Autore Topic: [360] Fable 2  (Letto 58257 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
[360] Fable 2
« il: 10 Mar 2007, 11:41 »
Sviluppatore: Lionhead Studios
Publisher: Microsoft Game Studios
Genere: Action Role-Playing Game
Piattaforma: 360
Data d'uscita: USA - 21 Ottobre 2008
                     PAL - 24 Ottobre 2008

Cover


Limited Edition

Confezione contenente:
-Disco bonus con Making Of
-Statuina di un Hobbe
-5 esclusive card da collezione
-Contenuti esclusivi ingame: un'armatura ispirata a Master Chief, un'arma e un dungeon

DLC
The Knothole Island - 800 MSPoints
Nuova isola, nuove quest, nuovi oggetti





E2 2008 Trailer
E3 2008: Developer Walkthrough Pt1
E3 2008: Developer Walkthrough Pt2
E3 2008: Developer Walkthrough Pt3



Mi sembra sia passato un pelino inosservato, ma al GDC c'era pure lui, presentato durante la conferenza sugli RPG.

http://media.xbox360.ign.com/media/741/741361/vids_1.html

Non si vede granché, ma secondo me vale la pena buttarci un occhio.
« Ultima modifica: 13 Gen 2009, 14:44 da King_of_kings »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[360] Fable 2
« Risposta #1 il: 10 Mar 2007, 11:46 »
il primo capitolo, nonostante le promesse non mantenute era un piacevole action gdr, io spero vivamente nel seguito, maggior liberta d'azione soprattutto.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
[360] Fable 2
« Risposta #2 il: 10 Mar 2007, 11:48 »
Intanto potrai giocare con il tuo cane. Vera next gen! :lol:

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[360] Fable 2
« Risposta #3 il: 10 Mar 2007, 12:16 »
Hanno parlato anche di maggior componente amore/famiglia con tanto di progenie.
 :lol:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
[360] Fable 2
« Risposta #4 il: 10 Mar 2007, 12:18 »
Se ne stanno leggendo di ogni su questo gioco.
Come al solito Molyneux dice di tutto, promette di tutto, fa vedere di poco/niente.
Il primo Fable era stato annunciato come rivoluzione e ne era stata decantato ogni singolo aspetto, salvo rivelarsi alla fine un piacevole e semplice gioco di ruolo. A me è piaciuto molto e lo giocai due volte, però adesso dopo 3 anni il suo ricordo è stato cancellato da oblivion, che avrà avuto uno stampo più tradizionalmente GDR e meno fronzoli tipo matrimoni, ma ha spaccato di brutto.

Da Fable 2 mi aspetto almeno una durata maggiore e qualche promessa in più mantenuta. Già solo il fatto che hanno dichiarato che il territorio da esplorare sarà 100 volte maggiore di quello del Fable precedente mi fa ben sperare. Sta cosa del cagnolino non l'ho ben capita, ma meglio così, altrimenti senza qualche incognita sarebbe troppo prevedibile.
Spero solo che sto cane non si metta a scavare ogni due metri tirando fuori dal terreno monetine altrimenti sai che palle... tirasse fuori dei cadaveri freschi, sarebbe più divertente.
E poi vedremo sta storia dei matrimoni, delle trombate che pare stavolta si possano fare (sto già sogghignando all'idea di fare cose molto imbarazzanti...), e poi la componente live...

E soprattutto speriamo che esca davvero nel 2008...

Ciao ciao,

Timmy Bauer Scofield

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.002
  • Gnam!
    • E-mail
[360] Fable 2
« Risposta #5 il: 22 Mag 2007, 14:20 »
Libretto nero: Freeeee dddddooooommmm
Citazione

Mi sa che sei tu a non aver capito. La mia era una constatazione più generale, del tipo: 'perchè un gioco dovrebbe copiare, per essere migliore, quando le volte che accade, ci lamentiamo del fatto che "si, bello, ma c'era già da secoli"'.


Perché se certi problemi di meccaniche si son risolti negli anni '90 non ha senso ritornare indietro ogni volta aggiungendo magari features interessanti altrove.

Si ha un prodotto in realtà retrogrado, ed in questo caso "peccato".

Fable avrebbe potuto overall un buon prodotto e non solo "un titolo con alcuni spunti interessanti ed il resto realizzato alla cazzo".

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
[360] Fable 2
« Risposta #6 il: 22 Mag 2007, 18:39 »
Citazione

Citazione
It was - the only thing I can say about it - it was an experiment, that we tried, it was an experiment that we didn’t need to try, because the combat in Fable 1 wasn’t bad, at all, no-one said it was bad, quite a lot of people said it was good, and it’s an experiment that has really, really worked. Really worked. Not nearly worked.



Era bad, eh, ma bad forte.. mi sa dovevo scrivergli email.

