Hermes... MMERDA.
Ho acquistato centinaia e centinaia di articoli su Amazon, tutto liscio (3 giorni, il massimo vivendo in Africa), con PI i primi tempi 4 giorni ma ultimamente si sono allineati anche loro ai soliti 3, vabè, si può campare.
Il 31 Luglio effettuo l'ordine di una valigia visto che parto, e quando vedo quel corriere "Chi cazzo l'ha mai visto questo qua? Cos'è, lo storpiamento della malattia?" (si rivelerà peggio ancora), controllo su google giusto per vedere di chi si tratta e... robe pazzesche, finte tentate consegne (e gli operatori le poche volte che rispondono ti ribadiscono la cazzata), numeri di servizio inesistenti, ordini mai partiti, subappalti del cazzo e via dicendo, fate una rapida ricerchina anche voi ma lo sconsiglio per la vostra salute.
Anyway, la consegna era prevista per oggi (entro le 20), io sapevo già che non sarebbe MAI arrivato e infatti alle 20.10 chiamo Amazon, povera operatrice, gentilissima tenta di parare il culo a questi qua in tutti i modi perchè giustamente gli registrano la chimata e mica può dire "Eh cazzo hai ragione sì", ma ecco la perla che non t'aspetti, mi chiede "Tu puoi controllare la tracciabilità sul sito di Amazon, sì?", rispondo "Sì certo, su Amazon risulta 1 Agosto a Piacenza mentre sul sito di Hermes il codice NON esiste, non si sa neanche dov'è 'sto pacco, sempre che sia da qualche parte visto che ho letto cose assurde su questo corriere", risponde "Eh esatto, il tuo ordine........... NON E' MAI partito, non lo hanno proprio preso in consegna al magazzino", in quell'istante io ero tipo "
", oh io ho l'aereo dopodomani e sono senza valigia ma sticazzi, 'sta roba è così assurda che è meravigliosa, mi è passato lo scazzo dalla disperazione
.
Alla fine vista l'impossibilità di una spedizione lampo mi hanno rimborsato i soldi, e ho concluso la chiamata dicendo all'operatrice che da ora in poi ogni volta che leggerò "Corriere: Hermes", cancellerò l'ordine seduta stante e, lei ha provato ad addossarsi le colpe ancora una volta "Ci siamo noi dietro di loro bla bla" e a quel punto gli ho detto "Guarda, sei gentilissima, ma questo lo dico proprio a te X non in qualità di dipendente di Amazon, vai a casa e scrivi Hermes corriere su Google", la sua risposta "Eh ok *risatina*", "Anche se so che già sai tutto e non sono il primo a lamentarmi di questi qua", "Eh *risatina*", alla fine si scusa ancora per il disagio e io le rispondo che il disagio se lo sono creati loro da soli perchè affidandosi a questi perderanno (e stanno perdendo) un sacco di soldi.
Fine della chiamata.
Dico io, non paghi una lira di tasse, e va bene, ora per risparmiare ancora di più non usi manco più la carta "ah no e perl'ambbbiente per inccuin are di meno" e ti presenti con 'sto
noncorriere di merda?
E dai, un minimo di decenza, che mi accontento pure di SDA, mica ti chiedo la Luna.
Mah.