Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1231408 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1020 il: 03 Dic 2009, 16:38 »
Domanda: Play.com spedisce in Italia anche i controller? Pensavo di prendere il Dual Shock 3 ma dal loro sito non è chiaro se sia possibile. Qualcuno ha già comprato?

io ci presi 2 pad per pc, quindi immagino che mandino anche il DS3.
In tigella veritas

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1021 il: 03 Dic 2009, 17:10 »
yesasia.
il pacco spedito dalla germania ormai due settimane fa.

in caso di smarrimento rimborsano, rispediscono o inizio già a mentalizzarmi che l'ho preso in quel posto?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.232
  • Mellifluosly Cool
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1022 il: 03 Dic 2009, 17:23 »
Due settimane sono poche.
Comunque propedeuticamente comincia a comprare lubrificanti.
Professional Casual Gamer

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1023 il: 03 Dic 2009, 17:24 »
yesasia.
il pacco spedito dalla germania ormai due settimane fa.

in caso di smarrimento rimborsano, rispediscono o inizio già a mentalizzarmi che l'ho preso in quel posto?
rispediscono gratuitamente, ma -mi pare- dopo 30 o 45 giorni dalla prima spedizione.

Mi ricordo che ordinai il Dual Shock 3 su yesasia al day one in jap. Tra out of stock, spedizione, ciulamento del pacco, riordino, out of stock etc...
mi arrivo' una settimana prima che uscisse qua in Itaia
lol
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.232
  • Mellifluosly Cool
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1024 il: 03 Dic 2009, 17:35 »
A me successe la stessa cosa da PlayAsia, ma con una spedizione di Gradius V e Esp.Galuda.
Mi arrivò Gradius V che ormai era già uscito PAL alla metà di quello che l'avevo pagato JP.
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1025 il: 03 Dic 2009, 20:51 »
Sono film orientali.
Come si fa per farseli rispedire?
C'è una procedura tipo play.com o via mail?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Kipple

  • Avviato
  • *
  • Post: 312
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1026 il: 07 Dic 2009, 21:37 »
Ma tanto per sapere: se la spedizione si perde, play-asia.com rispedisce o no? C'e' una qualche procedura da seguire?
'Sto cavo non mi e' ancora arrivato dopo una quarantina di giorni.  :(
La patologia ad ogni costo

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1027 il: 08 Dic 2009, 01:05 »
Azz io mi stavo preoccupando per i 9 giorni del pacco spedito da gamestation, allora questi tempi son normali? Secondo voi quando arriva?

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1028 il: 08 Dic 2009, 02:02 »
Yesasia rispedisce, play Asia non so..con loro mai avuto sfighe
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Nightmare

  • Matricola
  • Post: 34
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1029 il: 08 Dic 2009, 18:25 »
Io ho preso il 4 prince of persia usato da gamestation, e c'è scritto che il 5 Your order has been dispatched, significa che è stato evaso, ma non spedito giusto? Ho messo come pagamento postepay, ma ancora non mi hanno tolto i soldi, come mai?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1030 il: 08 Dic 2009, 20:02 »
Io ho preso il 4 prince of persia usato da gamestation, e c'è scritto che il 5 Your order has been dispatched, significa che è stato evaso, ma non spedito giusto? Ho messo come pagamento postepay, ma ancora non mi hanno tolto i soldi, come mai?

Anche io ho il tuo stesso problema, a me spunta questo:

30/11/2009   05964594/1   Your order has been dispatched.
30/11/2009   05964594/1   Your order is currently being picked and packed.
30/11/2009   05964594/1   Your credit/ debit card has been authorised and your order is now being released for packing.
Funds will not be debited until your order is shipped.
29/11/2009   05964594/1   Your order is held for credit checking.
29/11/2009   05964594/1   Your order is waiting for authorisation and release for packing.



Anche io ho postepay!

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.247
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1031 il: 08 Dic 2009, 23:55 »
edit

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1032 il: 09 Dic 2009, 13:30 »
Penso che dispatched significa che è stato spedito, o deve esser scritto shipped?

Offline Nightmare

  • Matricola
  • Post: 34
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1033 il: 09 Dic 2009, 14:00 »
05/12/2009 06063208/1 Your order has been dispatched.
05/12/2009 06063208/1 Your order is currently being picked and packed.
04/12/2009 06063208/1 Your credit/ debit card has been authorised and your order is now being released for packing.
Funds will not be debited until your order is shipped.
04/12/2009 06063208/1 Your order is held for credit checking.
04/12/2009 06063208/1 Your order is waiting for authorisation and release for packing.

Stessa cosa come te, credo che dispatched sia indicato come evaso, mi sembra impossibile che hanno spedito il giorno dopo che ho fatto l'ordine...E inoltre i soldi da postepay quando me li prelevano?
Mi correggo, ho appena letto che mi hanno prelevato 12,13 euro, dunque può essere che hanno spedito?
« Ultima modifica: 09 Dic 2009, 14:49 da Nightmare »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #1034 il: 09 Dic 2009, 15:13 »
Signori: http://www.wordreference.com/enit/dispatched. Sì, dispatched, in inglese, vuol dire spedito.

E intanto altre buone notizie da Poste italiane.

http://milano.repubblica.it/dettaglio/il-pacco-e-giusto-ma-il-regalo-no-la-grande-truffa-arriva-per-posta/1799458
Citazione
Il pacco è giusto, ma il regalo no
La grande truffa arriva per posta

La pratica è ingegnosa. Il pacco viene aperto con perizia, senza che a occhio sia possibile accorgersi della manomissione. In questo modo, il pacco ottiene l’autorizzazione al transito, e il destinatario è il primo (e il solo) a potersi accorgere di quello che è accaduto. La polizia postale ha aperto un'inchiesta
di Franco Vanni

Apparecchi elettronici di valore sostituiti con macchine fotografiche cinesi da quattro soldi. Cinture di marca sfilate dalla confezione e rimpiazzate da libri e riviste. È il “pacco di Natale”, l’ultima frontiera del furto postale: il contenuto in partenza viene rubato e sostituito con paccottiglia, di modo che la busta sia comunque piena e non desti sospetti durante eventuali controlli prima della consegna.

Le Poste parlano in via ufficiale di «pochi casi», ma al centro di distribuzione della corrispondenza in via Valtellina, uno dei nove attivi a Milano, riferiscono di «un fenomeno nuovo e diffuso, con un boom di segnalazioni nell’ultimo mese». E mentre l’azienda ha avviato “verifiche interne”, la polizia postale lavora per capire in quale punto della filiera delle spedizioni avvengano le sostituzioni. Una sola cosa sembra essere certa: le mani leste agiscono soprattutto sugli oggetti inviati per raccomandata, meno sui pacchi voluminosi.

La pratica è ingegnosa. Il pacco viene aperto con perizia, senza che a occhio sia possibile accorgersi della manomissione. In questo modo, il pacco ottiene l’autorizzazione al transito, e il destinatario è il primo (e il solo) a potersi accorgere di quello che è accaduto. Lisa Di Berardino, vice questore aggiunto della polizia postale, assicura che «il controllo sulla filiera postale è sempre alto, e si sta già facendo tutto il possibile per capire dove avvengano le sostituzioni». Intanto, invita le migliaia di milanesi che si preparano a fare regali di Natale per posta a non farsi prendere dalla psicosi: «In rapporto al movimento complessivo dei pacchi, il numero delle sostituzioni riscontrate è relativamente basso».

Ogni giorno in città transitano 60mila raccomandate e 34mila pacchi postali. Alla domanda se ci siano indagini in corso fra i dipendenti delle Poste, o fra i corrieri convenzionati, Di Berardino risponde che «è possibile».  Nel 2005, quaranta dei 1.200 dipendenti del centro di smistamento delle Poste di Peschiera Borromeo furono indagati con il sospetto di avere rubato il contenuto di almeno 600 fra pacchi e buste. L’inchiesta portò ad arresti e licenziamenti. Ora come allora, i sindacati chiedono «chiarezza e severità».


Agostino Auricchio, di Flc-Cgil, non ha dubbi: «Se saranno scoperti nostri iscritti fra quanti rubano merce, li radieremo immediatamente», dice. E intanto le Poste forniscono una serie di consigli su come comportarsi  nel caso si riceva merce diversa da quella che è stata inviata. «Per oggetti di valore inferiore ai 500 euro  scrive l’azienda in una nota  il cliente può fare richiesta di conciliazione, su Internet o con i moduli presenti in tutte le filiali». In pratica, il cittadino gabbato può chiedere un risarcimento, allegando ogni documento utile a dimostrare il possesso della merce sottratta. Spetta poi a una commissione composta dalle Poste e da associazioni dei consumatori comunicare, entro120 giorni, se il ricorrente ha diritto al rimborso.

A chi invece voglia spedire pacchi in sicurezza, senza correre il rischio che nel tragitto la merce si “trasformi”, le Poste consigliano di scegliere «un tipo di spedizione che preveda la descrizione del contenuto, come la formula Paccocelere e le spedizioni assicurate». Si chiede di stare in guardia anche a chi riceve la merce, «controllando sempre l’integrità dei pacchi, con la possibilità di accettarli “con riserva” nel caso sembri sia stato manomesso». Una procedura che consente comunque al mittente di aprire il pacco per controllarne il contenuto, e che costituisce una possibile prova nel caso si voglia poi ottenere rimborso.