Autore Topic: [Mac] News  (Letto 274091 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1125 il: 31 Mar 2010, 22:39 »
Si, la sto usando anch'io e in effetti è una figata spaziale.
Da quello che ho sentito perdite di qualità importanti non ce ne sono, ma è anche vero che ascolto l'ipod prevalentemente sui mezzi pubblici nel traffico [e con le cuffie in dotazione, niente di sofisticato].
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Mac] news
« Risposta #1126 il: 01 Apr 2010, 02:12 »
C'è un opzione che abbassa la qualità di tutti i file e voi siete contenti?

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1127 il: 01 Apr 2010, 06:11 »
Abbassa il bitrate solo sulla copia presente sull'ipod, su itunes rimane tutto come prima.
E si, c'è da esserne contenti [soprattutto quando a parità di GB ne entrano quasi il doppio].
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1128 il: 01 Apr 2010, 09:14 »
Io la trovo una buona cosa per l'uso che faccio io dell'iphone. In ufficio ascolto la musica con un solo auricolare quindi della qualità me ne sbatto. Quando viaggio discorso inverso e allora carico senza comprimere.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1129 il: 01 Apr 2010, 16:06 »
http://www.cracked.com/article_18377_5-reasons-you-should-be-scared-apple.html

qualcuno esperto mi da un parere su questi punti?
alcune cose sembrano inquietanti...
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1130 il: 01 Apr 2010, 16:25 »
A me sembra un po' (tanto) forzato su tutto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1131 il: 01 Apr 2010, 16:48 »
certo che lo è, ma l'ultimissimo punto se vero è molto inquietante...
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1132 il: 01 Apr 2010, 17:00 »
Una cosa che mi sento di dire su Apple è che punta tanto sul think different, sull'originalità ma poi il design dei loro prodotti (che a me piace da morire eh) è quanto di più minimalista e austero ci possa essere. E' l'Audi degli apparecchi elettronici.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [Mac] news
« Risposta #1133 il: 01 Apr 2010, 17:02 »
ma l'ultimissimo punto se vero è molto inquietante...


Quella parte non sono sicuro di averla capita, ti dispiace farmi un riassunto Seppia?
Viceversa ho capito e trovo tragicomico leggere la caccia alle streghe quando si parla della non curanza del primo emendamento della costituzione Americana, come se perseguitare e punire chi viola un patto di non divulgazione (deliberatamente firmato) possa rientrare nel semplice diritto di libertà di stampa.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1134 il: 01 Apr 2010, 17:06 »
Ma ti rendi conto che l'ultimissimo punto è soltanto uno dei millemila brevetti che Apple registra ogni giorno? Insomma, aria fritta.

E poi c'è la solita tiritera che mi sono stufato di ripetere: se mai ci sarà un prodotto con una roba così, noi consumatori saremo (come siamo tuttora) sempre in grado di non acquistarlo.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: [Mac] news
« Risposta #1135 il: 01 Apr 2010, 17:10 »
Beh, ma è un sito umoristico, l'articolo mi sembra volontariamente esagerato nei toni. Molte accuse, poi, valgono per quasi tutte le altre multinazionali, basti pensare alla questione dei sistemi chiusi, un approccio utilizzato anche da tutti i produttori di console.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1136 il: 01 Apr 2010, 17:14 »
http://www.cracked.com/article_18377_5-reasons-you-should-be-scared-apple.html

qualcuno esperto mi da un parere su questi punti?
alcune cose sembrano inquietanti...

Punto 5: sì la roba apple (tranne i mac) è mediamente più chiusa dei competitors con varie limitazioni d'uso. Però non lo vedo per forza come un difetto dato che le poche possibilità servono a facilitare l'uso a gente meno skillata. Insomma dipende dall'acquirente, e cmq basta saperlo prima di acquistare.

Punto 4: Boh sinceramente è roba di avvocati, lo vedo poco rilevante per un eventuale utente e comunque sticazzi.

