Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237934 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2865 il: 31 Mar 2013, 12:27 »
Mi è arrivato un pacco da AMAZON.IT non tagliato, probabilmente perchè è un altro corriere a consegnare (TNT)
Invece un altro pacco arrivato sempre ieri da Amazon.co.uk  risulta tagliato (SDA)
La cosa inizia a farmi innervosire

non credo possa partire tagliato; chiedono talmente tanti feedback sull'imballaggio che sarebbe saltato fuori un fatto del genere. Se accade durante i processi di spedizione è ugualmente grave. Credo che potresti anche rifiutarlo se il pacco risulta non integro.

Ho ordinato talmente tanta roba da amazon.it e gli imballaggi sono sempre integri e pressoché perfetti (con tutti i corrieri: SDA, TNT e UPS). Quella volta che ho dovuto richiedere la sost. di un oggetto questo prima mi è stato rispedito nuovo e poi ho inviato quello difettoso con corriere (su appuntamento) senza pagare nulla.
Il mio consiglio è segnalare il più possibile tramite feedback sopratutto se il corriere si comporta in modo scorretto.   
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2866 il: 01 Apr 2013, 10:25 »
Accade solo con le spedizioni amazon.co.uk tramite SDA. Ho chiesto al corriere, ed ha ammesso che è stato lui per tracciare meglio il pacco (?). Ho scritto ad Amazon, attendo una risposta.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2867 il: 04 Apr 2013, 18:25 »
Ragazzi dovrei spedire Wii Fit ad un acquirente. Vorrei capire quale metodo di spedizione mi conviene di più: Pacco Ordinario o Pacco Celere 3. Non capisco la differenza. Entrambi arrivano in 3 giorni e sono tracciabili solo che il primo costa di meno.

http://www.poste.it/postali/italia/paccocelere3.shtml

http://www.poste.it/postali/italia/ordinario.shtml

Inoltre alla posta posso mettere Wii Fit in uno scatolo imbottito per evitare che arrivi danneggiato?

Grazie per l'aiuto ragazzi.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2868 il: 04 Apr 2013, 22:50 »
Ragazzi dovrei spedire Wii Fit ad un acquirente. Vorrei capire quale metodo di spedizione mi conviene di più: Pacco Ordinario o Pacco Celere 3. Non capisco la differenza. Entrambi arrivano in 3 giorni e sono tracciabili solo che il primo costa di meno.

http://www.poste.it/postali/italia/paccocelere3.shtml

http://www.poste.it/postali/italia/ordinario.shtml

Inoltre alla posta posso mettere Wii Fit in uno scatolo imbottito per evitare che arrivi danneggiato?

Grazie per l'aiuto ragazzi.

pacco ordinario
una volta non erano tracciati e ci mettevano una vita
oggi sono talmente simili ai paccocelere3 (i cui prezzi sono lievitati) che non c'è quasi storia

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2869 il: 04 Apr 2013, 23:35 »
Grazie babaz!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2870 il: 04 Apr 2013, 23:53 »
Grazie babaz!

figurati,
purtroppo non è che ci sia questa grande differenza in termini di costi eh
ma se è possibile dare 2 euro in meno alle Poste, ben venga :)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
R: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2871 il: 05 Apr 2013, 10:33 »
Sì non capisco effettivamente la differenza tra i pacchi dato che sono quasi uguali ma cambia il prezzo! Magia delle poste! :)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
R: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2872 il: 05 Apr 2013, 12:30 »
Come non detto! Quel cretino si è rimangiato la parola e non devo spedire più niente. Ma quanto odio le persone di subito.it e ebay annunci! Preferisco venderli qui i miei videogiochi perché c'è gente affidabile e seria!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: R: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2873 il: 05 Apr 2013, 18:18 »
Come non detto! Quel cretino si è rimangiato la parola e non devo spedire più niente. Ma quanto odio le persone di subito.it e ebay annunci! Preferisco venderli qui i miei videogiochi perché c'è gente affidabile e seria!

tutto vero, eppure subito / ebay annunci offrono una visibilità - ahimè - irrinunciabile  :hurt:

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2874 il: 06 Apr 2013, 12:56 »
Altro giro, altri problemi. Pacco non consegnato da SDA causa destinatario chiuso.
Peccato che sia una caserma militare.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2875 il: 06 Apr 2013, 13:46 »
Grazie babaz!

figurati,
purtroppo non è che ci sia questa grande differenza in termini di costi eh
ma se è possibile dare 2 euro in meno alle Poste, ben venga :)

2 euro?
io leggo 80 centesimi ^^'
(cioè, intendo 9.10 vs 9.90)

cmq io spedisco sempre in paccocelere3, il pacco ordinario mai usato

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
R: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2876 il: 06 Apr 2013, 14:01 »
Se superi 3 kg come Wii Fit però costa di più!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2877 il: 06 Apr 2013, 14:04 »
si, in effetti non credo di averli mai superati, però non so la differenza di tempi, sinceramente
a quel punto conviene in ogni caso andare di corriere, tipo spedireweb, che dovresti cmq risparmiare (risparmieresti in ogni caso visto che costa circa 7-8 euro)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2878 il: 06 Apr 2013, 14:25 »
Ricordo che con quei servizi è un incubo.
La scatola deve essere così, le dimensioni cosà,
e ti devi stampare l'etichetta, che deve essere così o così...
Meh.
9,10 , pacchi di dimensioni e pesi improbabili e l'impiegata alle poste si fa venire l'ernia
per sollevarlo (= vendetta indiretta).
;)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2879 il: 06 Apr 2013, 20:47 »
sì la differenza in termini di costo è esigua
e anche le caratteristiche del servizio sono assai simili

al punto che uno si chiede che caspita li tengono a fare 2 servizi così: una sorta di "falsa" diversificazione dell'offerta, ottenuta un po' artificiosamente.

Ad esempio potevano benissimo portare i tempi di consegna "garantiti" dai 3 attuali a 5 giorni lavorativi per quanto riguarda il pacco ordinario, lasciandolo cmq tracciabile. E fare un prezzo più basso.

Almeno in quel caso avrebbe avuto un senso scegliere uno al posto di un altro
...ma quando sei in sostanziale monopolio, va a finire sempre così