Autore Topic: [Mac] News  (Letto 274062 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #810 il: 25 Ago 2009, 11:51 »
Altra domanda: come dimostro di aver diritto all'upgrade e non alla versione completa? Gli porto la scatola di Leopard?

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #811 il: 25 Ago 2009, 11:56 »
Se non sbaglio non esiste una versione completa "singola" [se non il Mac Box Set con Snow Leopard + iLife '09 + iWork '09].

In pratica:
- Se hai comprato un Mac dopo l'8 giugno: aggiornamento semi-gratuito [8.90€, presumo per spese di spedizione, imballaggio ecc...]
- Se hai un mac comprato prima dell'8 giugno con Leopard: aggiornamento da 29,90€ [o 49,90€ per il family pack]
- Tutti gli altri [Tiger]: Mac Box Set da 169,00€

Poi non penso bisogni dimostrare niente: semplicemente, se hai Tiger e fai il "furbo" dovrebbe risultare impossibile installare la versione aggiornamento.
« Ultima modifica: 25 Ago 2009, 12:04 da piwi »
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #812 il: 25 Ago 2009, 12:07 »
beh gatsu scaricarlo dal sito apple non si può, anche perché già sono 6GB, poi dovresti masterizzartelo tu. Insomma non è come scaricare le canzoni.
Riguardo il crack: finora (e credo valga anche per snow leo) i SO Apple non contengono alcuna protezione, manco il serial...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #813 il: 25 Ago 2009, 12:11 »
Acquistato sullo store, promettono di spedirlo entro il 28 Agosto. E non mi andava di pagare altri 15€ di spedizione per averlo col corriere. Ergo mi sa che devo aspettare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Mac] news
« Risposta #814 il: 25 Ago 2009, 18:36 »
Negli Apple Store penso proprio di sì, cribbio.
Certo, ma in Italia al momento ce n'è uno solo...
Cmq gli "autorizzati" dovrebbero averlo. FNAC ne dubito.
Penso che i vari Apple Reseller/Shop verranno forniti del s.o.. Io andrò a prenderlo al Mondadori Multicenter qui a Milano.

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Re: [Mac] news
« Risposta #815 il: 25 Ago 2009, 22:32 »
Ordinato il family pack.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #816 il: 26 Ago 2009, 08:59 »
Ordinato il family pack.

Ma toglietemi una curiosità. Se io compro la copia singola, e la installo su più mac...va no?
Comprare il family pack è solo per onestà intellettuale?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #817 il: 26 Ago 2009, 09:00 »
si
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #818 il: 26 Ago 2009, 09:02 »
si

Minchia, son troppo avanti.
Il bello è che da quando ho il mac ho iniziato a comprare i programmi.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #819 il: 26 Ago 2009, 09:04 »
come tutti. :D

e poi hanno capito una cosa fondamentale: non serve un cazzo mettere la protezione ai software. Giro una settimana esce il crack.

i soldi li hanno spesi nella fidelizzazione del cliente. riuscendoci. :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #820 il: 26 Ago 2009, 10:29 »
Beh ma installare una copia con licenza singola su più mac è come installarlo piratato su tutti i mac dopo il primo.
Cioè non fa differenza (legale) tra installarlo prestato da un amico, scaricato dal p2p, o installare una copia singola su più mac, sempre è pirateria.
Chiaro che nell'ultimo caso spendi soldi, ma se vuoi fare tutto in regola per installare SL su più mac (fino a 5) ci vuole il family pack.
Che poi a dirla tutta il family pack mi pare richieda che i mac siano tutti nella stessa abitazione, insomma gatsu non puoi installarlo alla tua ragazza se non vive con te :D

Poi ovviamente fra masterizzarvelo entrambi e comprare una copia singola smezzandovela ci passa molta differenza imho, anche se legalmente è la stessa cosa (credo, non sono avvocato :P)

Edit: non è un post moralista eh, anzi.
« Ultima modifica: 26 Ago 2009, 10:33 da Konron »

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #821 il: 26 Ago 2009, 12:09 »
Intanto sembra che non sia un upgrade, ma un vero e proprio stand alone O_o e non necessita di Leopard installato.



Su SpiderMac

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] news
« Risposta #822 il: 26 Ago 2009, 12:19 »
http://store.apple.com/it/product/MC209T/A

io mi sono appena preso questo. :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #823 il: 26 Ago 2009, 13:20 »
Si CAM, è stand alone, così come il family pack contiene lo stesso identico disco della licenza singola.
In pratica tutte le differenze fra le versioni stanno nella licenza, come pure il fatto che è necessario Leopard per fare l'upgrade, solo una questione legale.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #824 il: 26 Ago 2009, 13:50 »
Sì, sì, l'ho scritto perchè si vociferava che Snow necessitasse di Leopard installato per aggiornare, invece no :-).