Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1227205 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6990 il: 05 Mag 2019, 11:03 »
Se sei registrato al sito puoi controllare la disponibilità nel punto vendita che vuoi anche se a volte può capitare che il sistema non è aggiornato.
Gamestop ha parecchi aspetti discutibili che andrebbero un attimino rivisti a cominciare dai giochi senza cellophane considerati nuovi, il ritiro dei giochi import usati a discrezione del commesso ed il servizio di assistenza.
Nel primo caso sono usati altrimenti non avrebbe senso l'esistenza del cellophane ed ovunque sarebbero venduti senza.
Nel secondo caso alcuni commessi sono categorici e dicono NO. Altri non fanno alcun problema.
Esiste una norma che prevede per tutti i Gamestop il ritiro o meno dei giochi import?
Nel terzo caso è inammissibile che un'azienda così importante non abbia un servizio clienti anche tramite call center. L'unica forma di contatto sono le mail. A volte non rispondono, altre volte rispondono con diversi giorni di ritardo ed è un grosso problema in caso di Reso acquistando dal sito perché sono previsti 14 giorni massimo dal ricevimento della merce. Un corsa contro il tempo e la buona sorte.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6991 il: 05 Mag 2019, 17:19 »
Il sito è inattendibile,come detto quando cercavo State of Mind,sul sito dava disponibile...in realtà MAI arrivato,neanche nei mesi seguenti. :no:
Cmq dico,già quei negozi hanno il destino segnato dalla concorrenza dei vari Store online e/o ufficiali...se poi questi sono i rapporti coi clienti e il modo di lavorare,ti stai scavando la fossa da solo!
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6992 il: 05 Mag 2019, 19:47 »
Guarda, anche se ho un negozio GS vicino, nei rari casi in cui devo prendere qualcosa da loro preferisco sempre ordinarla online e farmela spedire a casa, perché se vai nei negozi capita spesso che non trovi quello che cerchi, oppure lo trovi "finto nuovo ma già usato", cioé con la custodia esposta, scartata, etichettata (magari più volte) e spesso rovinata, mentre il disco è nel cassetto che s'è fatto già il suo sfregamento contro gli sleeve di plastica.

Ordinando online non ti devi fare tutto il giro dei negozi vicini, ed hai molte probabilità in più che ti arrivi sigillato o quantomeno in condizioni decenti.
La spedizione ovviamente non si paga se superi un tot di spesa, mi pare 19 euro.



« Ultima modifica: 05 Mag 2019, 21:12 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6993 il: 05 Mag 2019, 21:02 »
E sono velocissimi nella gestione dell'ordine e della spedizione. Lo shop online di GS é inappuntabile.

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6994 il: 05 Mag 2019, 21:42 »
Invece per mia esperienza personale ogni volta che ho comprato nuovo mi è arrivato un gioco senza cellophane.
Ad un certo punto, stufo, ho cominciato a comprare usato e non ho notate differenze.
Quello che è arrivato, come ovvio che sia, senza cellophane, l'ho avuto nelle stesse identiche condizioni del nuovo precedente. "Nuovo" secondo la loro ambigua teoria.
I giochi usati in pessime condizioni arrivano quando sono vecchi e con ogni probabilità reduci da parecchi passaggi di mano. Non essendo tutti uguali, c'è chi si prende cura delle proprie cose e chi invece se ne sbatte del tutto.
Questo è quello che è avvenuto a me, con una certa frequenza.


Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6995 il: 05 Mag 2019, 22:59 »
Forse è una delle tante furbate,rientrano un usato pressoché nuovo(custodia e disco perfetti)...e se lo vendono come nuovo!
Altra furbata la faceva l'Open Games che avevo qui vicino,molti giochi avevano la custodia in slavo ma tanto l'Italiano era cmq tra le lingue del gioco,immagino li prendesse da un importatore dell'est pagandoli meno e vendendoli ovviamente col prezzo "nostro".
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6996 il: 06 Mag 2019, 02:09 »
Quelli che arrivano "non sigillati" sono giochi precedentemente esposti.
Non si tratta di "usati spacciati per nuovi", quello non lo fanno.
Per mia esperienza quando ordino mi arrivano grossomodo 3 giochi sigillati su 5.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6997 il: 06 Mag 2019, 02:34 »
Si loro dicono che è quello esposto da cui tolgono il disco...ma vai a sapere...
Quelli in prevendita me li hanno sempre dati sigillati,ma quelli esposti molto raramente.

Una volta invece mi è successo il contrario al Mediaworld...per svendere dei giochi nuovi,erano tra gli usati,ricordo bene che il mio era scartato ma assolutamente nuovo con tanto di sigillo chiuso(quello adesivo)e dentro era intonso,coi suoi codici ecc e il tipico odore da gioco nuovissimo! ;D
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6998 il: 06 Mag 2019, 18:54 »
Ok...oggi GameStop si è fatto perdonare!Sono stato all'altro negozio e ho preso usati WRC7 a 20€ e INASPETTATAMENTE DiRT Rally 2.0 a 40€,2 affaroni.
Avrei preso anche Mafia 3 a 18€ ma la scatola in inglese mi ha insospettito... :P
Nel frattempo al Mediaworld c'era un'altra ottima promozione per One,3 giochi a 30€ da una lista notevole...c'erano per dire Forza 7,CARS 2,Evil Within 2,RE7,Destiny 2,Battlefront 2....purtroppo mi mancava il 3° gioco e ho dovuto lasciar perdere,gli altri nn mi interessavano. :tired:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #6999 il: 09 Mag 2019, 12:43 »
Sappiate che da oggi Amazon.it per le prenotazioni, preleva i soldi al momento dell'ordine e non piu' al momento della spedizione.
In parole povere come fa la maggior parte dei rivenditori online.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #7000 il: 09 Mag 2019, 16:37 »
Sappiate che da oggi Amazon.it per le prenotazioni, preleva i soldi al momento dell'ordine e non piu' al momento della spedizione.
In parole povere come fa la maggior parte dei rivenditori online.
ORCO

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #7001 il: 10 Mag 2019, 01:45 »
Sappiate che da oggi Amazon.it per le prenotazioni, preleva i soldi al momento dell'ordine e non piu' al momento della spedizione.
In parole povere come fa la maggior parte dei rivenditori online.
Scusa ma amazon ha il prezzo minimo garantito fino all'uscita per i preordini... che fa, ti da i soldi indietro ogni volta che cala di prezzo?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #7002 il: 10 Mag 2019, 11:49 »
Sicuro non fosse una preautorizzazione? ???
videoGIOCATORE

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #7003 il: 10 Mag 2019, 12:45 »
Sappiate che da oggi Amazon.it per le prenotazioni, preleva i soldi al momento dell'ordine e non piu' al momento della spedizione.
In parole povere come fa la maggior parte dei rivenditori online.
Scusa ma amazon ha il prezzo minimo garantito fino all'uscita per i preordini... che fa, ti da i soldi indietro ogni volta che cala di prezzo?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Non sempre c'è il prezzo minimo garantito su tutti gli articoli. Inoltre:
"Se l'ordine effettuato accede al processo di spedizione prima della data di distribuzione e il prezzo ha subito un ribasso entro la fine della giornata di distribuzione, Amazon provvederà a riaccreditare automaticamente sulla carta di credito dell'utente la differenza tra il prezzo addebitato e il prezzo relativo al giorno di distribuzione"

Sicuro non fosse una preautorizzazione? ???

I soldi vengono scalati dal saldo disponibile, non dal saldo contabile che viene aggiornato solo quando viene spedita la merce.
« Ultima modifica: 10 Mag 2019, 12:47 da Carluccio »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #7004 il: 20 Mag 2019, 10:33 »
TFP Link :: https://www.riprovaci.it/playstation-plus-12-mesi-prezzone-cdkeys/

hai già acquistato da questo sito? perchè il prezzo è allettante....
Si discute qui delle offerte non di là.
Cmq vai tranquillo, l'ho appena presa rimettendoci ben 2.90€ perchè oggi è calato ancora.
https://www.riprovaci.it/playstation-plus-12-mesi-prezzone-cdkeys/