Autore Topic: [Mac] News  (Letto 274012 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1155 il: 13 Apr 2010, 15:42 »
Delusione il 13 nuovo: niente core i3. Probabilmente scalda troppo quindi hanno una giustificazione, però...
Il 15 base vince su tutto, il vecchio aveva la scheda video integrata!

Il problema è che vorrei un 15 ma costa decisamente troppo... :(

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1156 il: 13 Apr 2010, 15:49 »
Ora come ora cerco un prodotto che mi permetta di utilizzare Internet dal divano.

conoscendo la tua passione per l'inutile stylish dovresti comprare un iPad <-- flame gratuito ^^
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #1157 il: 13 Apr 2010, 15:52 »
Infatti sono combattuto tra un 15 e un ipad.

Molto baronalmente non raccolgo la provocazione
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1158 il: 13 Apr 2010, 15:55 »
naked sono due cose completamente diverse, uno costa il triplo dell'altro poi.
Se hai già un mac e ti serve SOLO per navigare puoi prendere iPad, male che vada lo vendi facilmente perdendoci meno ^_^

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #1159 il: 13 Apr 2010, 15:57 »
Si ma il mac che ho, mi vergogno pure a dirlo, ha quattro anni.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [Mac] news
« Risposta #1160 il: 13 Apr 2010, 15:59 »
Si ma il mac che ho, mi vergogno pure a dirlo, ha quattro anni.


Cazzo ti vergogni, anche il mio ha 4 anni ed è veloce e bello come il primo giorno  :-* mica ci gira Windows.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #1161 il: 13 Apr 2010, 16:01 »
Non so cosa tu abbia preso all'epoca ma il mio iMac stenta ormai con tante applicazioni.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [Mac] news
« Risposta #1162 il: 13 Apr 2010, 16:06 »
Non so cosa tu abbia preso all'epoca ma il mio iMac stenta ormai con tante applicazioni.


Ho preso la prima serie di Macbook bianchi, se non sono 4 anni ci manca poco.
Ma quanta ram hai? Io avevo raddoppiato quella installata di default raggiungendo il limite della scheda madre.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1163 il: 13 Apr 2010, 17:20 »
Delusione il 13 nuovo: niente core i3. Probabilmente scalda troppo quindi hanno una giustificazione, però...
Ritiro tutto: http://www.engadget.com/2010/04/13/asus-u30jc-1a-review/
Apple ladra

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #1164 il: 13 Apr 2010, 17:46 »
Che mi dite del 15 Core i7 (al di là del prezzo da mutuo)? Ho una voglia di impoverirmi che non vi dico.

Tra l'altro vorrei capire cos'è lo schermo gloss antiriflesso.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1165 il: 13 Apr 2010, 17:55 »
Dipende se ti serve la superCPU, altrimenti risparmia pure 200 euro.
Ha il doppio della ram video ma anche qui se non hai esigenze di workstation non cambia nulla.
Secondo me già il 15" base è abbastanza potente e ci sono 400 euro di differenza con l'i7 che non mi sembrano pochi.
Poi chiaramente dipende da cosa devi farci, chi lo paga e quanto ti pesa il prezzo sul tuo budget. Eh sì, il prezzo è da mutuo...

Lo schermo glossy (lucido) c'è di default, se vuoi l'antiriflesso paghi.
Gloss antiriflesso è un ossimoro.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [Mac] news
« Risposta #1166 il: 13 Apr 2010, 17:55 »
Ho un MacBook nero da 13 e ho un Dell Xps 1330.

Lo specifico prima di creare flame da fanboy. Ero molto interessato a questo aggiornamento perchè volevo prendermi un nuovo 13 pollici, ma... quella configurazione a 1300€ non è un furto bello e buono? Fanno gli upgrade a 6 mesi fa? Io non mi capacito..

Va beh mi terrò quello che ho...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1167 il: 13 Apr 2010, 17:59 »
I 15-17 sono ottimi oggettivamente, c'è solo il piccolo problema del prezzo folle.
Il 13 è effettivamente stato penalizzato, ci avrei visto bene un i3.
Direi che se non hai fretta puoi benissimo aspettare la prossima generazione, prima o poi sti C2D li abbandoneranno...

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #1168 il: 13 Apr 2010, 18:19 »
Dipende se ti serve la superCPU, altrimenti risparmia pure 200 euro.
Ha il doppio della ram video ma anche qui se non hai esigenze di workstation non cambia nulla.
Secondo me già il 15" base è abbastanza potente e ci sono 400 euro di differenza con l'i7 che non mi sembrano pochi.
Poi chiaramente dipende da cosa devi farci, chi lo paga e quanto ti pesa il prezzo sul tuo budget. Eh sì, il prezzo è da mutuo...

Lo schermo glossy (lucido) c'è di default, se vuoi l'antiriflesso paghi.
Gloss antiriflesso è un ossimoro.

Volevo fare editing video, il mio mac attuale sotto OSX stenta (sotto windows con Premier vecchio meno).

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1169 il: 13 Apr 2010, 18:52 »
Mhh allora ci vorrebbe sì una roba potente.

Scusa ma DEVE essere portatile?un iMac 27" i5 (che va molto di più dell'i7 portatile, basta dire che ha 4 core invece di 2) costa MENO del MBP15 intermedio con i5...
Cioè non c'è proprio paragone eh, l'iMac i5/i7 va quasi quanto un Mac Pro! Insomma sono soldi spesi molto meglio.

Direi: prendi un iMac pompato e tieni l'attuale MBP per lavori arrangiati in mobilità.
(Oppure PC win assemblato sempre i5/i7 giusto per l'editing, lo paghi meno di 1000 ed hai un rapporto prezzo/potenza eccezionale, mentre useresti l'attuale MBP per web/posta/musica ecc)