Punto 3: Il suicidio del tipo è un caso troppo singolare per generalizzare imho. Per il resto certamente tengono alla segretezza dei progetti, ma poi bisogna vedere come si comportano i singoli dipendenti. Cmq stiamo parlando della Cina, non è che lì i lavoratori se la passino bene, tra l'altro credo lavorassero in appalto quindi la responsabilità di Apple mi sembra relativa

Punto 2: Vero, rompono molto, troppo, i coglioni agli sviluppatori. Però anche qui il rovescio della medaglia è che le app sono tutte fatte con un certo criterio e un minimo livello di qualità (a livello tecnico, poi magari son simulatori di rutti).
Insomma è un controllo qualità stretto con qualche svarione che fa eco su internet.

Punto 1: Ma per favore :D  Voglio dire apple di certo è una multinazionale senza scrupoli pari alla microsoft, ma non esageriamo...

Cmq articolo tutto sommato corretto ma trooooppo fazioso.
Su apple c'è ben altra merda da spalare.

Ovviamente tutto imho.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1137 il: 01 Apr 2010, 17:21 »
ecco grazie konron cercavo esattamente una risposta di questo tipo :)

e comunque come dice luv il sito è umoristico eh quindi le cose van prese alla leggera

Punto 2: Vero, rompono molto, troppo, i coglioni agli sviluppatori. Però anche qui il rovescio della medaglia è che le app sono tutte fatte con un certo criterio e un minimo livello di qualità (a livello tecnico, poi magari son simulatori di rutti).
Insomma è un controllo qualità stretto con qualche svarione che fa eco su internet.

Punto 1: Ma per favore :D  Voglio dire apple di certo è una multinazionale senza scrupoli pari alla microsoft, ma non esageriamo...

il punto 2 non è per niente bello dal mio punto di vista, e mi da l'ennesima conferma che l'immagine indie "ahhh quanto siamo diversi e frikkettonamente cool" di apple sia una delle meglio riuscite realtà alternative del marketing mai creata
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1138 il: 01 Apr 2010, 17:39 »
Beh cmq sono solo le mie idee, anzi mi piacerebbe leggere altri pareri.

Riguardo il punto due: sinceramente non riesco ad essere totalmente contrario ma nemmeno troppo a favore.
Il punto è che se tu dai la possibilità di sviluppare applicazioni hai due scelte: o tutto libero ed aperto oppure sistema chiuso con approvazione (controllo qualità diciamo).
Nel primo caso i programmatori non hanno problemi, di contro ti potresti trovare ogni genere di merda sul cellulare, che non è bello. E non parlo solo di virus/malware ma anche di programmi invadenti, fatti male, instabili ecc ecc.
Viceversa con il controllo dell'App Store c'è un livello minimo garantito, di contro apple decide cosa pubblicare e cosa no.
Diciamo che considerando che parliamo di un cellulare, la seconda ipotesi (che poi è la realtà) non lo vedo come un grosso limite. Se dovessimo parlare invece di un computer assolutamente sono per la prima ipotesi, lì non voglio limiti. Tra i tanti motivi per cui l'iPad non mi convince è proprio il fatto che ha gli stessi limiti di un cellulare applicati su un dispositivo più grosso e potente.
Insomma imho la chiusura va anche bene finché si parla di determinati oggetti, non ce lo vedo ancora applicato al computer.
Poi vabbè, ogni tanto apple piscia fuori dal vaso bloccando applicazioni senza motivo valido (per noi) e viene sbeffeggiata da mezzo internet, però devo dire che ultimamente la situazione mi sembra ammorbidita. Ho l'impressione che stiano aggiustando il tiro, manco loro sapevano bene come regolarsi e fanno aggiustamenti strada facendo in base al feedback del pubblico.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1139 il: 01 Apr 2010, 18:07 »
Intanto però pare abbiano bloccato Opera perchè fa concorrenza a Safari. Ecco questo mi piace meno. Va bene il controllo qualità ma un policy così restrittiva no, imho.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT