Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1240294 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2985 il: 15 Giu 2013, 20:32 »
In proporzione era la scelta migliore. Prezzi piu' bassi, spedizioni piu' veloci e gratis.
I giochi calavano comunque prima di prezzo su zavvi, altrimenti non avrei continuato a comprarli lì. Spedizioni più veloci ok, prima. Gratis dipende dal tuo target price.
Amazon adesso vale uno zavvi qualsiasi e no, non mi conviene, altrimenti avrei preso direttamente da loro prima, senza manco preoccuparmi di quello che facesse/non facesse amazon.
Amazon uk adesso vale meno di un sito inglese che spedisce con raccomandata.
Quegli 8€ in più che paghi adesso ti fanno comunque risparmiare rispetto ai siti italiani, se sei uno che non compra al d1. Meno di prima, ovvio, ma il risparmio c'è.

Quale sito spedisce in raccomandata oltre a shopto? Io non ne conosco. E lì la spedizione vale per ogni articolo, una mazzata quindi.
La spedizione gratis da amazon si aveva con una spesa di 20 sterline ed io meno di 20 sterline non ho mai speso. Per cui capisci che per me era ottima. Oltretutto valeva anche se prendevi piu' articoli.
Zavvi, play,the hut, spediscono ma è una questione di culo ricevere la merce. Questo grazie alle poste italiane, perché non metto in discussione la serietà dei siti uk, figurati se non spediscono, anzi se gli dici che non ti è arrivato rispediscono tranquillamente.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2986 il: 15 Giu 2013, 23:58 »
Quale sito spedisce in raccomandata oltre a shopto? Io non ne conosco. E lì la spedizione vale per ogni articolo, una mazzata quindi.
Zavvi ^^
8£ per la spedizione intera, non per gioco. Non che l'abbia mai usata :whistle:
Non so se ce l'hanno anche altri siti, in genere non ci guardo. Da zavvi lo so perchè me la sono ritrovata come scelta al checkout.
La spedizione gratis da amazon si aveva con una spesa di 20 sterline ed io meno di 20 sterline non ho mai speso. Per cui capisci che per me era ottima.
Ma era ottima anche per me, non lo nego e non l'ho negato neanche prima. Ci ho comprato guanti, pile, caricabatterie, memorie SD, un masterizzatore blu-ray e chissà che altro. I videogiochi li ho sempre usati come filler per arrivare a 20£, ne avrò comprati 2 o 3.
Ho sempre continuato a comprare la maggior parte dei giochi da zavvi, perchè guardo solo il prezzo e basta.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2987 il: 16 Giu 2013, 06:50 »
Per maggiori dettagli sui costi di spedizione di amazon.co.uk ci sono queste due tabelle

http://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html?ie=UTF8&nodeId=200706040&pop-up=1
http://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html?ie=UTF8&nodeId=200706060&pop-up=1

Standard: 5.46 £ per delivery + 0.99 £ per item
Express: 22.99 £ per delivery + 4.09 £ per item

Zavvi:

http://www.zavvi.com/articles/international-delivery.list

Standard 3-5 Days   Free   
International Tracked: 4-5 Days   £7.99

A questo punto torna Zavvi il più conveniente, in genere a prezzi in linea se non minori con quelli di amazon.co.uk e quindi si riesce ad ammortizzare meglio il costo della spedizione, che, inoltre, offre la spedizione tracciata
« Ultima modifica: 16 Giu 2013, 08:36 da Shinji »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2988 il: 16 Giu 2013, 07:46 »
Ma con la spedizione da 8 sterle di Zavvi si possono prendere più giochi assieme, giusto? Chiedo perché con la gratuita spedivano un pacchetto per ogni gioco.

