Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1227237 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LNS

  • Recluta
  • *
  • Post: 114
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #705 il: 30 Mar 2009, 17:39 »
Sono riuscito a registrami su ShopTo: sapete se le spese di spedizione (che vanno da ben £ 3,50 a £ 4,50) si pagano per ogni singolo gioco ordinato o per ogni ordine effettuato (esempio ordino due giochi ma pago solo una spedizione)?

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.342
  • (He/him/his)
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #706 il: 30 Mar 2009, 18:53 »
se non erro l'addebito è alla spedizione, ma con beneficio del dubbio. Ho sempre preso un pezzo alla volta
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #707 il: 30 Mar 2009, 18:54 »
Io invece credo che sia per gioco, ma avevo solo fatto alcune prove con il carrello.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #708 il: 30 Mar 2009, 21:46 »
Oggi mi è arrivato un gioco da Tronix, speditomi con FedEx. E' scesa mia madre a ritirare il pacco. Quando lo prendo in mano noto che in allegato ci sono dei fogli con su scritto, bello grande, "Oneri daganali da incassare". Solo che il tizio del corriere non gli ha chiesto nulla.
Dite che è stata una sua dimenticanza e che a giorni me lo ritrovo a chiedermi l'importo? O forse è meglio che chiami il numero verde a chiedere informazioni?
Sarebbero pure quasi 20 euro buttati nel cesso... :(
Tra altro è la prima volta che mi succede con Tronix (a parte quella in cui mi spedirono due giochi assieme qualche anno fa, cosa che infatti non faccio più). Martedì e mercoledì scorso mi son pure arrivati due giochi, sempre da Tronix, ma niente da pagare...

Oh, e il valore dichiarato era 17,95$.
Spero che sia un caso isolato, perchè se con il prossimo ordine dovesse capitare la stessa cosa dovrò salutare Tronix :( E la cosa mi dispiace perchè è l'unico negozio dove la roba speditami arriva in una settimana (grazie a FedEx).
« Ultima modifica: 30 Mar 2009, 21:48 da SegaSonic »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #709 il: 31 Mar 2009, 09:43 »
Scusa ma con 17$ di roba che tasse vogliono farti pagare?
La dogana non applica sovratasse (e fa pagare l'IVA) solo quando si supera una roba tipo 40 euro?
Professional Casual Gamer

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #710 il: 31 Mar 2009, 10:52 »
Infatti.
Probabilmente han sbagliato e quindi il tipo non ti ha fatto pagare niente.
Anch'io ho beccato le tasse con Tronix facendomi spedire due giochi insieme, ma è stata la prima e ultima volta.
Tutte le spedizioni singole sono sempre passate lisce, con valori (spese incluse) anche fino a 45 euro.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #711 il: 31 Mar 2009, 11:16 »
Visto che siamo in tema, ne approfitto per chiedere una cosa. Se mi facessi spedire una roba dagli USA (in particolare le Westone 3) senza ricevuta di acquisto, la dogana potrebbe chiederla a me e, di conseguenza, spennarmi allegramente?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #712 il: 31 Mar 2009, 12:22 »
ti chiede di dichiarare l'importo del contenuto.

a me una volta è successo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #713 il: 31 Mar 2009, 12:30 »
Ma se dichiaro il falso cosa succede? Come fanno a sapere se ho dichiarato l'importo reale? ???

Online chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #714 il: 31 Mar 2009, 13:21 »
Non ordino da tantissimo su Play.com e Blahdvd.com. Come siamo messi per tempi e affidabilità?.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #715 il: 31 Mar 2009, 13:28 »
Oggi mi è arrivato un gioco da Tronix, speditomi con FedEx. E' scesa mia madre a ritirare il pacco. Quando lo prendo in mano noto che in allegato ci sono dei fogli con su scritto, bello grande, "Oneri daganali da incassare". Solo che il tizio del corriere non gli ha chiesto nulla.
Dite che è stata una sua dimenticanza e che a giorni me lo ritrovo a chiedermi l'importo? O forse è meglio che chiami il numero verde a chiedere informazioni?
Sarebbero pure quasi 20 euro buttati nel cesso... :(
Tra altro è la prima volta che mi succede con Tronix (a parte quella in cui mi spedirono due giochi assieme qualche anno fa, cosa che infatti non faccio più). Martedì e mercoledì scorso mi son pure arrivati due giochi, sempre da Tronix, ma niente da pagare...

Oh, e il valore dichiarato era 17,95$.
Spero che sia un caso isolato, perchè se con il prossimo ordine dovesse capitare la stessa cosa dovrò salutare Tronix :( E la cosa mi dispiace perchè è l'unico negozio dove la roba speditami arriva in una settimana (grazie a FedEx).

Ti arriverà la fattura a casa: se non hai pagato il tizio alla consegna dovrai farlo col modulo allegato. Il valore dichiarato non serve ad un cazzo: la dogana mette un prezzo stimato che vuole lei e su quello ti calcola imposta e ti aggiunge un fisso per le spese.  Dovrebbe essere sempre così, ma fino ad ora sei stato fortunato. Io un po' meno visto che il 90% delle volte che ho usato FeEx ho dovuto pagare. E ti dirò pur che mi pare strano che la roba ti arrivi in una settimana, perchè col corriere dovrebbe arrivarti in tre/quattro giorni massimo. Forse da te fa qualche giro strano ed è per quello che fino ad ora non hai pagato (penso io, eh).
« Ultima modifica: 31 Mar 2009, 14:00 da 1c0n 0f s1n »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #716 il: 31 Mar 2009, 13:29 »
Ma se dichiaro il falso cosa succede? Come fanno a sapere se ho dichiarato l'importo reale? ???

Aspetti la prescrizione del reato. :D

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #717 il: 31 Mar 2009, 13:42 »
Quando ordino con Fedex ad esempio i miei pacchetti arrivano in italì in un baleno, poi si arenano in dogana per giorni e alla fine giungono a destinazione.
Tipo che se la spedizione parte di martedì ricevo il pacchetto il lunedì successivo, massimo martedì. Forse perché quando arrivano da noi li prendono in
consegna la SDA. Ci pensano loro a fare casini e ritardi.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #718 il: 31 Mar 2009, 15:48 »
Ed infatti oggi è ritornato il corriere a chiedermi i soldi :( 20 euro buttati nel cesso. Grazie, merdosa dogana. Possano tutti i tuoi impiegati pasteggiare con diarrea e brindare con l'urina.

E ti dirò pur che mi pare strano che la roba ti arrivi in una settimana, perchè col corriere dovrebbe arrivarti in tre/quattro giorni massimo. Forse da te fa qualche giro strano ed è per quello che fino ad ora non hai pagato (penso io, eh).
Abito in Sicilia... anche se a controllare meglio solitamente la roba con FedEx ci mette circa 5 giorni (festivi compresi).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #719 il: 31 Mar 2009, 17:22 »
Ma se dichiaro il falso cosa succede? Come fanno a sapere se ho dichiarato l'importo reale? ???
sinceramente non avevo capito che non avevano la fattura è ho dichiarato il vero.
avevo pensato a un controllo incrociato. :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima