Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237907 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5610 il: 02 Lug 2015, 15:24 »
A me è capitato solo Nippon Yasan. Compro all'estero da secoli e nessuno mi ha mai chiesto documenti.
Che poi la carta è nominativa, intestata a me.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5611 il: 02 Lug 2015, 16:10 »

Come hai calcolato il cambio? con le quotazioni in tempo reale?
qui
http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/quotazioni.php?QUOTE=!GBPVS.FX

ho fatto la cazzata :'D ?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5612 il: 02 Lug 2015, 16:55 »
No, solo che il cambio su una acquisto con carta di credito difficilmente viene fatto con le quotazioni in tempo reale. Sia che il cambio lo faccio il negozio sia che lo faccia la tua banca il cambio può differire un po'.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5613 il: 02 Lug 2015, 17:26 »
No, solo che il cambio su una acquisto con carta di credito difficilmente viene fatto con le quotazioni in tempo reale. Sia che il cambio lo faccio il negozio sia che lo faccia la tua banca il cambio può differire un po'.
ed in quel caso quindi che consigli, di pagare cmq in € ?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5614 il: 02 Lug 2015, 17:40 »
Leggevo che a breve ci sarà il 3x2 gamestop. Ma sempre la solita sola del rialzo dei prezzi dei singoli giochi? Non si vergognano mai?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5615 il: 02 Lug 2015, 18:12 »
Lo fanno quasi tutti ormai.
L'altro giorno mw sulle tv aveva messo il 20% (o 30% non ricordo) alzando anche le tv già scontate. -____-'
Sui giochi invece il giorno del 40% ha tenuto nascoste le novità o titoli più appetitosi (Witcher, Moto Gp, Gta, J-Stars; i Batman erano finiti il giorno prima).

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5616 il: 02 Lug 2015, 18:14 »
No, solo che il cambio su una acquisto con carta di credito difficilmente viene fatto con le quotazioni in tempo reale. Sia che il cambio lo faccio il negozio sia che lo faccia la tua banca il cambio può differire un po'.
ed in quel caso quindi che consigli, di pagare cmq in € ?

No Six, lascia sempre fare la conversione al circuito della tua carta, cioè fai addebitare in valuta originale.
Se ti affidi alla conversione del negozio, ci perdi diversi euro (basta vedere i cambi da ladri di paypal e amazon).
Il cambio reale che otterrai alla fine è una media delle quotazioni tra il giorno di acquisto e quello di addebito.
A meno che la quotazione subisca brusche variazioni, il cambio che vedi addesso è una buona approssimazione di quello che pagherai effettivamente (ovviamente devi aggiungere le commissioni del circuito visa o mastercard, circa 1,5%, e quello della tua banca)
Spero di essere stato chiaro.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.329
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5617 il: 02 Lug 2015, 18:34 »
(Witcher, Moto Gp, Gta, J-Stars; i Batman erano finiti il giorno prima).

:whistle:

 :D

senza vergogna  :no:

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5618 il: 02 Lug 2015, 18:39 »
Lo fanno quasi tutti ormai.
L'altro giorno mw sulle tv aveva messo il 20% (o 30% non ricordo) alzando anche le tv già scontate. -____-'
Sui giochi invece il giorno del 40% ha tenuto nascoste le novità o titoli più appetitosi (Witcher, Moto Gp, Gta, J-Stars; i Batman erano finiti il giorno prima).

Ma anche no, molti utenti hanno postato gli scontrini dove c'era scritto chiaro chiaro quello che avevano acquistato su ludomedia, spaziogames, everyeye ecc.
Che poi gamestop 3x2 un corno perché 1 titolo cmq lo fai pagare 1 centesimo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5619 il: 02 Lug 2015, 19:28 »
E questo come cambierebbe quello che è successo nei 3 mw dove sono stato io? I mw possono variare prezzi offerte e comportamenti, i gamestop no (tranne rari casi di competitor).
Era per dire che comportamenti non corretti li tengono anche altre catene, non solo il babau gamestop.
Un mw qua aveva anche iniziato a vendere i J-Stars a 42 euro, ma dopo essersi accorti della cosa li hanno tolti da mezzo (gli altri giochi già li avevano tolti da prima).
La tv volevo prenderla, ma dopo aver alzato i prezzi ho deciso di aspettare offerte migliori.


Mi ero perso questa:

Citazione
Che poi gamestop 3x2 un corno perché 1 titolo cmq lo fai pagare 1 centesimo.

Ebbeh, un salasso proprio quel centesimo :D :D :D
« Ultima modifica: 02 Lug 2015, 19:32 da Devil May Cry »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5620 il: 02 Lug 2015, 19:33 »
Sicuramente i commessi non sono tutti uguali ma le promozioni ci sono state in tutti i MediaWorld e la gente ne ha usufruito. Chiaro che ci sta sempre il commesso furbo che nasconde i titoli migliori per prenderli lui, pure io lo farei, penso pure tu. Mica siamo fessi?

Intanto parlando d'altro poste italiane ha aumentato le tariffe ed ora una raccomandata 1 per un vg da 6 euro è passata a 8 euro...
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5621 il: 02 Lug 2015, 20:02 »
Che io sappia non hanno aumentato il prezzo della raccomandata 1, probabilmente hai sforato i 250 grammi e sei passato nella fascia di peso superiore.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5622 il: 02 Lug 2015, 20:16 »
Non l'ho fatta ma ora con 6 euro puoi fare massimo una raccomandata 1 da 100 grammi. Cioè niente.

fino a 100 g (formato standard)  6,05 
oltre 100 g fino a 350 g (formato standard)  8,00 
oltre 350 g fino a 2000 g (formato standard)  11,80 
fino a 2000 g (formato non standard)  11,80 
« Ultima modifica: 02 Lug 2015, 20:20 da Scorreggione »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5623 il: 02 Lug 2015, 20:39 »
 Urca! Hai ragione, hanno appena aumentato le tariffe.

Mi hai salvato, domani sarei andato in posta a spedire 3 pacchetti per le isole (che col corriere mi costano di più), ma a questo punto...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5624 il: 02 Lug 2015, 20:42 »
Ahahah, che minchiata.
Quali avete detto che sono i migliori corrieri online, mi sa che devo per forza usare quelli ormai.