Autore Topic: [Mac] News  (Letto 274114 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #1080 il: 15 Feb 2010, 13:05 »
Allora Apple aveva ragione?

 :whistle: :whistle: :whistle:
 8) 8) 8)
 ;D ;D ;D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1081 il: 16 Feb 2010, 11:29 »
Rotolollo.

Windows Phone 7 Series niente Flash e Multitasking come l'iPhone

http://www.melablog.it/post/10855/windows-phone-7-series-niente-flash-e-multitasking-come-liphone?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1082 il: 16 Feb 2010, 11:37 »
ahah fosse confermato sarebbe epic fail per windows, che poteva dare un bello smacco ad apple

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Mac] news
« Risposta #1083 il: 16 Feb 2010, 11:39 »
Invece sembrerebbe un OS molto buono.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1084 il: 16 Feb 2010, 12:50 »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1085 il: 16 Feb 2010, 14:24 »
E intanto è stato annunciato che Adobe riscriverà il codice di Flash direttamente in Cocoa per i sistemi operativi di Apple.

Allora Apple aveva ragione?

Ragione di cosa? Hanno fatto un accordo: hanno bisogno l'uno dell'altro. Se Apple avesse voluto veramente eliminare flash come dici/te lo avrebbe già fatto da un pezzo da tutte le sue macchine. Anche perchè gira tranquillamente su altre piattaforme quindi non mi sembra un problema di Flash in sè ma uno scontro di vedute tra Apple ed Adobe che ha portato a questa situazione. Adesso sembra stiano facendo la pace e, guarda caso, si parla di un flash decente anche per le macchine Apple. E chissà che non arrivi su iphone/ipad.
Giusto per mettere i puntini sulle i eh, perchè se uno vuole essere di parte si può dire tranquillamente l'esatto contrario di quanto dici (e dice anche iKenny): Adobe aveva ragione: Apple ha bisogno di Flash.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1086 il: 16 Feb 2010, 14:36 »
Ma dai, ma se iPhone è senza flash dall'uscita del modello 2G!

E poco più su c'è l'annuncio di Microsoft, se ti fosse sfuggito. Apple aveva ragione a dichiarare che Flash è sviluppato male, mi pare palese a questo punto.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1087 il: 16 Feb 2010, 14:41 »
Perchè Ms punta su silverlight che ha in casa. Tutto qua. Scommettiamo che il plugin uscirà lo stesso? Se non serviva Apple non starebbe lavorando assieme ad Adobe per far girare Flash su OSX, ti pare? Se fosse come dici Apple avrebbe come minimo consigliato a tutti i suoi acquirenti di non installare flash perchè compromette le prestazioni, la sicurezza o quel che vuoi della macchina.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [Mac] news
« Risposta #1088 il: 16 Feb 2010, 15:02 »
Perchè Ms punta su silverlight che ha in casa.

Si ma il sito di Avatar e Farmiville non puoi guardarli lo stesso, sono molto ferito da questa scelta di Microsoft.


P.s.: sono sicuro che riusciresti a ribattere e trovare da ridire anche sui post fatti da un tuo fake, è incredibile...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1089 il: 16 Feb 2010, 15:08 »
Perchè Ms punta su silverlight che ha in casa. Tutto qua. Scommettiamo che il plugin uscirà lo stesso? Se non serviva Apple non starebbe lavorando assieme ad Adobe per far girare Flash su OSX, ti pare? Se fosse come dici Apple avrebbe come minimo consigliato a tutti i suoi acquirenti di non installare flash perchè compromette le prestazioni, la sicurezza o quel che vuoi della macchina.
Ma Apple è da tempo immemore che sta chiedendo un flash più sicuro e performante, non mi sembra notizia dell'ultim'ora. Ma solo adesso Adobe si è mossa in tal senso.

Inoltre gli unici dispositivi ad essere bloccati finora sono stati quelli mobili, per i quali le prestazioni sono importantissime. Mi sembra che su OSX nessuno abbia mai tolto la libertà all'utente di installare plugin flash.

A me sembrano tutte azioni più che logiche, è nell'interpretazione delle tue che non vedo alcuna consecutio.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [Mac] news
« Risposta #1090 il: 16 Feb 2010, 15:21 »
Mi sembra che su OSX nessuno abbia mai tolto la libertà all'utente di installare plugin flash.


Yep, non l'hanno tolto ma si sono limitati a segnalarne i bug e pericolosità.
Ad esempio qui dove grazie al simpatico sito indicato si può provare da soli il bug segnalato... e si parla di 16 mesi fà!
Ma senza bisogno di essere betatester chiunque, come già ampiamente detto, può semplicemente aprire un sito che fà uso di flash e monitorare l'uso della CPU: non ci sono pareri, punti di vista o sfumature, c'è un dato inconfutabile che dice che Flash ciuccia, e su un dispositivo portatile non è ammissibile.



Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #1091 il: 16 Feb 2010, 16:18 »
E intanto è stato annunciato che Adobe riscriverà il codice di Flash direttamente in Cocoa per i sistemi operativi di Apple.

Allora Apple aveva ragione?

