Autore Topic: [Mac] News  (Letto 273975 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #930 il: 20 Ott 2009, 20:19 »
 ;D

imac 27" con 2tera di memoria. il topo nuovo è incluso nel prezzo. ^^
aggiungo anche il remote e applecare che non si sa mai.

la memoria quella base. poi la espando con memoria compatibile.

ma a natale.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #931 il: 20 Ott 2009, 20:21 »
Facciamo un sunto:

iMac da 21,5" e 27", con processori I5 ed I7

Quad Core da 2,66 e 3,06 Ghz (opzione a 2,8 GHz)
NVIDIA GeForce 9400M, la Radeon HD 4670 e Radeon HD 4850

€.1099, 1499 e 1799 euro


27"


21,5"


Magic Mouse

Il primo ed unico mouse multitouch, funziona come l'iPhone e l'iPod Touch.
Si tappa in qualunque parte, si sfoglia, tutto senza tasti e rotelline.
E' BlueTooth

€.69,00





Nuovo MacBook bianco, completamente ridisegnato

Guscio unibody
Batteria da 7 ore
2,23 Ghz di clock

€.899,00




Nuovo Mac Mini, con configurazione server

Intel Core 2 Duo 2,26GHz, 2GB di RAM a 1066Mhz e un hard disk da 160GB
Intel Core 2 Duo 2.56GHz, 4GB di RAM e un disco da 320GB
NVIDIA GeForce 9400M

€.549,00 ed €.749,00

Core 2 Duo 2.53GHz, 4GB di RAM e due drive 500 GB
Snow Leopard Server
Senza unità ottica

€.949,00





Apple Remote Aluminium

€.19,00




Aggiornate Airport Extreme e Time Capsule

Airport Extreme con prestazioni migliori del 50% e copertura del 25% più ampia
Time Capsule più veloce del 75%

Prezzi invariati


Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #932 il: 20 Ott 2009, 20:33 »
;D

imac 27" con 2tera di memoria. il topo nuovo è incluso nel prezzo. ^^
aggiungo anche il remote e applecare che non si sa mai.

la memoria quella base. poi la espando con memoria compatibile.

ma a natale.
A natale il mac o l'upgrade?
Cmq il 27 è da folli, cosa ti sostituisce?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #933 il: 20 Ott 2009, 20:35 »
a natale il mac.

ora ho un imac del 2006 da 20".

lo userei anche per vedere i dvx

perchè pazzo?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #934 il: 20 Ott 2009, 20:38 »
Rotfl, i divx su un monitor 27" 2560x1440, immagino la cagata  :o

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #935 il: 20 Ott 2009, 20:39 »
 :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #936 il: 20 Ott 2009, 20:44 »
Insomma, tra cagate, follie e scemenze non se ne esce con Konron :-D!

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #937 il: 20 Ott 2009, 21:44 »
Com'è sta ATI Radeon "HD 4670 graphics with 256MB" del 27 da 1499.00? Ho trovato un articolo per pc supertecnico che dice però che non è adatta a risoluzioni altissime, e il 27 va su all'infinito.

E la ATI Radeon HD 4850 512MB?

Altra domanda: 2.66GHz Intel Core i5 Quad Core che vantaggi comporta rispetto ad un 3.06GHz Intel Core 2 Duo?

Mettiamo, toh, che lo volessi per fare un po' di editing video / foto. Mi conviene sempre il mac book pro?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #938 il: 20 Ott 2009, 21:51 »
Lol ma dai, parlando seriamente:

il mouse è figo ma niente di più, per carità se uno ha soldi da spendere e vuole la roba figa ci sta, ma bisogna ammettere che un mouse da 10€ è equivalente.
Il mighty era uguale eh, un mouse overpriced senza motivo, tra l'altro la pallina era una schifezza che si rompeva ogni 2x3.
Si salvano giusto quelli che danno di serie con l'iMac, in quanto gratis :P

il 27" è una follia in senso positivo, un monitor ENORME, non era un dispregiativo :)

Invece usarlo per i divx E' una cagata, e lo ribadisco, ma semplicemente perché ha una risoluzione talmente alta che si vedranno uno schifo. Insomma il monitor è talmente buono che come minimo ci vuole un buon DVD (sarebbe meglio un BD) altro che DivX low res stracompressi, e insomma ad uno che si compra un VPR full HD credo la cosa importi no?

Riassumendo la roba presentata oggi mica la critico, anzi! Critico solo
1) mouse inutile spilla soldi, che però non significa che chi lo prende è fesso, se lo fa con cognizione che è solo un pezzo d'arredamento
2) tolta la firewire al macbook, però interessa giusto ai pochi che hanno già periferiche, quindi 4 gatti

per il resto l'hardware è ottimo, solo che preferisco scrivere i difetti piuttosto che i pregi, ma se volete:

1) iMac 21" finalmente con scheda video decente, il precedente 20 c'era solo con la integrata se ben ricordo, tra l'altro ora il monitor è IPS, prima un volgare TN
2) iMac 27", monitor folle (:P) ad un prezzo tutto sommato umano, per chi fa grafica l'entry del 27 è un prodotto ottimo
3) iMac quad-core, ottimo sostituto ad un Mac Pro entry
4) mac mini ribassato di prezzo
5) macbook ottimi per uso consumer ed entry level, con batteria da 7 ore che non è roba da tutti, nemmeno a prezzi folli.
5) macbook che sostituisce gli orridi piedini con il fondo tutto gommato, mi sembra una buona idea
6) macbook con nuovo trackpad, che potevano pure non mettere ma invece...

