Mi servirebbero dei consigli.
Un pochino di cronistoria prima.
Il 09/09 ho acquistato un gioco per la PS3 da YesAsia (Gundam Senki 0081, se proprio siete curiosi) con la formula del free shipping (con la tracciata costava come a prenderlo in Italia e, a quel punto, lo prendevo da uno store italiano): dopo i canonici 15+15 giorni che non era stato consegnato, ho scritto (come sapevo, visto che non era il primo pacco che non era arrivato alla prima consegna, purtroppo) a YesAsia per sapere che dovevo fare e m'hanno risposto che indagavano e mi facevano sapere.
Dopo 2-3 giorni m'hanno scritto che m'avrebbero rispedito il pacchetto, spedizione che è partita il 25/10.
Anche questa spedizione non è ancora pervenuta.
Ho aspettato qiualche giorno in più, visto che un'action figure ordinata da mia sorella era arrivata una settimana circa oltre il tempo limite dei 15+15 giorni.
Ora, però, siamo ben oltre tale limite. E mi sarei un attimino stufato d'aspettare, visto che il pacchetto l'avrei pure pagato e, non essendo Naomo, i soldi non mi crescono sugli alberi.
Quel che mi serve sapere sono i dati che dovrei richiedere a YesAsia per:
a) andare all'hub delle Poste per vedere se mi riescono a dire se e dove è il pacco/i in questione (dubito, vista la cortesia e la competenza espressa da certuni elementi, ma provare non costa niente).
b) fare una denuncia contro ignoti alla polizia postale, viato che ho il dubbio che tutti i pacchetti che non mi sono arrivati me l'abbiano ciulati.
Grazie.