Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1227232 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #585 il: 11 Feb 2009, 16:44 »
/cut
Non è che semplicemente ti sia ritornato indietro perché non hanno trovato il destinatario all'estero?
Oppure non ho capito io.

13 giorni oggi. Tremo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #586 il: 11 Feb 2009, 16:45 »
è una strategia dei distribuitori italiani con le poste italiane, vogliono che killzone 2 lo paghiamo 69 euro anzichè 35 nei siti inglesi.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #587 il: 11 Feb 2009, 17:10 »
/cut
Non è che semplicemente ti sia ritornato indietro perché non hanno trovato il destinatario all'estero?
Oppure non ho capito io.

13 giorni oggi. Tremo.

No. È proprio come hai capito te. Ha firmato mia nonna la ricevuta. Non è un ritorno.
Il bello è che (mi vien da ridere) è andato per via aerea per fare 45 chilometri (Melzo - Assago)...

 :scared:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #588 il: 11 Feb 2009, 17:22 »
/cut
Non è che semplicemente ti sia ritornato indietro perché non hanno trovato il destinatario all'estero?
Oppure non ho capito io.

13 giorni oggi. Tremo.

No. È proprio come hai capito te. Ha firmato mia nonna la ricevuta. Non è un ritorno.
Il bello è che (mi vien da ridere) è andato per via aerea per fare 45 chilometri (Melzo - Assago)...

 :scared:

uhm.
sicuro di aver scritto l'indirizzo giusto?
le poste deretane sono abbastanza "intelligenti" quando si tratta di sbagliare di un pelo un indirizzo: non riescono a trovare a chi recapitarlo.
anni fa una tipa americana aveva scritto il mio nome con due "l" trasformandomi così in una bella signorina frencese. il pacco è arrivato qui ma poi è
stato rispedito al mittente perché non sono riusciti a trovare il destinatario. notare che c'è una sola via nel paesetto con quel nome, una sola
casa con quel numero civico. cavolo, suona al citofono se hai dei dubbi. no. la tipa poi mi ha rispedito tutto con il nome corretto e magicamente
in due settimane si è materializzato il pacchetto. w le poste.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #589 il: 11 Feb 2009, 17:26 »

uhm.
sicuro di aver scritto l'indirizzo giusto?




Lo so che sembra una cosa da pazzi ma è così. Anche il destinatario sul foglio della raccomandata è giusto e pure il mittente. Eppure l'hanno mandata al mittente.
Nel senso: sul pacco ho messo destinatario in grosso (copiato poi sul foglio giallo delle poste) e mittente, con scritto MITTENTE, su un foglietto più piccolo.
E loro hanno preso il mittente per destinatario.

Giuro, Guren, non sto scherzando. È da due ore che sto rigirando la scatola.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #590 il: 11 Feb 2009, 17:40 »
Ti credo, non sei pazzo (sei pazzo?).
Serba questa storia nel tuo cuore e raccontala ai nipotini.
:)

Offline End

  • Iniziato
  • Post: 65
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #591 il: 11 Feb 2009, 17:51 »
Anche a mia madre una volta è arrivata una raccomandata che aveva spedito lei... non dico gli insulti che sono volati...

Cmq, basta fare qualche spedizione per avere storie agghiaccianti da raccontare sulla dogana/posta...

Il capolavoro assoluto è stato quando, una decina di anni fa', avevo comprato un kit di montaggio dall'America... non ricordo esattamente che statua fosse, ma si trattava di qualche personaggio dei fumetti... mi arriva una lettera della dogana (ovviamente piena di errori di battitura/ortografia) il cui senso era "senta, è arrivata questa statua, la avvisiamo che è rotta in 5 pezzi, noi non abbiamo nessuna responsabilità"...

Premesso che non tutti devono per forza sapere come è fatto un kit di montaggio di una statua, non ci vuole un genio per capire che se la scatola è lunga 20 centimetri e la statua è alta 40, o si tratta di una scatola magica, o si tratta di qualcosa che deve essere assemblato... bastava anche capire l'inglese o dare un'occhiata alle istruzioni, ma questo era chiedere troppo...

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #592 il: 11 Feb 2009, 21:46 »

uhm.
sicuro di aver scritto l'indirizzo giusto?




Lo so che sembra una cosa da pazzi ma è così. Anche il destinatario sul foglio della raccomandata è giusto e pure il mittente. Eppure l'hanno mandata al mittente.
Nel senso: sul pacco ho messo destinatario in grosso (copiato poi sul foglio giallo delle poste) e mittente, con scritto MITTENTE, su un foglietto più piccolo.
E loro hanno preso il mittente per destinatario.

Giuro, Guren, non sto scherzando. È da due ore che sto rigirando la scatola.

Ecco perchè la tipa delle poste del mio paese mi ha insegnato a barrare il mittente.
E pure io scrivo il destinatario bello grosso specificando "destinatario" mentre metto il mittente in piccolo specificando "mittente". Ma lo barro sempre.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #593 il: 12 Feb 2009, 09:30 »
pure io farò così allora  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #594 il: 12 Feb 2009, 11:41 »
Arrivato pacchetto.
Yay!
twirl twirl twirl twirl

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #595 il: 17 Feb 2009, 15:58 »
Ok è passato più di un mese dalla spedizione da play-asia e più di 5 settimane dall'ordine, ma dei 2 giochi neanche l'ombra. Scrivo a play-asia oppure chiedo il rimborso tramite pay-pal? Suggerimenti?

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #596 il: 17 Feb 2009, 16:07 »
seconda maglietta spedita più di un mese fa.

non è arrivata nemmeno stavolta.

chiesto il refund.

cancellerò l'account da play.com
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #597 il: 17 Feb 2009, 17:40 »
Ultimamente noto alcuni utenti lametarsi del servizio di play.com che per anni è stato magnifico.
Non ho capito se è colpa delle poste o di play.com.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #598 il: 17 Feb 2009, 17:49 »
Secondo me entrambe.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: Problemi con le spedizioni (ex: aiuto per sdoganamento)
« Risposta #599 il: 17 Feb 2009, 18:43 »
Play.com ha preso a spedire i giochi dalla Nuova Zelanda, per cui è principalmente colpa loro.
Yearbook 2021 2022 2023 2024