insomma la lista dei PRO è tanta, ma preferisco evidenziare i problemi, mi pare più utile dell'atteggiamento fanboy del "è tutto perfetto". Poi chiaramente parliamo di computer di alto livello, quindi cercare il pelo nell'uovo imho ha senso, questo non li rende pessimi computer :)


@gatsu: video/image editing si fa pure con un G3 di 10 anni fa, bisogna vedere a che livello e sopratutto il budget. Di certo col fisso spendi di meno a parità di prestazioni.
Ma ti serve il portatile? Altrimenti chiaramente è meglio l'iMac, magari per la roba "on the go" ti tieni il tuo "vecchio" MBP invece di sostituirlo

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #939 il: 20 Ott 2009, 22:12 »
@gatsu: video/image editing si fa pure con un G3 di 10 anni fa, bisogna vedere a che livello e sopratutto il budget. Di certo col fisso spendi di meno a parità di prestazioni.
Ma ti serve il portatile? Altrimenti chiaramente è meglio l'iMac, magari per la roba "on the go" ti tieni il tuo "vecchio" MBP invece di sostituirlo

Falso, iMovie stenta anche sul mio Pro del 2007. Tentenno da tempo sull'iMac perchè se per qualche motivo mi devo trasferire è praticamente impossibile da trasportare, senza contare che il mio mac book pro attuale lo porto dappertutto sempre. Avere un desktop con schermo esagerato mi invoglia ma ho paura che alla lunga me ne pentirei. Non so, tanto non c'ho i soldi ^__^. faccio a tempo ad aspettare il prossimo rinnovo dei Pro. 

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #940 il: 21 Ott 2009, 09:13 »
il mouse è figo ma niente di più, per carità se uno ha soldi da spendere e vuole la roba figa ci sta, ma bisogna ammettere che un mouse da 10€ è equivalente.
Il mighty era uguale eh, un mouse overpriced senza motivo, tra l'altro la pallina era una schifezza che si rompeva ogni 2x3.
Si salvano giusto quelli che danno di serie con l'iMac, in quanto gratis :P
Invece secondo me Apple ha tirato fuori dal cappello un altro oggetto che cambierà il modo di utilizzare il computer: non hai più rotelline o cavità che si sporcano e soprattutto si apre un ventaglio di possibilità che semplifica l'uso dell'elemento di controllo fondamentale, ovvero il mouse.

Il prezzo elevato è giustificato in parte dal fatto che sia wireless, in parte dalla tecnologia "touch" e in parte dall'idea (ma lo volete capire che anche quelle hanno un costo?): prendi un logitech wireless con funzione avanzate e confrontane il prezzo con il Magic mouse, vediamo quanto sia overpriced quest'ultimo.

Il mighty ce l'ho da tre anni (anche mio padre) e non mi si è mai rotto: ho solo dovuto pulire la rotellina qualche mese fa.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #941 il: 21 Ott 2009, 09:17 »
Il mighty a me però non piace molto, finisco sempre per fare qualcosa che non voglio fare, difatti adesso uso un Logitech. Questo nuovo vorrei provarlo, di certo se viene gratis con gli imac non è da buttare a priori ^__^

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #942 il: 21 Ott 2009, 10:49 »
Mah shape, sicuramente è un mouse con delle idee dietro, magari pure molto buono, ma rivoluzionario non saprei.
Poi per carità appena lo becco nei negozi lo provo, magari cambio idea dopo averlo provato; però ti ricordo che anche il mighty era spacciato per rivoluzionario e mai-più-senza quando spesso era peggio dei mouse da due lire (guardati i forum/newsgroup è pieno di gente a cui si sporca ogni giorno e si blocca, è impreciso, ecc ecc)
Mi piacerebbe però capire se il nuovo mouse si clicca davvero tutto come il mighty, insomma ha un clic fisico, oppure se è immobile e il clic è dato dal tocco del dito, come sul touchpad (spero il primo)

Insomma dopo il Mighty finché non tocco con le mani non ci credo.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #943 il: 21 Ott 2009, 10:57 »

Falso, iMovie stenta anche sul mio Pro del 2007. Tentenno da tempo sull'iMac perchè se per qualche motivo mi devo trasferire è praticamente impossibile da trasportare, senza contare che il mio mac book pro attuale lo porto dappertutto sempre. Avere un desktop con schermo esagerato mi invoglia ma ho paura che alla lunga me ne pentirei. Non so, tanto non c'ho i soldi ^__^. faccio a tempo ad aspettare il prossimo rinnovo dei Pro. 
Beh ovviamente su G3 usi programmi vecchi, che ne so iMovie 1.x oppure direttamente OS9 con un programma equivalente di 10 anni fa, però le cose le fai.
Io sarei per farti tenere il MBP e affiancarci un iMac da 21, costa sui 1000 ed è abbastanza trasportabile. Però se vuoi un unico computer che faccia tutto non hai scelta che vendere il MBP e prenderti un nuovo modello ipercarrozzato.
Cmq se non hai soldi che ne parliamo a fare ? ^_^

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #944 il: 21 Ott 2009, 12:09 »
Cmq se non hai soldi che ne parliamo a fare ? ^_^

Si fa per dire. Nel 2010 sicuro che ne prendo uno nuovo perchè il mio dà segni di cedimento, con tutto quello che lo uso...
L'iMac più grosso ha il problema che costa come un mac book pro con le palle, a quel prezzo credo propenderei per un portatile (uno schermo esterno ce l'ho, non eccezionale ma c'è).