Autore Topic: [Mac] News  (Letto 273987 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1140 il: 01 Apr 2010, 23:52 »
Ecco questa è una scelta da boicottare, questo è il "pisciare fuori dal vaso" di App Store.

Tra l'altro, perché farlo? Suppongo per avere il controllo della qualità delle visualizzazioni html...ad esempio metti che domani opera supporta flash...
O metti che è sensibile ad una vulnerabilità.
Chiaramente è un caso complesso, però a differenza di app ambigue questa non possono non accettarla, imho.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1141 il: 02 Apr 2010, 09:11 »
Sì su questa scelta concordo con voi.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [Mac] news
« Risposta #1142 il: 02 Apr 2010, 09:28 »
Ecco questa è una scelta da boicottare, questo è il "pisciare fuori dal vaso" di App Store.

Sarebbe da boicottare, ancora tranne una notizia sbagliata di iSpazio (segnalata da un utente in riferimento ad una news di Maccity del 2008, e quindi rimossa tempo 20 minuti) non abbiamo niente :)

Tra l'altro, perché farlo?
Chiaramente è un caso complesso, però a differenza di app ambigue questa non possono non accettarla, imho.

Facciamo un distinguo tra il  "non poterlo fare" ed il "hanno il diritto di farlo ma che palle...", personalmente sono lì a controllare le notizie ogni 2x3 nella speranza che venga approvata perche dai video sembra davvero una scheggia, oggettivamente però Opera per poter applicare la propria tecnologia e rimanere all'interno delle regole dell'SDK ha scelto un approccio particolare: non utilizza il webkit (contrariamente a tutti gli altri browser presenti sull'APP store), e quando digiti un URL la richiesta l'accoglie direttamente l'architettura di Opera che a questo punto scarica la pagina, la comprime fino al 90% e la invia all'iPhone in modo da ridurre i dati che viaggiano durante lo scambio, arrivati i dati all'iPhone la pagina viene renderizzata.
Loro dicono di non aver infranto alcuna regola dell'SDK ma non utilizzando il webkit di fatto temo che stanno duplicando una funzione già presente su iPhone, ergo purtroppo Apple è nella posizione di poterla rifiutare come già successo con altri ...

Ripeto, lo vorrei tanto quanto te, tirerò i pugni sul tavolo se davvero dovessero rifiutarla perche sarebbe una perdita per i fruitori, ma che NON possono farlo non è vero.



Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1143 il: 02 Apr 2010, 10:46 »
Ma lo so che possono benissimo rifiutarla ed imho lo faranno.
Il mio "non possono" è da intendersi come "è inconcepibile", non come "è illegale".

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [Mac] news
« Risposta #1144 il: 04 Apr 2010, 20:08 »
Abbassa il bitrate solo sulla copia presente sull'ipod, su itunes rimane tutto come prima.
E si, c'è da esserne contenti [soprattutto quando a parità di GB ne entrano quasi il doppio].
L'opzione da spuntare per la conversione solo sull'iPhone/Pod è quella nella pagina di riepilogo?
Se poi decido di toglierla mi riporta tutto agli mp3 originali come sono su iTunes?

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [Mac] news
« Risposta #1145 il: 13 Apr 2010, 13:01 »
Apple Store chiusi: in arrivo i nuovi MacBook Pro?


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #1146 il: 13 Apr 2010, 13:42 »
Non può essere ipad?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [Mac] news
« Risposta #1147 il: 13 Apr 2010, 13:49 »
Non può essere ipad?

Anche.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #1148 il: 13 Apr 2010, 14:43 »
Nuovi macbook pro con processore i5 o i7
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1149 il: 13 Apr 2010, 14:43 »
Ottimo, mi sa che presto mi toccherà regalarne uno a Mary :D

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [Mac] news
« Risposta #1150 il: 13 Apr 2010, 15:01 »
Ottimo, mi sa che presto mi toccherà regalarne uno a Mary :D

Se vuoi l'i5/i7 dovrai regalarle un 15'' o un 17'' :(

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1151 il: 13 Apr 2010, 15:03 »
Sì, pensavo ad un 15, infatti.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1152 il: 13 Apr 2010, 15:07 »
Eccoli sul sito USA. Cazzo era anche ora.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1153 il: 13 Apr 2010, 15:08 »
Ci sono già anche su quello italiano ;)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #1154 il: 13 Apr 2010, 15:09 »
A sto punto devo fare due ragionamenti su cosa acquistare.

Ora come ora cerco un prodotto che mi permetta di utilizzare Internet dal divano.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima