mia mail ad amazon sulla consegna di un pacchetto ieri mattina,si tratta di un bluray,spessore quindi di 1 cm come pacco
"il feeback rispetto a questa spedizione(susate la lungaggine,ma é doveroso informarvi):
il corriere andava di fretta quindi mi ha citofonato facendomi capire che dovevo sbrigarmi ad uscire e poi mentre stavo per raggiungerlo(disto dal cancello una trentina di metri) da lontano mi fa "allora io vado via eh,te lo lascio nella casella" e io a questo punto gli intimo di fermarsi ,lui si sorprende e io sempre da lontano gli dico che gli avrei spiegato perchè non se ne poteva andare via così
a questo punto abbiamo avuto uno scambio di opinioni ,durato una decina di minuti:
-secondo loro SDA é autorizzata a lasciare il pacco nella casella della posta se non trova nessuno e se poco voluminoso,senza fare firmare,perchè sono in possesso di una circolare di Amazon che li autorizza.
Addirittura mi confidava che alcuni vettori citofonano a qualche vicino e se questo é presente lasciano loro il pacco,per fare prima e non dover fare più viaggi per destinatario assente.
In generale é usanza loro mettere "destinatario assente" anche quando in realtà non passano veramente,per non avere penali con SDA(mi risulta che il servizio sia in subappalto ai padroncini o comunque altri vettori non propriamente di SDA)
-secondo me io invece pago Amazon,che paga SDA,per avere consegnata la merce di persona(a me o ai familiari che abitano in casa),anche per evitare che il pacco non venga danneggiato nell'inserimento in casella(a volte il pacchetto ci sta a malapena) e per poter firmare per ricevuta del pacco
I plus di Amazon,quali prezzi competitivi e facilità di reperimento della merce e tempi di consegna sono fortemente minati da come SDA si comporta nei vostri confronti e nei confronti dei vettori che utilizza(clausule vessatorie tipo "se mi riporti tot resi hai una penale",questo riferitomi dal vettore)
io non incolpo il povero cristo che mi ha consegnato la merce ieri mattina,incolpo SDA che vi rende un servizio diverso da quello che mi risulta voi paghiate(e questo me lo avete detto voi in più di una occasione)
con questa é la terza spedizione che ho a che fare con una consegna non proprio trasparente"