Autore Topic: [Mac] News  (Letto 274208 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1095 il: 16 Feb 2010, 17:57 »

Ma Apple è da tempo immemore che sta chiedendo un flash più sicuro e performante, non mi sembra notizia dell'ultim'ora. Ma solo adesso Adobe si è mossa in tal senso.

Quello che hai scritto io lo interpreto come Apple che fa il filo ad Adobe che, finalmente, si concede e da ad Apple il plugin che da tempo chiede.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Mac] news
« Risposta #1096 il: 16 Feb 2010, 18:02 »
@iKenny: leggiti il blog dello sviluppatore di Adobe. Io ho letto quello. Il tizio dice che sta collaborando con alcuni sviluppatori Apple per ottimizzare il plugin.

Leggendo meglio lui dice che gli ingegneri di Apple ed Adobe stanno lavorando insieme per "risolvere il problema". Sarebbe interessante capire come è maturata questa "collaborazione". Chi ha fatto il primo passo?  ;)

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [Mac] news
« Risposta #1097 il: 16 Feb 2010, 18:19 »

Ma Apple è da tempo immemore che sta chiedendo un flash più sicuro e performante, non mi sembra notizia dell'ultim'ora. Ma solo adesso Adobe si è mossa in tal senso.

Quello che hai scritto io lo interpreto come Apple che fa il filo ad Adobe che, finalmente, si concede e da ad Apple il plugin che da tempo chiede.
Ma no, Apple non è che prega per avere Flash. Cioè, quello che ha scritto Shape è chiarissimo: "sta chiedendo un flash più sicuro e performante".

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1098 il: 16 Feb 2010, 18:33 »
Shark l'ho capito, ma qui dentro si dice che è Adobe che prega Apple mentre, da come ha scritto la frase Shape, sembrerebbe il contrario. Io dico che entrambe le aziende si stanno venendo incontro perchè flash è uno standard e perchè Adobe ha bisogno dei numeri di vendita dei prodotti Apple.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [Mac] news
« Risposta #1099 il: 16 Feb 2010, 18:44 »
Tsuneku io ho accolto l'invito di Ivan ed ho parlato del caso specifico senza strascichi dalla nostra precedente discussione.
Io non ho dato un giudizio sulle scelte di MS, ho solo motivato la loro scelta. Tu parti in quinta e prevenuto e decidi quello che ho pensato con i tuoi soliti modi garbati.


Motivi la scelta di Microsoft quando fino ad un giorno fà non c'erano motivazioni all'esclusioni da parte di Apple, mi domando se riesci ad essere sincero almeno con te stesso (ne dubito).
Ciò detto: non fare la vittima, se ti prendi la briga di contestare ogni cosa passi sotto al tuo sguardo devi anche accettarne le conseguenze, soprattutto se le conseguenze sono un post sarcastico come al mio e non gli insulti che spesso tiri dalla bocca.


P.s.: sul discorso resa/non resa io sono d'accordo con te, conviene semplicemente ad entrambi. Avallando questa tesi però stiamo automaticamente dicendo che l'unico problema di apple verso adobe è la sicurezza e le prestazioni, e non la tanto vituperata paura che i giochi flash possano spaventare l'apple store di Apple, giusto?
« Ultima modifica: 16 Feb 2010, 18:46 da Tsuneku »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1100 il: 17 Feb 2010, 09:36 »
Ma cosa devo aggiungere? Apple non lo supporta sui sui dispositivi portatili per beghe con Adobe che si trascinano da tempo (tu non me lo sistemi? Io te lo levo. Eh ma io non te lo sistemo perchè tu vuoi che io lo faccio come dici tu e non come dico io, ecc. ecc. ecc.), MS ha sviluppato da se un prodotto concorrente. Critico entrambe. Stop. Però almeno MS ha una scusa più plausibile (voglio fare le scarpe ad adobe col mio prodotto) e, probabilmente, una piattaforma più aperta a plugin esterni (che significa: "io non lo metto ufficialmente ma Adobe potrebbe rilasciare il plugin se lo volesse"). La scusa di Apple è conseguenza dei suoi rapporti con Adobe.
Sul discorso resa, io sono con te, come ho già detto. Le altre motivazioni (conflitti con lo store) mi sento di escluderle dalle ragioni del "conflitto" con Adobe.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [Mac] news
« Risposta #1101 il: 17 Feb 2010, 10:11 »
è solo una questione di chi abbasserà prima le braghe. e mi sa che non sarà apple  :-*
oneloveforchi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1102 il: 03 Mar 2010, 13:35 »
http://www.macheist.com/

nano bundle nuovo imho interessante, a quel prezzo.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] news
« Risposta #1103 il: 03 Mar 2010, 14:43 »
Rapidweaver è veramente ottimo. Monkley Island 5 capitoli a quel prezzo te lo regalano. Sul resto non saprei.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [Mac] news
« Risposta #1104 il: 03 Mar 2010, 15:24 »
Io ho già quasi tutto, ma a quel prezzo compro a prescindere. Join Us!  :yes:
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1105 il: 03 Mar 2010, 15:30 »
Ma infatti alla fine l'unica roba decente son proprio MI e RapidW. il resto è roba che potrebbe essere free.
Però se uno già ha intenzione di prendere solo MI con il bundle risparmia 10$ e gli danno un sacco di roba in più. Per non parlare di RW che da solo costa 79$.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [Mac] news
« Risposta #1107 il: 03 Mar 2010, 23:56 »
Io il bundle lo prenderei solo per Rapidweaver e Tales, quindi avvisatemi quando arrivano a 50.000 acquisti. :-*

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [Mac] news
« Risposta #1108 il: 03 Mar 2010, 23:57 »
Ah, Steam su Mac = megaton.
Speriamo.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] news
« Risposta #1109 il: 04 Mar 2010, 00:04 »
steam su mac ormai sembra certo, bisogna vedere però
1) i giochi che ci saranno
2) se le performance saranno al pari di windows o peggiori (quindi robaccia tipo cider)

Cmq è un passo in avanti importantissimo, potrebbe portare ad una rivoluzione nel mercato mac gaming (praticamente morto)