Cacchio bastava copiare bene Zelda e quindi aggiungere quelle varie features molto interessanti...

Non era bad per niente, il sistema di lock on funzionava benissimo, quando facevi le combo con la spada e i tuoi avversari erano a terra l'ultima spadata si ridirezionava automaticamente sul nemico più vicino. A tratti pareva Berserk. Anche le magie funzionavano alla grande.

Quello che non funzionava era la relativa facilità a portare a termine gli scontri per cui ogni tentativo di approccio tattico andava a farsi friggere.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[360] Fable 2
« Risposta #7 il: 22 Mag 2007, 19:20 »
Citazione da: "Zel"
il primo capitolo, nonostante le promesse non mantenute era un piacevole action gdr, io spero vivamente nel seguito, maggior liberta d'azione soprattutto.


il primo, nonostante le premesse non mantenute, faceva cagare.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[360] Fable 2
« Risposta #8 il: 22 Mag 2007, 19:36 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
Citazione da: "Zel"
il primo capitolo, nonostante le promesse non mantenute era un piacevole action gdr, io spero vivamente nel seguito, maggior liberta d'azione soprattutto.


il primo, nonostante le premesse non mantenute, faceva cagare.


maddai, non e' vero.

alla fine non era sta rivoluzione, sto gioco mastodontico, ma per me si faceva giocare.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
[360] Fable 2
« Risposta #9 il: 22 Mag 2007, 19:44 »
Citazione da: "Zel"
Citazione da: "Nemesis Divina"
Citazione da: "Zel"
il primo capitolo, nonostante le promesse non mantenute era un piacevole action gdr, io spero vivamente nel seguito, maggior liberta d'azione soprattutto.


il primo, nonostante le premesse non mantenute, faceva cagare.


maddai, non e' vero.

alla fine non era sta rivoluzione, sto gioco mastodontico, ma per me si faceva giocare.


Aldilà del mostruoso hype mostruosamente disatteso, fu il confronto talora impietoso con i suoi dirimpettai generazionali (da Shenmue a Kotor, da Morrowind a Jade Empire, passando naturalmente per Zelda) a minimizzare il valore ludico di Fable, invero obiettivamente distinto.
PSN: Kintor-ITA

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[360] Fable 2
« Risposta #10 il: 22 Mag 2007, 19:50 »
Citazione da: "Zel"
Citazione da: "Nemesis Divina"
Citazione da: "Zel"
il primo capitolo, nonostante le promesse non mantenute era un piacevole action gdr, io spero vivamente nel seguito, maggior liberta d'azione soprattutto.


il primo, nonostante le premesse non mantenute, faceva cagare.


maddai, non e' vero.

alla fine non era sta rivoluzione, sto gioco mastodontico, ma per me si faceva giocare.


questo te lo concedo. Nel periodo in cui potevo permettermi di giocare giochi che non mi divertivano.

cmq sì dai, non era un vomito, però era tanto anonimo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
[360] Fable 2
« Risposta #11 il: 22 Mag 2007, 19:54 »
Andiamo, l' unico vera grande pecca di Fable è la strepitosa mole di hype che il signor Mulinex è andato a creare dal nulla, per il resto è un buon gioco.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[360] Fable 2
« Risposta #12 il: 22 Mag 2007, 19:58 »
Citazione da: "Ryoga"
Andiamo, l' unico vera grande pecca di Fable è la strepitosa mole di hype che il signor Mulinex è andato a creare dal nulla, per il resto è un buon gioco.


boh, io lo ricordo corto, con una storia insignificante, bossfight inutili.
tecnicamente era ottimo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
[360] Fable 2
« Risposta #13 il: 22 Mag 2007, 23:03 »
come detto su altre lande, fable oggi è un gioco inutile. Ieri era un gioco con un buon comparto tecnico, ottime musiche, ma con una storia banale, insulsa, vergognosa, durata infima, e sistema di combattimento che non ti permetteva di crepare.

Non vorrei dare una brutta informazione, non posso linkare fonti perchè non rammento, ma peter ha detto che la storia durerà sulle 15 ore..  :roll:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[360] Fable 2
« Risposta #14 il: 22 Mag 2007, 23:51 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
Citazione da: "Zel"
il primo capitolo, nonostante le promesse non mantenute era un piacevole action gdr, io spero vivamente nel seguito, maggior liberta d'azione soprattutto.


il primo, nonostante le premesse non mantenute, faceva cagare.


:lol:

Quotonzolo per la Nemesi.

Hype a parte (è stato la più grande delusione che io abbia mai provato in campo videoludico), era proprio un gioco mediocre.

Ma talmente mediocre che faccio fatica pure a ricordarmi il PERCHE' era mediocre.

Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.

L'ho proprio rimosso.
Like a hand of God