Ragione di cosa? Hanno fatto un accordo: hanno bisogno l'uno dell'altro. Se Apple avesse voluto veramente eliminare flash come dici/te lo avrebbe già fatto da un pezzo da tutte le sue macchine. Anche perchè gira tranquillamente su altre piattaforme quindi non mi sembra un problema di Flash in sè ma uno scontro di vedute tra Apple ed Adobe che ha portato a questa situazione. Adesso sembra stiano facendo la pace e, guarda caso, si parla di un flash decente anche per le macchine Apple. E chissà che non arrivi su iphone/ipad.
Giusto per mettere i puntini sulle i eh, perchè se uno vuole essere di parte si può dire tranquillamente l'esatto contrario di quanto dici (e dice anche iKenny): Adobe aveva ragione: Apple ha bisogno di Flash.

Mi linki un qualcosa che parli di questo presunto accordo di cui parli?

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [Mac] news
« Risposta #1092 il: 16 Feb 2010, 16:56 »
E intanto è stato annunciato che Adobe riscriverà il codice di Flash direttamente in Cocoa per i sistemi operativi di Apple.

Allora Apple aveva ragione?

Ragione di cosa? Hanno fatto un accordo: hanno bisogno l'uno dell'altro. Se Apple avesse voluto veramente eliminare flash come dici/te lo avrebbe già fatto da un pezzo da tutte le sue macchine. Anche perchè gira tranquillamente su altre piattaforme quindi non mi sembra un problema di Flash in sè ma uno scontro di vedute tra Apple ed Adobe che ha portato a questa situazione. Adesso sembra stiano facendo la pace e, guarda caso, si parla di un flash decente anche per le macchine Apple. E chissà che non arrivi su iphone/ipad.
Giusto per mettere i puntini sulle i eh, perchè se uno vuole essere di parte si può dire tranquillamente l'esatto contrario di quanto dici (e dice anche iKenny): Adobe aveva ragione: Apple ha bisogno di Flash.

Mi linki un qualcosa che parli di questo presunto accordo di cui parli?


Parla di questo.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #1093 il: 16 Feb 2010, 17:37 »
E intanto è stato annunciato che Adobe riscriverà il codice di Flash direttamente in Cocoa per i sistemi operativi di Apple.

Allora Apple aveva ragione?

Ragione di cosa? Hanno fatto un accordo: hanno bisogno l'uno dell'altro. Se Apple avesse voluto veramente eliminare flash come dici/te lo avrebbe già fatto da un pezzo da tutte le sue macchine. Anche perchè gira tranquillamente su altre piattaforme quindi non mi sembra un problema di Flash in sè ma uno scontro di vedute tra Apple ed Adobe che ha portato a questa situazione. Adesso sembra stiano facendo la pace e, guarda caso, si parla di un flash decente anche per le macchine Apple. E chissà che non arrivi su iphone/ipad.
Giusto per mettere i puntini sulle i eh, perchè se uno vuole essere di parte si può dire tranquillamente l'esatto contrario di quanto dici (e dice anche iKenny): Adobe aveva ragione: Apple ha bisogno di Flash.

Mi linki un qualcosa che parli di questo presunto accordo di cui parli?


Parla di questo.

Ottimo esempio di giornalismo da parte di Melablog. Nessuna delle fonti citate nell'articolo parla di accordo e/o collaborazione. Continuo a cercare un qualcosa che dica che Apple ed Adobe si sono incontrate per "cambiare" flash o ci stanno lavorando sopra assieme.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1094 il: 16 Feb 2010, 17:50 »
Perchè Ms punta su silverlight che ha in casa.

Si ma il sito di Avatar e Farmiville non puoi guardarli lo stesso, sono molto ferito da questa scelta di Microsoft.


P.s.: sono sicuro che riusciresti a ribattere e trovare da ridire anche sui post fatti da un tuo fake, è incredibile...

Tsuneku io ho accolto l'invito di Ivan ed ho parlato del caso specifico senza strascichi dalla nostra precedente discussione.
Io non ho dato un giudizio sulle scelte di MS, ho solo motivato la loro scelta. Tu parti in quinta e prevenuto e decidi quello che ho pensato con i tuoi soliti modi garbati.
Per me è sbagliata anche la scelta di MS per gli stessi motivi per cui lo pensavo nel caso di Apple. Però ho anche voluto dire che, a differenza di Apple con la sua piattaforma chiusa, "probabilmente" (perchè chiusura c'è stata anche in MS col nuovo OS per telefoni, ma non si sa quanto sia spinta) il plugin verrà rilasciato lo stesso. Se non dovesse succedere criticherò la scelta di MS, esattamente come ho fatto con Apple.
Poi, come dici, Apple ha in passato avvertito gli utenti sulla pericolosità di flash, adesso invece collabora con Adobe per una versione ottimizzata del plugin. Io ci vedo collaborazione perchè ad entrambi serve, tu ed altri, ci vedete la resa di Adobe ed il trionfo di Apple. Peccato che si potrebbe interpretare la cosa anche al contrario con Apple che si è arresa alla evidente mancanza e si è decisa a collaborare con Adobe perchè da tempo questi si stanno offrendo per creare un plugin decente.


@iKenny: leggiti il blog dello sviluppatore di Adobe. Io ho letto quello. Il tizio dice che sta collaborando con alcuni sviluppatori Apple per ottimizzare il plugin.
« Ultima modifica: 16 Feb 2010, 17:53 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT