apr 2010, 21:02 »
Cioè, a circa parità di polliciaggio (16,4) e rifiutando ogni pudore, configurando un Vaio arrivo a 2000 euro.
https://www.sonystyle.it/SonyStyle/PC-Notebook-VAIO/Serie-F-16-4/
Con la stessa componentistica, a parte il masterizzatore BluRay IN MENO, il MBP mi costa 4000.
wtf?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1182 il: 14 Apr 2010, 21:22 »
4000? e che caspita ci hai messo, 32GB di ram? Cmq la ram e l'hdd apple è overpriced al massimo, prendendola altrove risparmi parecchio. Cioè come fai a raddoppiare il prezzo del modello top?
In teoria pure il mast BD lo puoi mettere ma devi rivolgerti ad altri o montartelo da solo.
Poi c'è la questione della batteria...

No guarda i MBP sono sicuramente cari arrabbiati però in vari ambiti sono il top. Poi magari il vaio va meglio eh, però ora non è che costano il doppio a parità di caratteristiche.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #1183 il: 14 Apr 2010, 22:00 »
C'è da dire che il sistema operativo e il software esclusivo non sono una differenza di poco conto. Snow Leopard è senza dubbio l'OS più bello con cui abbia lavorato, vero anche che non ho ancora messo le mani su W7.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1184 il: 15 Apr 2010, 09:12 »
Cioè, a circa parità di polliciaggio (16,4) e rifiutando ogni pudore, configurando un Vaio arrivo a 2000 euro.
https://www.sonystyle.it/SonyStyle/PC-Notebook-VAIO/Serie-F-16-4/
Con la stessa componentistica, a parte il masterizzatore BluRay IN MENO, il MBP mi costa 4000.
wtf?
E suvvia, sembra che caschiate dalle nuvole. Apple si è sempre comportata così, con l'hardware.

Se volete Apple dovete pagare, i prezzi son quelli.