Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1077374 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.118
  • Attenti al Twistel™
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #7020 il: 27 Gen 2020, 10:55 »
Allkeyshop confronta principalmente siti "grigi", per tracciare i prezzi di rivenditori più ufficiali vi consiglio www.isthereanydeal.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.621
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #7021 il: 23 Set 2020, 14:36 »
Eccoci qua, il topic della sfiga. Devo restituire l'ultimo fake controller. Che servizio consigliate? Da ignorante andrei di spedire.it.
Grazie
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Turrican3

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.945
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #7022 il: 09 Mar 2021, 09:18 »
Mario kart 8 Deluxe a 26€... Ah no, è la nuova frontiera della truffa:

Vabbè è venduto e spedito da Amazon, non credo sia un problema restituire e riavere i soldi.

Piuttosto è questo che mi lascia perplesso, svista da parte del colosso quella di inserire una immagine a dir poco fuorviante?
videoGIOCATORE

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.438
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #7023 il: 09 Mar 2021, 11:29 »
Amazon non controlla le foto dei prodotti è più una questione di parametri numerici che contenuti (fin quando non la segnalano). Nel momento in cui hai il miglior prezzo puoi cambiare alcuni parametri della scheda prodotto tra cui anche la foto e il titolo. Se poi è una scheda prodotto nuova creata ad hoc, puoi metterci un po' quello che vuoi.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.953
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #7024 il: 09 Mar 2021, 12:25 »
Mario kart 8 Deluxe a 26€... Ah no, è la nuova frontiera della truffa:

Vabbè è venduto e spedito da Amazon, non credo sia un problema restituire e riavere i soldi.

Piuttosto è questo che mi lascia perplesso, svista da parte del colosso quella di inserire una immagine a dir poco fuorviante?
Come dice Devil non c'è un controllo prima di una segnalazione. Anche se è venduto e spedito da amazon, il prodotto può essere di un merchant (tale Barbara Baker) che "delega" la logistica e la rivendita ad Amazon, e che gestisce in autonomia la scheda prodotto.
Altro esempio, questo addirittura per un gioco che neanche esiste, sempre dallo stesso merchant:
https://www.amazon.it/SUPER-MARIO-ODYSSEY-BARBARA-BAKER/dp/B08XFFPFJB/ref=pd_sbs_1?pd_rd_w=h4aQI&pf_rd_p=068ce171-ca09-42ae-9abf-f5f8197aa7fb&pf_rd_r=5Q7A7X9456Y6V6JPA802&pd_rd_r=34ca5593-1c18-4ab3-bfb5-cadcb32c09bd&pd_rd_wg=z6I0J&pd_rd_i=B08XFFPFJB&psc=1
Playing: Great Ace Attorney
MyTFP'21 | MyTFP'20 | MyTFP'19

Offline Turrican3

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.945
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #7025 il: 09 Mar 2021, 15:33 »
Anche se è venduto e spedito da amazon, il prodotto può essere di un merchant (tale Barbara Baker) che "delega" la logistica e la rivendita ad Amazon

Hmm no, in quel caso vedremmo un articolo con dicitura "venduto da TizioCaio e spedito da Amazon"
videoGIOCATORE

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.438
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #7026 il: 09 Mar 2021, 16:53 »
Penso questo sia un caso di un prodotto in cui un venditore ha modificato alcuni parametri per fottere qualcuno e poi amazon è rimasto il miglior offerente ereditando i cambiamenti precedenti.

Può cmq capitare che Amazon venda in incognito merci di venditori terzi, nella vecchia azienda lo facevamo con le batterie. Noi spedivamo ai clienti ma compariva solo Amazon. Se non sbaglio la mia collega monitorava caricava e modificava le schede, Amazon ste cose non sempre le fa, anzi, lascia agli altri il compito e poi semplicemente monopolizza in un secondo momento.

Offline Turrican3

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.945
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #7027 il: 10 Mar 2021, 09:52 »
Ma sì per carità, con un catalogo di... boh, milioni di articoli (se non decine) penso sia semplicemente impossibile non ritrovarsi di fronte a qualche stranezza come questa. :yes:
videoGIOCATORE

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.032
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #7028 il: 24 Mag 2021, 00:27 »
Persona 5 Royal a 20€ al Mediaworld.

non riesco a vedere l'offerta nel sito mediaworld.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.953
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #7029 il: 24 Mag 2021, 11:00 »
L'ho vista in negozio sabato mattino. Ne approfitto per segnalare anche donkey kong tropical freeze a 39 euro per switch.
Playing: Great Ace Attorney
MyTFP'21 | MyTFP'20 | MyTFP'19

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.032
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #7030 il: 16 Ago 2021, 10:11 »
Ragazzi chiedo un consiglio: ho comprato un gioco dal sito vgplus.
Loro spediscono dal Canada, non ho avuto mai problemi con loro e sono molto seri e disponibili, entro 1 mese ho sempre ricevuto tutto.

Ebbene adesso ho un problema con l'ultimo ordine effettuato il 30 di Giugno.
Spedito con PostNL, ecco lo status del tracking:

29-07-2021 11:38The item is ready for shipmentITALY
17-07-2021 03:49The item has arrived in the transit location
02-07-2021 12:38The item is pre-advised to PostNL


A me sembra che tutto sia bloccato.

Al servizio clienti di VGplus mi hanno detto che sono disponibili a inviarmi un'altra copia del gioco.
In questi casi che succede? che se arriva anche la vecchia copia spedita prima sono obbligato a rispedirla in Canada?

Cosa mi consigliate di fare?

1) Aspetto ancora qualche giorno.

2) Accetto la spedizione di un'altra copia;

3) chiedo il rimborso.

Sono un po' confuso perché non ordino spesso dall'estero.


Offline Level MD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.292
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #7031 il: 16 Ago 2021, 13:36 »
A me sembra che tutto sia bloccato.
Il problema essenzialmente è che le spedizioni PostNL ci mettono una vita e così anche l'aggiornamento del loro tracking.

Secondo me non hai ancora motivo di pensare che il gioco sia andato perso.

Offline fomento

  • Recluta
  • *
  • Post: 198
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #7032 il: 16 Ago 2021, 21:19 »
PostNL è dietro solo a DPD in quanto a pessimo servizio.

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk


Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.032
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #7033 il: 16 Ago 2021, 23:24 »
Quello che mi chiedo è: conviene chiedere la spedizione di un'altra copia?