p.s. ho fatto una prova mettendo last of us e catherine nel carrello, e viene 7.99 sterle. Poi ho aggiunto God of War ed è rimasta a 7.99 sterle la spedizione. Poi ho messo la valuta in euro e la tracciata veniva 0.00 euro  :o
Allora ho rimesso la sterlina e ho aggiunto un gioco, e la tracciata era ancora a 0.00 euro.
Evidentemente oltre una certa cifra (io ero circa a 90 euro) è gratis e scatta prima con l'euro perchè la conversione dei prezzi è gonfiata.
« Ultima modifica: 16 Giu 2013, 08:03 da Andrea Rivuz »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2989 il: 16 Giu 2013, 08:12 »
Stai smaneggiando troppo :D occhio che potrebbe essere anche un bug
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2990 il: 16 Giu 2013, 08:19 »
Ho provato a smaneggiare anche io, ora non vedo più zavvi :D :D :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2991 il: 16 Giu 2013, 08:49 »
Boh, se metto due giochi qualsiasi a prezzo pieno (45 euro l'uno) mi segna sempre 0,00 euro a entrambi i metodi di spedizione...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2992 il: 16 Giu 2013, 08:58 »
Purtroppo non sembrano esserci spiegazioni, l'unica pagina disponibile non è aggiornata e non spiega questa "gabola".
Se provo ad aggiungere giochi da meno di 10£ non mi fa neanche scegliere la raccomandata per dire. Anche se ne aggiungo 10.
Poi aggiungo una copia di last of us e mi appare la raccomandata a 0£.

Non è chiaro, e sinceramente non mi interessa ^^, ma magari qualcuno di voi riesce a ricavarci qualcosa di buono :)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2993 il: 16 Giu 2013, 13:56 »
daje de glitch :P

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2994 il: 17 Giu 2013, 11:53 »
Ma con la spedizione da 8 sterle di Zavvi si possono prendere più giochi assieme, giusto? Chiedo perché con la gratuita spedivano un pacchetto per ogni gioco.
Esperienza TheHut ma sono la stessa famiglia.
La roba arriva con SDA in tempi comunque lunghi ma tracciati e in unico pacco/busta.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2995 il: 17 Giu 2013, 14:23 »
E quando finalizzo l'ordine come mi accorgo se è spedito o meno con corriere?

Non te ne accorgi.
Lo saprai solo quando verrà evaso effettivamente l'ordine.

5 sterle potevo anche sganciarle (specie per acquisti multipli), ma avrei preteso corriere e tempi celeri.

Per il corriere bisogna vedere come intendono muoversi ora che è in vigore la "nuova" policy delle spedizioni (insomma non è detto che non tornino ad SDA e compagnia bella), viceversa in merito alla velocità posso dirti che le ultime spedizioni tracciate sono arrivate in tempi sconvolgenti... della serie pacco spedito lunedì, arrivato mercoledì. o_O

Quando con SDA nella migliore delle ipotesi ci mettevano 5 giorni (lavorativi).
videoGIOCATORE

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2996 il: 17 Giu 2013, 14:51 »
beh certo
dopo queste modifiche radicali è quantomeno necessario che Amazon UK faccia chiarezza sui metodi utilizzati per le varie modalità: non esiste da nessuna parte che io paghi tot sterline senza sapere COME verrà spedito il mio pacco, ma soprattutto senza sapere se sarà una spedizione tracciabile (signed for, con corriere qual che sia) o meno.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2997 il: 17 Giu 2013, 14:53 »
Ah quindi proprio alla "Tu compra che poi vediamo come te lo spedisco", cos'è, uno scherzo?
Pretendo che Amazon faccia chiarezza, visto che è prima di tutto nel suo interesse.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2998 il: 17 Giu 2013, 14:57 »
No beh, ad amazon UK di fare chiarezza su come spedisce la roba a te che hai la fortuna (!) di avere amazon ITALIA coi prezzi del gamestop non gliene frega proprio una beneamata, anzi.

Io a poco a poco mi sto rendendo conto della reale portata assoluta del dramma, da amazon uk ordinavo di TUTTO, c'avrò speso centinaia e centinaia di euro negli ultimi anni.
Yeah man, it's random.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2999 il: 17 Giu 2013, 14:58 »
Ma io che abbandonasse 'sta cazzo di Royal Mail lo davo praticamente per scontato...
Non è ancora ufficiale?